Consenso privacy
 
Home
|
Chi siamo
|
Prodotti
|
Informazioni
|
Biblioteca
|
Articoli
|
Erbario
|
Condizioni di vendita
|
Cestino
|
Cerca
|
Contatti
 

AGNOCASTO




Condividi:
Solgar
Frutto polverizzato di Agnocasto per il benessere femminile, un aiuto contro i disturbi legati al ciclo mestruale. L'Agnocasto (Vitex agnus-castus L.) è un arbusto che cresce nei letti dei torrenti e sulle sponde dei fiumi in vallate e colline del Mediterraneo e dell'Asia Centrale. Il frutto maturo, delle dimensioni di un grano di pepe, è la parte della pianta il cui estratto è stato utilizzato per secoli nel trattamento di svariati disturbi del ciclo ormonale femminile, quali sindrome premestruale, tensione mammaria ed irregolarità mestruali. Oggi la fitoterapia moderna si avvale degli estratti del frutto di Agnocasto per contrastare i disturbi del ciclo mestruale. Si ritiene che questa azione sia dovuta al fatto che l'Agnocasto agisce sul principale centro di regolazione neuro-endocrina, sostenendo la produzione dell'ormone luteinizzante (LH) che modula la sintesi endogena di progesterone, con conseguente fisiologica normalizzazione del ciclo ormonale.
Poiché l'Agnocasto aumenta i livelli di progesterone, possiede un'attività antiestrogenica utile per riequilibrare un eccesso di estrogeni, con conseguente armonizzazione degli equilibri ormonali femminili. E' indicato quindi in molteplici situazioni, come nella sindrome premestruale, amenorrea, dismenorrea, menopausa, cisti ovariche, polipi uterini, come coadiuvante nella terapia per l'endometriosi.
In particolare nella sindrome premestruale, il cui utilizzo è prevalente, l'Agnocasto contribuisce a normalizzare il ciclo mestruale, sia troppo breve, sia troppo lungo, a ridurre il manifestarsi della cefalea, della ritenzione idrica e della tensione mammaria che causa dolore al seno (mastodinia), il senso di spossatezza, oltre ad intervenire sull'acne, l'irritabilità, le manifestazioni d'ansia, gli sbalzi di umore e il nervosismo, correlati all'approssimarsi del ciclo mestruale.
Inoltre, il frutto sembra sostenere l'organismo nel regolare la secrezione di prolattina, spesso coinvolta nella comparsa di disturbi del ciclo mestruale. La regolarità del ciclo ovulatorio e mestruale e livelli normali di prolattina sono i requisiti fondamentali per la fertilità della donna.
Durante la menopausa, l'Agnocasto mitiga le vampate di calore e la sudorazione notturna.
Poichè l'Agnocasto abbassa la produzione di prolattina, l'Agnocasto può essere un valido aiuto, nell'uomo, per contrastare la ginecomastia, ossia ingrossamento delle ghiandole mammarie e lo sviluppo del "seno maschile", che può essere causato da alti livelli di questo ormone. L'Agnocasto ha inoltre un effetto piuttosto noto sin dall'antichità: nell'uomo si comporta da anafrodisiaco, contrastando il testosterone e determinando così una diminuzione della libido.
Ogni capsula vegetale apporta 400 mg di frutto polverizzato di Agnocasto.
Il prodotto non contiene zucchero, sodio, lievito, Frumento, Soia, derivati del latte, prodotti animali, conservanti, coloranti e aromi artificiali. Non contiene glutine e lattosio. Adatto all'alimentazione vegetariana e vegana.

Modalità d'uso: deglutire da 1 a 3 capsule vegetali al giorno, con acqua, a colazione.
Si suggerisce un ciclo di assunzione di almeno 3 mesi.

Avvertenze: non assumere durante la gravidanza e l'allattamento.
Confezione da 90 capsule vegetali
Prezzo: € 24.00  € 21.60
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Questo prodotto è presente nelle sezioni:
Prodotti per i problemi femminili
Visualizza tutti i prodotti
Solgar

I prodotti, i consigli e le informazioni presenti su questo sito non devono essere intesi come sostitutivi del parere del vostro medico.
Indietro       Torna su