Consenso privacy
 
Home
|
Chi siamo
|
Prodotti
|
Informazioni
|
Biblioteca
|
Articoli
|
Erbario
|
Condizioni di vendita
|
Cestino
|
Cerca
|
Contatti
 

ENZYDAL




Condividi:
Sitar Prodigi della Terra
EnzyDal è un integratore alimentare a base di miscela di enzimi da maltodestrine fermentate (Amilasi, Proteasi, Lipasi, Lattasi, Glucosamilasi, Cellulasi e Pectinasi), Papaina, Lattasi ed estratti vegetali di Camomilla e Ippocastano, utile come valido supporto per supportare la digestione, contrastare i gonfiori addominali e favorire l'eliminazione dei gas intestinali.
Una buona digestione è indispensabile per scongiurare i fastidiosi disturbi che causano disagio specialmente dopo i pasti, quali il gonfiore addominale, il meteorismo e la sonnolenza. È fondamentale favorire al massimo una digestione corretta, non solo per utilizzare al meglio tutte le sostanze nutritive, ma anche per ridurre al minimo la presenza nell'intestino di elementi non ben digeriti, possibili cause di intolleranze alimentari.
Le maltodestrine fermentate sono una speciale miscela che contiene naturalmente enzimi digestivi, prodotte da organismi fungali non tossici, in particolare viene utilizzato come starter della fermentazione un ceppo non tossico di Aspergyllus oryzae, che viene completamente rimosso al termine del processo di fermentazione, anche per evitare problemi di reazione allergica nei soggetti predisposti.
Le maltodestrine sottoposte a fermentazione fungina contengono naturalmente un insieme di enzimi che possono adeguatamente sostenere le funzioni fisiologiche digestive: assunti prima del pasto, essi sono in grado sia di pre-digerire che di collaborare con gli enzimi pancreatici per una migliore e più completa digestione ed assimilazione degli alimenti.
Gli enzimi alimentari vengono attivati naturalmente dal calore già durante la masticazione, dando così inizio al processo cosiddetto di pre-digestione. Le maltodestrine sono inoltre il nutrimento per batteri amici come l'Acidophilus e il Bifidus, ed agiscono favorevolmente sui processi digestivi e forniscono naturalmente enzimi alimentari in grado di favorire una corretta assimilazione di fibre, carboidrati, proteine e grassi.
Oltre a produrre immediati miglioramenti gastrointestinali, gli enzimi digestivi producono una serie di importanti effetti sistemici, soprattutto prevenendo la formazione di macromolecole indigerite che contribuiscono alla LGS (leaky gut syndrome), cioè la lesione della membrana intestinale, generando fenomeni di leucocitosi digestiva e, nel lungo periodo, importanti alterazioni immunitarie, infiammatorie e autoimmuni. Il fenomeno della LGS sta emergendo come fattore causale significativo di una ampia serie di disturbi, anche in comparti diversi dal tratto gastrointestinale e anche in rapporto alle problematiche allergiche e asmatiche.
Gli enzimi digestivi si propongono quindi anche come uno strumento importante per la riparazione della membrana intestinale danneggiata.
L'interruzione, grazie al ruolo degli enzimi digestivi, del ciclo di produzione delle macromolecole indigerite favorisce dunque la riduzione della produzione di antigeni, a cui si legano i CIC (complessi immunitari circolanti), che con il tempo tendono ad accumularsi nell'organismo dando vita a strutture potenzialmente tossiche, causa di reazioni infiammatorie, sia di tipo allergico che di tipo autoimmune.
La Papaina è un enzima proteolitico presente nel succo della Papaya; dal punto di vista funzionale, è un analogo vegetale della pepsina umana, enzima secreto dallo stomaco per digerire le proteine alimentari. In campo medico e fitoterapico, la Papaina è utilizzata come coadiuvante la digestione, soprattutto a livello gastrico, utile in presenza di ipocloridria (disfunzione che colpisce l'apparato digerente e causa una scarsa produzione di acido cloridico e una riduzione della secrezione dei succhi gastrici dello stomaco) e più in generale di dispepsia.
La Lattasi è un enzima deputato alla digestione del lattosio, lo zucchero caratteristico del latte. Un deficit parziale od assoluto di Lattasi è responsabile di una delle più comuni forme di intolleranze alimentari, che si manifesta con gonfiori intestinali, flatulenza e diarrea in seguito all'ingestione di latte ed alimenti ricchi in lattosio.
L'estratto secco di corteccia di Ippocastano, titolato minimo al 3% in escina, favorisce la funzionalità del sistema digerente, regolando e contrastando i processi infiammatori.
L'estratto secco di fiori di Camomilla, titolato allo 0,3% in apigenina, svolge un'azione emolliente e lenitiva del sistema digerente e favorisce le funzioni digestive.
La dose giornaliera di 2 compresse apporta 570 mg di enzimi da maltodestrine fermentate (amilasi 17100 DU, proteasi 34200 HUT, lipasi 855 FCC LU, lattasi 5700 ALU, glucosamilasi 23 AGU, cellulasi 3420 CU, pectinasi 80 endo-PG), 140 mg di papaina (attività enzimatica 70000 TU), 90 mg di lattasi (attività enzimatica 9000 ALU), 70 mg di estratto secco di Camomilla con un apporto in apigenina di 0,21 mg, 70 mg di estratto secco di Ippocastano pari a 2,1-2,8 mg di escina.
Prodigi Della Terra garantisce che i suoi prodotti e integratori sono sottoposti ai principali test per assicurare l'assenza di sostanze nocive quali pesticidi, solfiti, metalli pesanti, aflatossine, muffe e lieviti, carica batterica; ad analisi batteriologiche specifiche ad ogni lotto di produzione; a controlli supplementari per escludere sofisticazioni, frodi o processi etici in contrasto con i principi aziendali; a tutti i controlli microbiologici in laboratori italiani. Nessun prodotto è trattato con irraggiamenti UV e raggi gamma.
Integratore senza glutine. Adatto ai vegetariani e ai vegani.

Modalità d'uso: si consiglia l'assunzione di 2 compresse al giorno (una prima di ogni pasto principale) da deglutire con acqua.
Confezione da 40 compresse
Prezzo: € 23.95  € 21.56
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Questo prodotto è presente nelle sezioni:
Prodotti per i disturbi gastro-intestinali e la somatizzazione dello stress
Prodotti per la stitichezza, i gonfiori addominali e le emorroidi
Visualizza tutti i prodotti
Sitar Prodigi della Terra

I prodotti, i consigli e le informazioni presenti su questo sito non devono essere intesi come sostitutivi del parere del vostro medico.
Indietro       Torna su