Consenso privacy
 
Home
|
Chi siamo
|
Prodotti
|
Informazioni
|
Biblioteca
|
Articoli
|
Erbario
|
Condizioni di vendita
|
Cestino
|
Cerca
|
Contatti
 

EPADX




EPADX


Marca: A.V.D. Reform

Confezione: 40 capsule vegetali
Prezzo: 38.00  € 34.20
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino

Epadx è una formulazione studiata per favorire la detossificazione e la funzionalità epatica e la rigenerazione dell'epatocita, a base di Curcuma Meriva, Silimarina fitosoma da Cardo Mariano, SAMe, N-Acetil Cisteina (NAC), Zinco e vitamine del gruppo B. Grazie all'elevata biodisponibilità dei suoi componenti Epadx si rivela particolarmente efficace sia come epatoprotettore che come antiossidante e antinfiammatorio.
La depurazione e la disintossicazione epatica può aiutare a prevenire e curare diversi disturbi, oltre a rallentare il processo d'invecchiamento: gli antiossidanti naturali favoriscono l'efficienza delle difese del corpo contro stimoli ossidativi esercitate dai radicali liberi, e contrastano la comparsa di processi degenerativi delle cellule e dei tessuti.
Epadx è un ottimo coadiuvante nella disintossicazione da tossine di varia origine, sia endogena, sia esogena, da metalli pesanti, da contaminanti ambientali, da farmaci, da alcool; può essere utilizzato nella terapia di supporto nella rimozione delle amalgame dentali.
EpaDx, per la sua forte azione detossificante, è indicato in caso di epatopatie, in pazienti politrattati e anziani, poichè molti farmaci inibiscono alcune importanti funzioni epatiche, come disintossicante da eccesso di alcool, che rende più predisposti ad avere un fegato sovraccaricato.
L'estratto secco di Curcuma Meriva è la formulazione più potente in commercio di Curcuma: un estratto secco standardizzato di Curcuma longa, titolato al 20% in curcuminoidi, complessato con fosfolipidi della Soia (Curcuma fitosoma) al fine di migliorarne l'assorbimento e la biodisponibilità orale, altrimenti molto scarsi. Un fitosoma è un complesso costituito da un principio attivo naturale e un fosfolipide: si impiega per migliorare la biodisponibilità dei principi attivi poco biodisponibili. L'estratto di Curcuma Meriva è 29 volte più biodisponibile rispetto ad una Curcuma non fitosomata. La curcumina è nota per la sua attività antiossidante e antinfiammatoria. La Curcuma Meriva presenta azione coleretica e fluidificante della bile, utile in caso di calcoli biliari; inoltre, contrasta la formazione di cortisolo, che quando è elevato induce insulino-resistenza e iperglicemia. L'estratto di Curcuma agisce da rigenerante epatico, riduce l'epatossicità dei farmaci tradizionali, contribuisce all'attivazione del Citocromo P450, una famiglia di enzimi responsabili del metabolismo epatico dei farmaci e degli xenobiotici.
La N-Acetil Cisteina (NAC) è un amminoacido solforato nella sua forma più biodisponibile. Stimola la sintesi del glutatione, la principale molecola detossificante epatica di fase I ed è fondamentale per l'eliminazione di metalli pesanti, quali il Piombo e il Mercurio. Il glutatione inoltre è il precursore del glutatione perossidasi, il più potente antiossidante enzimatico intracellulare.
L'estratto secco di silimarina fitosoma è il flavonoide del Cardo Mariano fondamentale come epatoprotettore. La silimarina utilizzata in Epadx è fitosomata, aumentandone di molto la biodisponibilità e quindi l'efficacia. Protegge il fegato dai radicali liberi e dai metaboliti intermedi tossici e aumenta la sintesi del glutatione, antinfiammatorio, stimolante del SOD, un processo enzimatico antiossidante che contrasta i radicali liberi.
La S-Adenosil-Metionina, o SAMe, è un aminoacido fondamentale per i processi di metilazione, una delle fasi fondamentali del processo di coniugazione (che avviene nella fase II di detossificazione epatica). Da tempo usata come antidepressivo e antinfiammatorio articolare, esercita diverse azioni, come favorire l'eliminazione dell'istamina, degli estrogeni in eccesso, della dopamina e adrenalina responsabili dell'iperattivazione dell'asse dello stress. Inoltre, favorisce l'eliminazione dal fegato dei lipidi in eccesso, contrastando la formazione dei calcoli biliari. Oltre a ciò, la SAMe favorisce la riduzione dell'omocisteina, amminoacido pro-infiammatorio e fattore di rischio cardiovascolare.
Epadx contiene inoltre Cultavit, un fito-complesso di vitamine del gruppo B ottenuto dai germogli di Grano saraceno (Fagopyrum esculentum), uno pseudocereale privo di glutine, coltivato attraverso un avanzato processo di idrocoltura, unico al mondo. Grazie all'elevata concentrazione, rappresenta un'alternativa naturale alle vitamine del gruppo B solitamente ottenute per sintesi chimica: è noto che le vitamine in forma naturale sono meglio tollerate dall'organismo rispetto a quelle sintetiche e presentano anche caratteristiche organolettiche e di stabilità di gran lunga superiori. Cultavit è ricco di tiamina (vit. B1), riboflavina (vit. B2), niacina (vit. B3), acido pantotenico (vit. B5), piridossina (vit. B6), acido folico (vit. B9), cobalamina (vit. B12), biotina (vit. B7) in un fitocomplesso, quello del Grano saraceno, che favorisce l'attività nutrizionale delle vitamine presenti. Le vitamine del gruppo B presenti in toto in questa formulazione, oltre ad espletare le loro funzioni enzimatiche sui processi digestivi e sulla formazione di serotonina e melatonina, sono fondamentali nella sintesi del glutatione.
Lo Zinco, che spesso è carente nell'alimentazione, è un minerale fondamentale per l'attivazione di più di 300 reazioni enzimatiche, tra cui la formazione dell'enzima alcool deidrogenasi, necessario alla degradazione dell'alcool; è indispensabile per la produzione delle prostaglandine antinfiammatorie; inoltre, stimola il sistema immunitario e la riparazione di pelle e mucose. Lo Zinco gluconato presenta un'ottima biodisponibilità.
Ogni capsula vegetale di Epadx apporta 266,5 mg di Curcuma Meriva (Curcuma fosfolipide) con un apporto in curcuminoidi di 52,5 mg,
200 mg di N-acetilcisteina (NAC), 133,5 mg di Silimarina Fitosoma (di cui 44 mg di Cardo mariano), 83,25 di S-Adenosil-Metionina (SAME), 75,25 mg di Cultavit da Grano saraceno, di cui: 0,155 mg di Vitamina B1 (tiamina), 0,25 di mg Vitamina B2 (riboflavina), 2,7 mg di Vitamina B3 (niacina), 1 mg di Vitamina B5 (acido pantotenico), 0,155 di Vitamina B6 (piridossina), 34 mcg di Acido folico, 0,3 mgc Vitamina B12 (cianocobalamina), 8,25 mcg di Biotina (Vitamina B7), 4 mg di Zinco.
Anche per celiaci, intolleranti al glutine e al lattosio, in quando non contiene glutine, lattosio, latte e derivati. Non contiene ingredienti di origine animale: adatto ai vegetariani e ai vegani.

Modalità d'uso: 1-2 capsule al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.
Condividi:
Questo prodotto è presente nelle sezioni:
Prodotti depurativi e disintossicanti
Visualizza tutti i prodotti
A.V.D. Reform

I prodotti, i consigli e le informazioni presenti su questo sito non devono essere intesi come sostitutivi del parere del vostro medico.
Indietro       Torna su