Consenso privacy
 
Home
|
Chi siamo
|
Prodotti
|
Informazioni
|
Biblioteca
|
Articoli
|
Erbario
|
Condizioni di vendita
|
Cestino
|
Cerca
|
Contatti
 

FAGIOLO




Condividi:
Altanatura
I principi attivi contenuti nell'estratto secco e nella polvere micronizzata del baccello di Fagiolo presentano una azione diuretica, ipoglicemizzante ed inibente l'assorbimento dei carboidrati a livello intestinale. Aiutano a raggiungere il fisiologico peso corporeo nell'ambito di un regime di dieta ipocalorica adeguata, seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica, rappresentando una soluzione naturale e efficace nel trattamento del sovrappeso e dell'obesità. Il baccello di Fagiolo agisce inoltre riducendo lo stimolo della fame e accelerando il transito intestinale.
Utile per regolare in modo naturale il tasso glicemico: il baccello di Fagiolo inibisce l'enzima alfa-amilasi pancreatica, inibendo quindi l'assorbimento degli amidi a livello intestinale. Il baccello di fagiolo può risultare utile nelle iperglicemie associate a obesità.
L'uso del baccello di Fagiolo è indicato in quelle condizioni di moderata ritenzione idrosalina che possono contribuire ad aumentare il peso corporeo e ad aggravare panniculopatie sottocutanee come la cellulite.
L'attività ipoglicemizzante e dimagrante è determinata da un ridotto assorbimento dei carboidrati a livello intestinale. Infatti, è stato identificato nel fagiolo un inibitore delle alfa-amilasi salivari e pancreatiche; proprio questa azione inibente potrebbe determinare una ridotta digestione dei carboidrati, un minor assorbimento di glucosio e, conseguentemente, migliorare il controllo della glicemia. Per lo stesso motivo il baccello di Fagiolo può essere vantaggiosamente utilizzato da persone con problemi di chili di troppo. Infatti, l'inibizione delle alfa-amilasi ed il ridotto assorbimento di carboidrati si traduce in una riduzione delle calorie assunte con la dieta, specialmente negli individui con una dieta sbilanciata a favore dei carboidrati. E' anche possibile che all'attività ipoglicemizzante e dimagrante possano contribuire alcune procianidine e tannini presenti nella pianta, poiché sembra che questi composti possano sensibilmente ridurre l'assorbimento di nutrienti. Inoltre, anche i sali di Cromo presenti nel fitocomplesso possono contribuire a migliorare il controllo della glicemia in soggetti adulti con intolleranza al glucosio. E' infatti dimostrato che una carenza di cromo nella dieta, osservata soprattutto nei soggetti che fanno poco uso di alimenti freschi, contribuisce allo sviluppo del diabete mellito dell'adulto e della malattia aterosclerotica. Infine, secondo alcuni studi, all'azione del cromo si aggiungerebbe quella di un inibitore dell'enzima che ossida l'indolacetico, giustificando così la tipica azione ipoglicemizzante.
Pur non determinando variazioni nella produzione di insulina e nell'insulinemia, il baccello di Fagiolo è capace di abbassare il picco massimo della glicemia mantenendolo costantemente basso per 2-3 ore. Infatti la faseolamina, legandosi all'alfa-amilasi pancreatica, inattiva tale enzima impedendo così la digestione degli amidi. Questa azione è sinergizzata dalla presenza di un'alta percentuale di fibre alimentari che, rallentando lo svuotamento gastrico, rendono possibile un graduale arrivo degli zuccheri nell'intestino controllando in tal modo il picco glicemico postprandiale.
Prodotto ad alta concentrazione di principio attivo: ogni compressa prevede la contemporanea presenza del 45% di estratto secco titolato e standardizzato e del 45% della polvere micronizzata. Ogni compressa apporta 180 mg di estratto secco (E/D:1/4), e 180 mg di polvere micronizzata di bacello di Fagiolo.

Modalità d'uso: si suggerisce di assumere 2-3 compresse al giorno.

Avvertenze: per la mancanza di studi scientifici dedicati, si sconsiglia l'uso durante la gravidanza e l'allattamento.
La fitoterapia può essere utilizzata per contrastare valori alterati di glicemia solo nel caso in cui l'alterazione sia lieve e non richieda terapia farmacologica. In caso di terapia in atto, NON interromperla senza l'autorizzazione del medico, per evitare possibili danni, anche gravi.
Confezione da 100 compresse
Prezzo: € 10.00
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Questo prodotto è presente nelle sezioni:
Integratori per gli squilibri metabolici: colesterolo, trigliceridi, glicemia. Acidi grassi essenziali omega
Prodotti dimagranti e per il controllo del peso
Visualizza tutti i prodotti
Altanatura
Visualizza tutti i prodotti della linea
TerraNata Monoconcentrati

I prodotti, i consigli e le informazioni presenti su questo sito non devono essere intesi come sostitutivi del parere del vostro medico.
Indietro       Torna su