Consenso privacy
 
Home
|
Chi siamo
|
Prodotti
|
Informazioni
|
Biblioteca
|
Articoli
|
Erbario
|
Condizioni di vendita
|
Cestino
|
Cerca
|
Contatti
 

LINEA DISBIOSLINE - NAMED

Per qualunque consiglio sull'utilizzo dei nostri prodotti, potete richiedere una consulenza gratuita, che mettiamo a vostra disposizione senza nessun impegno. Per ulteriori informazioni, inoltre, potete visitare l'Archivio degli articoli erboristici.

Digenzym AB
Marca: Named
Linea: Disbiosline

Confezione: 30 + 30 compresse
Prezzo: 19.90  € 17.91
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Digenzym AB è un integratore alimentare a base di estratti vegetali, enzimi digestivi, fibre prebiotiche, fermenti lattici probiotici, utile in caso di digestione lenta, gonfiore addominale, meteorismo, sonnolenza post-prandiale, irregolarità intestinale. Digenzym AB è composto da 2 formulazioni distinte per le varie fasi della giornata: la compressa A, da assumere al mattino o a pranzo, fornisce fitocomplessi ed enzimi digestivi, la compressa B, da assumere la sera, fornisce, oltre ai fitocomplessi, enzimi digestivi, fibre prebiotiche e fermenti lattici probiotici. In Digenzym AB, la sinergia dei principi funzionali garantisce il mantenimento dell'eubiosi intestinale, ottimizza le funzioni digestive di stomaco, versante biliare e pancreatico, promuove il corretto utilizzo dei nutrienti nei tempi e nei modi fisiologici.
La compressa A, da utilizzare al mattino o a pranzo, contiene: Papaina, enzima ad azione proteolitica, estratto dalla Papaya, utile a sostenere la funzionalità gastrica e pancreatica; Ananas, che contiene Bromelina, enzima proteolitico coadiuvante nei processi digestivi; mallo di Noce, che favorisce la funzionalità digestiva e depurativa, la regolarità del transito intestinale e l'integrità e il benessere della mucosa gastro-intestinale; Curcuma, nota per il suo effetto antiossidante, utile per favorire la funzionalità digestiva ed epatica grazie ai curcuminoidi in essa contenuti; Camomilla, che svolge una funzione lenitiva ed emolliente del sistema digerente, fonte, inoltre, di apigenina, flavonoide dalle proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, detossinanti; Ippocastano, che apporta saponine ed escina, che possono essere d'aiuto in caso di gonfiori e senso di pesantezza; Cardo mariano, che, grazie al suo principio attivo silimarina, favorisce le funzionalità epatiche e depurative dell'organismo e svolge azione antiossidante; Genziana, nota per favorire le funzioni digestive, epatiche e l'eliminazione dei gas; Anice, utile per favorire la funzionalità digestiva e la motilità gastro-intestinale; Tribolo, depurativo epatico; Zenzero, che favorisce la regolare motilità gastro-intestinale stimolando la peristalsi e contrasta eventuali sensi di nausea causati da digestione difficile.
La compressa B, da utilizzare la sera, fornisce: acido linoleico coniugato (CLA), acido grasso essenziale della serie Omega-6; vitamina C, antiossidante naturale e utile per sostenere le difese immunitarie; inulina, fibra solubile prebiotica della famiglia dei fruttooligosaccaridi, presente in numerosi vegetali e in particolare nella Cicoria, che favorisce la crescita dei batteri "buoni" (Bifidobatteri e Lattobacilli) presenti nel colon e utili nell'assorbimento dei nutrienti e dei principi attivi delle piante medicinali e nell'inibire la proliferazione di altri batteri nocivi, come clostridi, facilitando la digestione, riducendo il gas intestinale, contrastando meteorismo e flatulenza; amido di Riso fermentato, complesso multienzimatico (amilasi e lipasi) di origine vegetale che contribuisce ad una corretta digestione degli alimenti; Aloe, dall'azione lenitiva sulla mucosa gastro-intestinale e che, per il suo contenuto di aloina, favorisce il transito intestinale, stimolando la peristalsi; Camomilla e Papaina, le cui proprietà sono state descritte pocanzi; fermenti lattici probiotici lisati (B. bifidum, B. longum, B. infantis, St. lacris, L. acidophilus, L. casei rhamnosus). I fermenti lisati fisiologici non sono semplici fermenti, ma sono considerabili come concentrati di fermenti, non vitali, stabili a temperatura ambiente, che mantengono inalterate tutte le sostanze utili che possiede un normale fermento; grazie alle loro caratteristiche uniche, sono in grado di espletare un'azione "simil-vaccino", immunostimolante a livello della mucosa intestinale e del sistema linfatico associato alla mucosa intestinale. Questo meccanismo rinforza fisiologicamente l'intestino a difendersi dagli attacchi patogeni.
Digenzym AB è senza glutine.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso e Avvertenze
Disbioflor Plus  Nuovo Prodotto!
Marca: Named
Linea: Disbiosline

Confezione: 30 compresse
Prezzo: 15.90  € 14.31
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Disbioflor Plus è un integratore a base di estratti vegetali, oli essenziali, complesso multienzimatico di origine vegetale, vitamine e oligoelementi, utile per favorire e ripristinare l'equilibrio tra l'organismo e la flora batterica intestinale, decongestionare le mucose, ridurre la presenza di lieviti e funghi, aiutando a contrastare gonfiore addominale diffuso, fermentazione, flatulenza, regolarizzare il transito intestinale, prevenire e contrastare micosi e cistiti recidivanti.
La flora intestinale è costituita da una ricca popolazione di microrganismi (batteri, lieviti, funghi e protozoi) che, dopo la nascita, colonizza il tratto gastrointestinale. Normalmente l'organismo e questi microrganismi vivono in simbiosi, cioè in una situazione di vantaggio reciproco che prende il nome di eubiosi. La flora batterica sostiene e promuove importanti funzioni intestinali: favorisce i processi digestivi attraverso la produzione di enzimi, sintetizza la vitamina K e le vitamine del gruppo B, in particolare la B12; contribuisce al metabolismo dei pigmenti biliari, produce sostanze ad azione antimicrobica, modula il sistema immunitario, potenzia la funzione della barriera intestinale; regola la motilità dell'intestino, la composizione dei gas e delle feci ed il pH dell'ambiente gastrointestinale.
La condizione di equilibrio tra l'organismo e la flora batterica intestinale può essere facilmente alterata, portando ad uno squilibrio della microflora intestinale noto come disbiosi.
Le cause di questo disequilibrio possono essere molteplici: alimentazione ricca di grassi, zuccheri, carni rosse e carenza di frutta e verdura; pasti serali abbondanti, abuso di alcolici; stress generato da un alterato ritmo sonno-veglia, un'attività lavorativa intensa, impegni pressanti e responsabilità quotidiane; insufficiente attività fisica; malattie, infezioni o deficit immunologici; farmaci, quali antibiotici, antinfiammatori, antinfluenzali, antidepressivi, anticoncezionali e ansiolitici che, pur alleviando i sintomi della malattia, agiscono anche sulla flora batterica, danneggiandola; coloranti alimentari, conservanti, pesticidi, ma anche metalli pesanti quali alluminio, mercurio ed altri metalli tossici che possono arrivare nell'intestino attraverso la catena alimentare.
I sintomi della disbiosi coinvolgono l'intero organismo. Infatti, oltre ad una cattiva digestione, all'aumento di gas intestinali con conseguente gonfiore addominale, a frequenti diarree e/o stitichezza, la disbiosi porta ad una diminuzione delle difese immunitarie e quindi ad un'aumentata suscettibilità a candidosi, vaginiti e cistiti, ma anche a disturbi di carattere generale, quali stanchezza, disturbi del sonno, ansia, nervosismo e cambiamenti dell'umore. Per riportare l'intestino alla sua integrità funzionale, è utile consumare verdura, cotta o cruda, frutta e assumere molti liquidi lontano dai pasti principali e, quando necessario, l'assunzione di integratori specifici, come Disbioflor Plus.
La Genziana è nota per favorire le funzioni digestive, epatiche e l'eliminazione dei gas.
L'Ippocastano, dall'azione antiedemigena e decongestionante sulle mucose, contribuisce alla regolarità del transito intestinale ed alla funzionalità del sistema digerente.
L'estratto di Tè verde ha proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, favorisce il drenaggio dei liquidi corporei, l'equilibrio del peso corporeo, il benessere intestinale e, inoltre, svolge un'azione antiossidante; gli effetti del Tè verde sono dovuti al suo prezioso contenuto di una catechina, chiamata epigallocatechina gallato (EGCG), particolarmente nota per le sue spiccate proprietà.
L'amido di Riso fermentato è un complesso multienzimatico di origine vegetale ottenuto dalla fermentazione dell'amido da parte di Aspergyllus orizae, dall'azione antifementativa e sulla digestione dei glucidi.
L'Inulina, fibra prebiotica presente nella Cicoria, favorisce l'equilibrio della flora intestinale incrementando il numero di bifidobatteri e lattobacilli.
L'olio essenziale di Finocchio è conosciuto per le sue proprietà benefiche sull'apparato gastrointestinale, carminative e stimolanti la secrezione gastrica, e per il drenaggio dei liquidi corporei.
L'olio essenziale di Anice verde aiuta la funzione digestiva e la regolare motilità gastrointestinale, ha proprietà antinfiammatorie, antimicotiche e antifermentative.
L'olio essenziale di Cannella è conosciuto per le sue proprietà digestive, per favorire la regolarità del transito intestinale, l'eliminazione dei gas e, inoltre, svolge un'azione antiossidante, antisettica e antimicotica.
Disbioflor Plus contiene inoltre vitamine del gruppo B, vitamina C e Manganese, utili per apportare una quota integrativa di tali nutrienti alla dieta quotidiana.
La vitamina C, nota per le sue proprietà antiossidanti, è in grado di proteggere le cellule dallo stress ossidativo, favorire le difese immunitarie, facilitare l'assorbimento del ferro e contribuire alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.
La tiamina, o vitamina B1, è utile per il normale metabolismo energetico.
La riboflavina, o vitamina B2, è nota per le sue proprietà antiossidanti, favorisce il normale mantenimento di globuli rossi e della pelle, è indicata anche per il funzionamento del sistema nervoso e per il metabolismo del Ferro.
La niacina, o vitamina B3, contribuisce al normale metabolismo energetico, al benessere delle membrane mucose e favorisce la riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.
L'acido pantotenico, o vitamina B5, contribuisce al normale metabolismo energetico.
La vitamina B6 è utile nel metabolismo delle proteine e del glicogeno, favorisce le naturali difese dell'organismo e contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.
L'acido folico, o vitamina B9, è utile per la normale funzione psicologica e per il normale processo dell'emopoiesi, contribuisce al fisiologico processo della divisione cellulare e al normale funzionamento del sistema immunitario.
Il Manganese è un oligoelemento noto per favorire il metabolismo energetico e la protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Integratore senza glutine, adatto ai vegetariani e ai vegani.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso e Avvertenze
Eubiotic Plus  Nuovo Prodotto!
Marca: Named
Linea: Disbiosline

Confezione: 30 compresse
Prezzo: 15.90  € 14.31
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Eubiotic Plus è un integratore con una formulazione unica e innovativa, a base di fitocomplessi vegetali, fibra prebiotica, vitamine e minerali, utile per contrastare i disturbi gastrointestinali, in caso di gastriti, coliche, coliti, reflusso e acidità lontano dai pasti.
Il sistema digerente è correlato a diversi organi del corpo quali: pelle, capelli, unghie, sistema nervoso e muscolo-scheletrico. Il benessere dell'intestino, quindi, influenza l'equilibrio psico-fisico dell'individuo, continuamente minacciato dagli stress della vita quotidiana (eccessivo carico lavorativo, impegni scolastici, stile di vita scorretto, alimentazione inadeguata, etc.). Anche la farmacoterapia prolungata, l'utilizzo di antibiotici e antinfiammatori, l'alimentazione ricca di grassi, i cambi di stagione possono alterare il benessere intestinale.
Eubiotic Plus, grazie alla sinergia d'azione dei propri componenti, è in grado di ridurre l'infiammazione a livello gastrointestinale, ridurre gli spasmi gastrointestinali, proteggere fegato e reni favorendone la depurazione, proteggere la mucosa gastrica e intestinale.
Il Cardo mariano, contiene silimarina, aiuta i processi digestivi, epatici e depurativi dell'organismo, ha un'azione epatoprotettrice, rigeneratrice degli epatociti (le cellule epatiche) e antiossidante. L'estratto di Verga d'Oro, contenente saponine, flavonoidi e polisaccaridi, ha un'azione drenante e antinfiammatoria sui tubuli dei collettori renali, favorendo la funzionalità delle vie urinarie. La Curcuma ha un'azione antinfiammatoria, depurativa e epatoprotettrice, oltre che antiossidante; stimola la produzione di mucina in modo da proteggere le pareti gastriche dall'aggressione dell'acido cloridrico, stimola l'epatocita che richiama acqua e cede sali biliari, aumentandone la produzione. La Camomilla, titolata in apigenina, ha un'azione gastroprotettrice: stimola la produzione di mucina in modo da proteggere le pareti gastriche, ha attività antinfiammatoria cicatrizzante, emolliente e lenitiva del sistema digerente; nota per la sua azione sulla regolazione della motilità gastrointestinale, favorisce l'eliminazione dei gas. Lo Zenzero ha azione antinfiammatoria ed eupeptica, sostiene le funzioni digestive, stimoando la digestione a livello gastrico, contribuisce all'eliminazione dei gas. La Melissa ha azione spasmolitica e miorilassante, regola la motilità intestinale ed elimina i gas. L'Inulina, fipra prebiotica presente nella Cicoria, favorisce l'equilibrio della flora intestinale incrementando il numero di bifidobatteri e lattobacilli.
La formula è completata da vitamine del gruppo B (niacina, vitamina B5, B6, riboflavina, tiamina), vitamina A, vitamina K, Calcio, Magnesio, Zinco e Rame, utili per apportare una quota integrativa di tali nutrienti alla dieta quotidiana. Niacina, Vitamina B6, Riboflavina e Tiamina contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. La Tiamina sostiene la normale funzione psicologica e il metabolismo energetico. Magnesio, Calcio, Zinco e Rame favoriscono la protezione delle cellule dallo stress ossidativo, contribuiscono alla normale funzione degli enzimi digestivi e alla normale funzione muscolare.
Integratore senza glutine, adatto ai vegetariani e ai vegani.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso e Avvertenze
Ld2  Nuovo Prodotto!
Marca: Named
Linea: Disbiosline

Confezione: 10 flaconcini monodose da 10 ml
Prezzo: 15.50  € 13.95
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Ld2 è un integratore a base di fermenti lattici lisati, arricchito con lattoferrina e Cranberry, formulato per ripristinare l'equilibrio della flora batterica intestinale, stimolare il sistema immunitario intestinale, modulare i processi infiammatori gastrointestinali, contrastare la diarrea.
Il caldo, i viaggi, i cambiamenti di abitudini possono mettere a dura prova l'intestino abbassando anche le difese naturali.
Ld2 è un integratoe innovativo che, grazie alla loro formulazione brevettata, a base di fermenti lisati fisiologici, crea la condizione ottimale per favorire la ricolonizzazione della flora batterica eubiotica, sia a livello dell'intestino tenue che dell'intestino crasso, contrastando, contemporaneamente, lo sviluppo di tutti i ceppi batterici patogeni, favorendo l'aumento delle naturali difese dell'organismo. Ciò è possibile grazie alla biocompatibilità dei fermenti batterici lisati, che svolgono un'azione di sostegno e di regolazione verso la proliferazione di microrganismi intestinali benefici.
Nel tratto gastrointestinale sono presenti almeno 400 specie batteriche utili per proteggere la mucosa digestiva e intestinale, facilitare i processi digestivi e di assimilazione dei nutrienti, produrre le sostanze necessarie per una maggiore protezione nei confronti dei patogeni. Il giusto equilibrio tra i vari microrganismi (eubiosi) è indispensabile per la salute; quando questo equilibrio si altera si creano le condizioni per l'insediamento e la moltiplicazione di batteri patogeni (disbiosi).
In questi casi, le difese immunitarie dell'organismo si abbassano e ci espongono maggiormente al rischio di aggressioni batteriche e virali; proprio per questo motivo è importante regolare la flora batterica intestinale. I disturbi intestinali rappresentano, ormai, un problema sociale; dal malfunzionamento intestinale, infatti, dipendono svariati sintomi spiacevoli: stitichezza, gonfiore addominale, meteorismo, flatulenza, diarrea, ecc. Queste sintomatologie sono dovute proprio al graduale indebolimento della condizione di eubiosi.
I particolari fermenti lisati batterici (Streptococcus lactis; Bifidobacterium: bifidum, longum, infantis; Lactobacillus: acidophilus, rhamnosus) e il lisato di Saccharomyces boulardii presenti in Ld2 sono costituiti da cellule non vitali, stabili a temperatura ambiente, le cui proprietà biologiche non vengono alterate e mantengono inalterate tutte le sostanze utili che possiede un normale fermento; apportano quindi sostanze nutritive, vitamine e proteine utili alla fisiologica proliferazione della flora batterica che popola l'intestino. L'integrazione con fermenti lisati fisiologici aiuta a ristabilire le difese dell'organismo consentendo, all'intestino, di difendersi da attacchi patogeni e contrastare, inoltre, l'insorgenza di diarree.
I fermenti lisati batterici contenuti in Ld2 creano la condizione ottimale per la ricolonizzazione della flora batterica intestinale eubiotica, contrastando, contemporaneamente, lo sviluppo di tutti i ceppi batterici patogeni o dannosi. Ciò è possibile grazie alla biocompatibilità delle macromolecole che costituiscono le pareti cellulari batteriche dei lisati e quelle provenienti dal loro citoplasma, le quali svolgono un'azione di sostegno e di regolazione verso la proliferazione di microrganismi intestinali benefici e quindi il ripristino dell'eubiosi intestinale. I componenti metabolici dei ceppi batterici di fermenti lisati possono essere in grado di stimolare la secrezione di citochine correlate alla risposta immunitaria.
Il lisato di Saccharomyces boulardii, probiotico di derivazione fungina, promuove le immunomodulazioni a livello dell'intestino crasso; recenti studi, inoltre, sottolineano la sua efficacia durante la terapia antibiotica; è inoltre efficace nel contrastare le diarree di origine infettiva, specie quelle causate da enterovirus, causa di gastroenteriti molto fastidiose, compresa la diarrea del viaggiatore.
Grazie alle loro caratteristiche uniche, i lisati presenti in Ld2 sono in grado di espletare un'azione "simil-vaccino" a livello della mucosa intestinale e del sistema linfatico associato alla mucosa intestinale (MALT). Questo meccanismo rinforza fisiologicamente l'intestino a difendersi dagli attacchi patogeni e a contrastare le diarree nell'arco di 24 ore. Un sistema in piena forma è meno vulnerabile anche alle infezioni batteriche più pericolose; l'intestino sano sa reagire agli attacchi.
Nella formulazione di Ld2 sono inoltre presenti Cranberry, Fragola, lattoferrina e lattosio.
Il succo concentrato di Cranberry è efficace non solo come antibatterico, ma anche perché, grazie all'azione delle proantocianidine, impedisce l'adesione dei batteri agli enterociti, in particolare alle mucose delle pareti delle vie urinarie, diminuendo la possibilità di infezioni gastrointestinali; ha azione antiossidante e favorisce la regolarità del transito intestinale.
Il succo concentrato di Fragola ha proprietà antiossidanti, depurative, diuretiche.
La lattoferrina è una glicoproteina che regola e favorisce la biodisponibilità del ferro aiutando la risoluzione dei processi infiammatori, oltre a contribuire alla crescita della flora eubiotica, e, secondo recenti ricerche,esplicherebbe proprietà antibatteriche, antivirali, antifungine, antinfiammatorie, antiossidanti e immunostimolanti.
Il lattosio, componente principale del latte materno, rappresenta il più importante prebiotico per l'essere umano; inoltre, aiuta l'organismo a stabilizzare il pH intestinale creando l'ambiente ottimale per la rigenerazione della flora intestinale eubiotica (salvo nei casi di intolleranza).
Senza glutine.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
Condividi:

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.
Indietro       Torna su