Consenso privacy
 
Home
|
Chi siamo
|
Prodotti
|
Informazioni
|
Biblioteca
|
Articoli
|
Erbario
|
Condizioni di vendita
|
Cestino
|
Cerca
|
Contatti
 

PRODOTTI HDR ALOE-BETA

Per qualunque consiglio sull'utilizzo dei nostri prodotti, potete richiedere una consulenza gratuita, che mettiamo a vostra disposizione senza nessun impegno. Per ulteriori informazioni, inoltre, potete visitare l'Archivio degli articoli erboristici.

Aloe Arborescens Bio in Capsule
Marca: HDR Aloe-Beta

Confezione: 30 capsule vegetali
Prezzo: 27.00  € 24.30
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Aloe Arborescens Bio in Capsule è una innovativa formulazione contenente esclusivamente Aloe arborescens certificata biologica, ricavata dalla foglia intera di piante di età superiore ai 5 anni, provenienti da coltivazioni italiane (Sicilia), disidratata a freddo, senza conservanti, in capsule di cellulosa vegetale bianca, che mantiene il prodotto al riparo da luce e ed aria. Un preparato ideale per integrare una normale dieta alimentare, sostenere il sistema immunitario ed agire come immunomodulante, depurativo, antinfiammatorio e gastroprotettore, fatto con la foglia intera, che permette di beneficiare di tutto l'insieme di elementi e principi attivi presenti all'interno dell'Aloe e non solo dal gel interno: gli antiossidanti, molto abbondanti nella specie Aloe arborescens, sono infatti concentrati nel derma fogliare (cuticola).
L'Aloe Arborescens è strettamente imparentata con l'Aloe vera: sono due specie diverse di piante, che appartengono allo stesso genere Aloe della famiglia Aloaceae, dagli effetti benefici molto simili. La differenza consiste nelle dimensioni nella foglia, e quindi nel risultato della lavorazione: l'Aloe arborescens presenta foglie meno carnose e più sottili e filiformi, l'Aloe vera ha foglie più grandi. Questo significa che per ottenere la stessa quantità di gel d'Aloe occorre aprire più foglie di Aloe arborescens, piuttosto che di Aloe vera. L'Aloe arborescens è molto più povera d'acqua rispetto all'Aloe vera, pertanto ha una maggior concentrazione di principi attivi, e quindi il suo succo è di qualità superiore. Non è mai stata coltivata industrialmente perché il suo sviluppo è molto più lento e la sua resa inferiore, in compenso il gel che si estrae è concentrato fino a tre volte di più di quello dell'Aloe vera.
E' un prodotto molto ricco di vitamine (vitamina A, vitamine del gruppo B, vitamine C, D, E) , minerali (Ferro, Cromo, Calcio, Magnesio, Manganese, Potassio, Rame, Sodio, Zinco), aminoacidi, enzimi, acido acetilsalicilico, saponine (efficaci in caso di infezioni da batteri, microbi, virus, funghi e lieviti, compresa la Candida albicans) e steroli (potenti antinfiammatori naturali).
L'Aloe arborescens Miller possiede elevate quantità di polisaccaridi dalle note proprietà immunostimolanti. Questi componenti, infatti, quando sono introdotti nell'organismo, vengono da questo riconosciuti come elementi estranei e lo stimolano quindi ad incrementare la produzione di anticorpi, rinforzando il nostro sistema immunitario.
L'Aloe arborescens è un integratore dalle molteplici qualità, simili a quelle dell'Aloe vera, ma con una maggiore concentrazione di principi attivi: contiene moltissime sostanze essenziali utili al nostro organismo, ha proprietà depurative, favorisce l'eliminazione delle tossine; è un alleato del sistema digestivo, con un'azione emolliente e lenitiva del tratto gastrico, ha proprietà eupeptiche, colagoghe, cicatrizzanti e riepitelizzanti, oltre che riequilibranti del pH e della flora batterica intestinale. Queste sue proprietà ne fanno un validissimo aiuto in caso di gastrite, bruciori di stomaco, alito cattivo, ulcera peptica, colite, sindrome del colon irritabile, emorroidi, e inoltre hanno portato la comunità scientifica a riconoscere all'Aloe arborescens la capacità di contrastare gli effetti collaterali dei farmaci sull'apparato digerente, come acidità di stomaco, stitichezza, crampi.
Ha proprietà antisettiche, antinfiammatorie, analgesiche, antiedemigene, allevia il dolore e l'infiammazione associati all'artrite e ai reumatismi. Le proprietà antiossidanti, immunomodulanti, citoprotettive, rendono l'Aloe arborescens ottima come supporto complementare alle terapie antitumorali, poichè permette di sopportare meglio le terapie convenzionali, come la chemioterapia o la radioterapia.
Il metodo di lavorazione a freddo della foglia di Aloe Arborescens utilizzato permette di mantenere inalterati tutti i principi attivi (oltre 300) presenti nella foglia di Aloe arborescens, garantendo la stessa efficacia del preparato fresco appena fatto, ma con una conservazione più lunga, senza ricorrere a conservanti e additivi vari.
La lavorazione parte dalla foglia intera di Aloe Arborescens, sottoposta ad un metodo di disidratazione a freddo, per lasciare inalterati tutti i principi attivi; a seguito della disidratazione a freddo, l'acqua viene eliminata: così facendo si esclude la possibilità di proliferazione di batteri e muffe e non è più necessaria la conservazione nel frigorifero. Ciò che resta è Aloe Arborescens pura, con i principi attivi intatti, ma senza acqua, che viene inserita in capsule vegetali di colore bianco, che la proteggono da luce e aria lasciando così il prodotto efficace per molto tempo senza l'utilizzo di conservanti.
La disidratazione evita i problemi che si hanno con altri metodi di conservazione: ad esempio la sterilizzazione (utilizzo di alte temperature) distrugge una buona percentuale di principi attivi; la pastorizzazione (utilizzo di medie temperature) consente una conservazione molto limitata (pochi giorni); le basse temperature che bloccano l'attività dei microrganismi, ma questa riprende appena il prodotto torna a temperatura ambiente; l'aggiunta di conservanti, anche naturali, può alterare le caratteristiche organolettiche e nutrizionali del prodotto.
Con questo innovativo sistema, è possibile assumere l'Aloe arborescens senza il gusto amaro del succo, ed evitando la parte alcolica, il miele o altri dolcificanti presenti comunemente nei preparati a base di foglia intera di Aloe arborescens (nella ricetta classica di padre Zago l'alcool agisce come conservante), conservanti e additivi.
La formulazione in capsule permette di assumere il prodotto anche stando fuori casa tutto il giorno.
Ogni capsula di contiene 400 mg di Aloe arborescens biologica disidratata. La confezione da 30 capsule corrisponde a circa 700 ml di preparato fresco.
Certificazione biologica. Non contiene organismi geneticamente modificati (OGM) o loro derivati. Adatto a vegetariani e vegani.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso e Avvertenze
AloePlus Pasta Orale Cani e Gatti
Marca: HDR Aloe-Beta

Confezione: 15 ml con siringa dosatrice
Prezzo: 12.00  € 10.80
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
AloePlus Pasta Orale è un preparato in pasta appetibile, composto da principi attivi naturali derivanti dall'intera foglia di Aloe arborescens biologica, dalla Carota biologica, dal Miele biologico: un prodotto naturale unico per formulazione ed efficacia, studiato appositamente per i nostri amici animali, in particolare per la prevenzione e il benessere di cani e gatti.
Tutti i benefici e l'efficiacia dell'Aloe arborescens, certificata biologica, ricavata dalla foglia intera di piante di età superiore ai 5 anni, provenienti da coltivazioni italiane (Sicilia), disidratata a freddo, uniti a quelli della Carota e del Miele, in pasta appetibile, molto più
semplice da somministrare, grazie alla comoda siringa dosatrice, rispetto al succo o allo sciroppo (il succo d'Aloe ha un sapore solitamente sgradito), soprattutto ai cani di piccola taglia e ai gatti. Ottimo complemento nella risoluzione di numerose patologie presenti nell'uomo, è da tempo utilizzata anche nella la cura dei malanni che affliggono gli animali domestici.
In ambito umano l'Aloe arborescens è spesso associata al Miele, sia per attenuarne il gusto amaro, sia per i benefici che questo "antibiotico naturale" apporta: anche in ambito veterinario si sono riscontrati enormi benefici con l'utilizzo di questa miscela naturale. L'aggiunta della Carota alla nota formula Aloe Arborescens e Miele comporta maggiori benefici nella cura di cani e gatti, grazie all'effetto sinergico tra i componenti.
L'Aloe arborescens ha una biodisponibilità di principi attivi superiore di circa il 40% rispetto alla più ben nota Aloe vera. E' costituita da più di 200 componenti attivi che si possono raggruppare in tre grandi famiglie: zuccheri complessi chiamati mucopolisaccaridi, tra cui l'acemannano, che svolge una notevole azione diretta sul sistema immunitario, attivando e stimolando macrofagi, monociti, anticorpi e cellule T; antrachinoni (cosiddetti "spazzini dell'organismo"); vitamine, minerali, aminoacidi ed altri elementi fitonutrienti. L'azione benefica è dovuta all'azione sinergica interattiva di tutte le sostanze presenti nella sua complessa composizione chimica. E' classificabile tra le sostanze nutraceutiche, ovvero alimenti con molteplici azioni benefiche salutistiche, in grado di coadiuvare e/o normalizzare le funzioni fisiologiche dell'organismo. L'Aloe arborescens è utilizzata come immunomodulante, antiossidante, energizzante, carminativa, depurativa, disintossicante, ottimo coadiuvante alle terapie chirurgiche e/o farmacologiche (compresa la chemioterapia, di cui attenua gli scompensi); favorisce la crescita e il mantenimento di un manto folto; ha proprietà antisettiche, antinfiammatorie, analgesiche, antiedemigene, allevia il dolore e l'infiammazione associati all'artrite e ai reumatismi.
La Carota contiene diversi principi attivi tra cui il carotene, sostanza trasformata dal nostro organismo in vitamina A. Il beta-carotene è necessario per una corretta crescita o riparazione dei tessuti corporei, aiuta a proteggere le mucose della bocca, del naso, della gola e dei polmoni riducendo così la suscettibilità alle infezioni. A differenza della vitamina A estratta dall'olio di fegato di pesce, il beta-carotene non è tossico. La Carota contiene, inoltre, vitamine del gruppo B, PP, D ed E, oltre ad altri principi attivi utili. Grazie all'elevato contenuto di vitamine e sali minerali, la Carota aumenta le difese dell'organismo e la capacità di resistenza alle malattie infettive. Contiene fra l'altro un antiossidante, il glucatione, che previene l'invecchiamento e contrasta gli effetti nocivi dei radicali liberi. Il succo di Carota è un grande equilibratore della flora intestinale ed un ottimo mineralizzante. Per queste due proprietà trova impiego nei fenomeni tossinfettivi, nelle intolleranze alimentari, nelle convalescenze dopo un'assunzione prolungata di antibiotici o farmaci chimici. La Carota è considerata un antinfiammatorio per eccellenza contro dermatiti, eczema, sfoghi cutanei e piaghe.
Il Miele biologico è un alimento energetico composto da zuccheri semplici (fruttosio, glucosio) facilmente digeribile. Contiene enzimi, vitamine, oligominerali, sostanze antibiotico-simili, sostanze che favoriscono i processi di accrescimento. Ha azione disintossicante, protettiva, antianemica, calmante.
AloePlus Pasta Orale è indicata prima e subito dopo un intervento chirurgico, in modo da intervenire beneficamente sul sistema immunitario (stimolo e potenziamento) e consentire all'animale di acquisire una energia che contribuisce ad accorciare i tempi di degenza; come preparazione e durante la terapia di soggetti molto debilitati, per usufruire di tutta l'energia che il prodotto apporta e per sfruttare al massimo tutte le altre proprietà, utili per facilitare ed accorciare i tempi di guarigione; nelle malattie particolarmente debilitanti (leishmaniosi, ehrlichiosi, epatiti, rogne, dermatiti, gastroenteriti,ecc.) associato alle terapie classiche, consente di superare meglio la fase critica di attacco, facilitando ed accorciando i tempi di guarigione. E' un ottimo depurativo, aiuta l'eliminazione delle tossine, favorendo la funzionalità epatica.
E' indicato in caso di mancanza di appetito, poichè consente la regolarizzazione del metabolismo, e in caso di disturbi gastrointestinali, in particolare riguardanti infiammazioni della mucosa gastrica, per l'azione cicatrizzante, antinfiammatoria, gastroportettiva; all'Aloe arborescens è riconosciuta la capacità di contrastare gli effetti collaterali dei farmaci sull'apparato digerente, come acidità di stomaco, stitichezza, crampi.
Può essere somministrato in tutti i tipi di allergie in associazione o meno con altre terapie; è indicato in caso di qualsiasi tipo di stress: grazie anche alle sue proprietà antiossidanti e immunomodulanti, l'Aloe è definita un adattogeno in grado di ripristinare il normale equilibrio dell'organismo.
AloePlus Pasta Orale è costituito solo materie prime italiane di origine biologica. Non contiene organismi geneticamente modificati (OGM) o loro derivati. Non contiene ingredienti di origine animale.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso e Avvertenze
Gel Puro d'Aloe Arborescens Bio
Marca: HDR Aloe-Beta

Confezione: 120 ml con dispenser
Prezzo: 16.50  € 14.85
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Gel Puro d'Aloe Arborescens Bio è costituito al 99% da gel di Aloe arborescens biologico spremuto a freddo: favorisce la rigenerazione cellulare, contiene numerose sostanze che favoriscono l'attivazione delle difese naturali dell'organismo, stimolando e rafforzando il sistema immunitario delle cellule dell'epidermide. Le proprietà cosmetiche dell'Aloe Arborescens sono ben note: è lenitiva, antinfiammatoria, antidolorifica, idratante, antiossidante, anti-age, antibatterica, antivirale, cicatrizzante, stimolante la crescita epiteliale e contrasta le macchie cutanee (riduzione della pigmentazione della pelle).
Il Gel di Aloe arborescens è un rimedio ideale in caso di pelle secca e danneggiata, scottature, eritemi solari, punture di insetti, prurito, pustole di varicella pruriginose, abrasioni e dermatiti, trattamenti presolari e doposole, mani sciupate e screpolate, come lenitivo dopobarba per pelli particolarmente sensibili. Il Gel Puro di Aloe arborescens è ideale anche contro l'acne perché, grazie alla presenza di principi attivi quali la barbaloina, il resistanolo, l'aloina, l'acido cinnamico, l'Aloe arborescens ha proprietà astringenti e antinfiammatorie ed è in grado di rinnovare l'epidermide.
Grazie all'azione dei muco-polisaccaridi contenuti, il gel d'Aloe contribuisce al mantenimento dell'equilibrio idrolipidico dell'epidermide, aumentandone la tonicità. Adatto per tutti i tipi di pelle, non unge e viene completamente assorbito.
L'Aloe Arborescens è strettamente imparentata con l'Aloe vera: sono due specie diverse di piante, che appartengono allo stesso genere Aloe della famiglia Aloaceae, dagli effetti benefici molto simili. La differenza consiste nelle dimensioni nella foglia, e quindi nel risultato della lavorazione: l'Aloe arborescens presenta foglie meno carnose e più sottili e filiformi, l'Aloe vera ha foglie più grandi. Questo significa che per ottenere la stessa quantità di gel d'Aloe occorre aprire più foglie di Aloe arborescens, piuttosto che di Aloe vera. L'Aloe arborescens è molto più povera d'acqua rispetto all'Aloe vera, pertanto ha una maggior concentrazione di principi attivi, e quindi il suo succo è di qualità superiore. Non è mai stata coltivata industrialmente perché il suo sviluppo è molto più lento e la sua resa inferiore, in compenso il gel che si estrae è concentrato fino a tre volte di più di quello dell'Aloe vera.
Gel Puro d'Aloe Arborescens Bio contiene Aloe arborescens proveniente da coltivazioni biologiche italiane; le piante sono lavorate a freddo per permettere di beneficiare di tutte le sostanze funzionali presenti all'interno dell'Aloe arborescens. La lavorazione a freddo evita i problemi presenti con altri metodi di lavorazione: la sterilizzazione (utilizzo di alte temperature) distrugge una buona percentuale di principi attivi; la pastorizzazione (utilizzo di medie temperature) consente una conservazione molto limitata (pochi giorni); le basse temperature bloccano l'attività dei microrganismi, ma questa riprende appena il prodotto torna a temperatura ambiente.
Cosmetico certificato biologico. Certificato Ecocert: ciò significa che gli ingredienti derivano da risorse rinnovabili o prodotti attraverso processi ecologici; sono proibite nella formulazione sostanze come parabeni, fenossietanolo, nanoparticelle, silicio, PEG, profumi, e coloranti sintetici; sono vietate sostanze OGM; non sono ammesse sostanze di origine animale (come ad esempio il grasso); non contiene ingredienti testati sugli animali; l'imballaggio deve essere biodegradabile e/o riciclabile. Certificato Vegan OK.

Visualizza i dettagli sul prodotto Modalità d'uso
Condividi:

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.
Indietro       Torna su