Consenso privacy
 
Home
|
Chi siamo
|
Prodotti
|
Informazioni
|
Biblioteca
|
Articoli
|
Erbario
|
Condizioni di vendita
|
Cestino
|
Cerca
|
Contatti
 

RABARBARO RIZOMA




RABARBARO RIZOMA


Marca: Erbamea

Confezione: 100 grammi - sfuso
Prezzo: € 4.50
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino

Il decotto di Rabarbaro cinese esplica un'azione amaro-eupeptica-digestiva, oppure lassativa o purgativa, secondo il dosaggio che si utilizza. Un basso dosaggio aiuta a digerire meglio, soprattutto i grassi, per la sua azione stimolante e fluidificante della bile. Aumentando il dosaggio si ottiene un effetto lassativo; con un dosaggio ancora superiore diventa purgativo. Indicato come digestivo dopo pasto, e come regolatore delle funzioni intestinali, nella stipsi occasionale.
Per maggiori informazioni suggeriamo di consultare la scheda nel nostro Erbario.

Modalità d'uso: come digestivo, 1 tazza di decotto al giorno, prima o subito dopo i due pasti principali. Per preparare una tazza di decotto digestivo, porre 2 grammi di radici in 200 ml di acqua; bollire 2 minuti, poi lasciare in infusione 10 minuti; filtrare e bere.
Come Lassativo, 1 tazza di decotto, preparato con una maggiore quantità di pianta (da valutare soggettivamente in funzione dell'intensità del problema di stipsi), la sera prima di coricarsi, eventualmente abbinato ad altre piante lassative, emollienti e carminative come Senna, Malva, Psillio, Finocchio, che vanno aggiunte al Rabarbaro dopo aver effettuato la decozione, e lasciate infondere ancora 10-15 minuti.

Avvertenze: per la presenza di tannini, il decotto lassativo di Rabarbaro è controindicato nella stipsi cronica, che sarebbe aggravata con l'uso prolungato, per l'azione astringente che seguirebbe all'iniziale azione lassativa.
Controindicato in gravidanza e allattamento, in età pediatrica, nella stipsi cronica, e quando vi siano stati infiammatori a carico di organi del bacino (emorroidi, prostatite, dismenorrea, fibromi, appendicite, stati infiammatori del colon).

Note: Lerboristeria.com rispetta l'ambiente! Per limitare la produzione di rifiuti d'imballaggio e l'uso di carta o plastica, acquistando più di 100 grammi dello stesso articolo sfuso, il prodotto sarà confezionato in un unico sacchetto (es. 200-300 grammi in un'unica bustina). Se si ha necessità di sacchetti separati da 100 grammi, specificare la richiesta nello spazio "note" del modulo d'ordine.
Condividi:
Questo prodotto è presente nelle sezioni:
Erbe officinali
Visualizza tutti i prodotti
Erbamea

I prodotti, i consigli e le informazioni presenti su questo sito non devono essere intesi come sostitutivi del parere del vostro medico.
Indietro       Torna su