Consenso privacy
 
Home
|
Chi siamo
|
Prodotti
|
Informazioni
|
Biblioteca
|
Articoli
|
Erbario
|
Condizioni di vendita
|
Cestino
|
Cerca
|
Contatti
 

SEDAZEN




SEDAZEN


Marca: Altanatura

Confezione: 20 ml con contagocce
Prezzo: 11.50  € 10.35
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino

Sedazen è un integratore naturale utile per favorire il sonno ed il riposo notturno, il rilassamento, il benessere mentale. Contrasta i disturbi del sonno, regolarizza il ciclo sonno-veglia, favorisce un risveglio tranquillo, grazie agli estratti di Valeriana, Giuggiolo, Griffonia, Protizen (estratto di peptidi marini) e Melatonina.
La Valeriana è utilizzata in ambito erboristico come tranquillante, sedativo, sonnifero, analgesico, antispastico e anticonvulsivo. L'effetto sedativo favorente il sonno dipende dalla capacità del fitocomplesso della Valeriana di aumentare i livelli di GABA (acido gamma-aminobutirrico) nel cervello: il GABA è infatti un aminoacido dotato di una potente azione sedativa e sonnifera, senza provocare sonnolenza al risveglio.
Il Giuggiolo ha proprietà miorilassanti, ansiolitiche, ipnoinducenti, utili per il trattamento di ansia, palpitazioni, irritabilità, agitazione, iperattività, insonnia, frequenti risvegli notturni, incubi.
L'estratto di Griffonia, ricco in 5-idrossitriptofano (5-HTP), fornisce all'organismo una maggiore disponibilità di serotonina, migliorando il tono dell'umore, riducendo l'ansia e influenzando beneficamente anche il sonno.
Il Protizen è un estratto di peptidi marini attivi, ottenuto, attraverso un processo biologico brevettato ed eco-sostenibile, dalla specie di pesce magro Pollachius virens (Merluzzo nero o carbonaro). Questi peptidi sono ricchi di amminoacidi essenziali che conferiscono al Protizen proprietà rilassanti, utili nella cura dello stress e dei suoi sintomi, come gli stati d'ansia, la scarsa e difficile concentrazione, l'insonnia, i disordini alimentari, gli sbalzi di umore, dando una naturale sensazione di benessere, senza alterare l'attenzione e la concentrazione e senza scatenare effetti collaterali. Il ridotto peso molecolare di Protizen assicura un assorbimento ed un'assimilazione ottimale.
La Melatonina, sostanza prodotta naturalmente dall'organismo per regolare il ritmo sonno-veglia, contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno.

Modalità d'uso: si consiglia l'assunzione di 10-30 gocce dopo cena, prima di coricarsi.
Condividi:
Questo prodotto è presente nelle sezioni:
Prodotti per ansia, stress, insonnia, depressione
Visualizza tutti i prodotti
Altanatura

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.
Indietro       Torna su