Consenso privacy
 
Home
|
Chi siamo
|
Prodotti
|
Informazioni
|
Biblioteca
|
Articoli
|
Erbario
|
Condizioni di vendita
|
Cestino
|
Cerca
|
Contatti
 

SHIMAP BIO Nuovo Prodotto!




Condividi:
Gheos
Shimap è un integratore alimentare indicato in presenza di sindrome metabolica, a base di funghi biologici Maitake, Shiitake e Pleurotus, utili per sostenere le naturali difese dell'organismo e per il controllo dei valori di colesterolo, trigliceridi, glicemia e pressione arteriosa, con vitamina C, che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, al normale funzionamento del sistema immunitario e favorisce l'assorbimento dei principi attivi contenuti nel fungo, con Nopal, dall'azione ipoglicemizzante.
La contemporanea presenza dei tre funghi medicinali, Shiitake, Maitake, Pleurotus, a spiccata azione di controllo del profilo lipidico, e di Nopal, dal noto effetto ipoglicemizzante, rende Shimap il nutraceutico di eccellenza per la sindrome metabolica, per il supporto dei deficit immunitari, per la prevenzione e il trattamento delle malattie cardiovascolari.
L'azione sinergica dei quattro nutraceutici permette il controllo del metabolismo degli zuccheri e dei lipidi con differenti meccanismi a vari livelli, conferendo al prodotto un'azione unica, di prevenzione primaria, secondaria e terziaria, nonché di supporto terapeutico in fase conclamata. Utile nel controllo della ipercolesterolemia e ipergliceremia, regolizza la pressione arteriosa e previene la formazione della placca aterosclerotica. Abbassa l'acido urico e favorisce le reazioni di disintossicazione epatica, regolando, allo stesso tempo, la disbiosi intestinale.
Il Maitake è un fungo molto utile in presenza di sindrome metabolica; abbassa la glicemia e riduce assorbimento e l'accumulo di grassi nel fegato e nei tessuti in generale. Il controllo della glicemia esercitato da questo fungo è importante nel diabete di tipo II: aumenta la sensibilità delle cellule all'insulina e stimola un migliore utilizzo del glucosio da parte delle cellule. L'assunzione regolare di Maitake permette di abbassare i livelli di colesterolo nel sangue e di riequilibrare il profilo lipidico. Anche i livelli di trigliceridi sono favorevolmente influenzati dall'assunzione del fungo. Il Maitake esplica anche un'azione di regolarizzazione della pressione arteriosa, quindi è utile nei casi di ipertensione.
Il fungo Shiitake consente di ottenere ottimi risultati nel trattamento dell'ipercolesterolemia, riducendo i valori di colesterolo totale ed innalzando i valori di colesterolo HDL, grazie alla presenza di colina e di eritroadenina, che regola il livello di grassi nel sangue attraverso un miglioramento della circolazione sanguigna (aumenta la resistenza periferica, regola la frequenza e la potenza cardiaca). Ha quindi, indirettamente un effetto di prevenzione dell'aterosclerosi e delle patologie cardiovascolari. Svolge un'azione di regolarizzazione della pressione sanguigna.
Lo Shiitake è utile nell'iperuricemia e nella gotta. Si è dimostrato utile anche nei casi di emicranie, epatite B, reumatismi, ed ha evidenziato un effetto di regolazione della tiroide.
Il Pleurotus è il fungo che ha una maggiore capacità anti-dislipidemica e per tal motivo è il cosiddetto "fungo anti-colesterolemia": ciò è dovuto al fatto che esso, più degli altri funghi medicinali, antagonizza l'assorbimento lipidico intestinale e contiene, inoltre, una statina naturale, la lovastatina, che non presenta effetti collaterali. Studi scientifici attribuiscono all'estratto metanolico di Pleurotus ostreatus anche attività antiaggregante piastrinica e antinfiammatoria. Inoltre, inibisce l'aggregazione piastrinica suggerendo un potenziale utilizzo nelle malattie cardiovascolari allo scopo di prevenire la formazione di trombi. Il Pleurotus ostreatus contiene una grande quantità di proteine, otto amminoacidi essenziali, vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina PP, numerosi minerali (calcio, magnesio, ferro, rame, manganese, fosforo, potassio, selenio, sodio e zinco); contiene composti bioattivi che sono responsabili degli effetti antiossidanti, immunomodulanti, dell'attività antibatterica, antivirale, antinfiammatoria, antineoplastica che numerosi studi gli hanno attribuito.
La polpa disidratata dei cladodi (le "pale") del Nopal, noto anche come Opuntia o Fico d'India, ha un alto contenuto di opuntiamannano, ricco di polisaccaridi, al quale si deve la proprietà di legare i grassi e i carboidrati ingeriti, rendendoli così meno assimilabili per l'organismo. L'opuntiamannano, insieme alla pectina, conferisce anche un senso di sazietà, contribuisce a ridurre la quota di zuccheri nel sangue evitando i picchi glicemici, e a mantenere livelli adeguati di colesterolo e trigliceridi. Il Nopal è consigliato anche nei disordini metabolici quando sia necessario controllare l'equilibrio glicemico e/o ridurre il colesterolo e i trigliceridi. E' indicato, inoltre, come coadiuvante nel trattamento del sovrappeso e dell'obesità, sia per la sua azione saziante che facilita il mantenimento della dieta, sia perché riduce l'assimilazione di grassi e carboidrati.
La formulazione del prodotto è completata dalla presenza di vitamina C: si consiglia infatti di assumere vitamina C insieme ai funghi medicinali. per aiutare il corpo ad assorbire i principi attivi contenuti nel fungo. Gli studi hanno dimostrato infatti che la vitamina C aiuta a rompere i legami dei polisaccaridi complessi in parti più piccole meglio gestibili e da assimilare per il corpo. La vitamina C ha la proprietà di trasformare i polisaccaridi in oligoglucani che possono facilmente essere assorbiti dall'organismo; gli oligoglucani attivano i macrofagi che rafforzano il sistema immunitario e distruggono agenti patogeni e organismi estranei al corpo.
La dose massima giornaliera consigliata di 3 capsule apporta 360 mg di polvere e estratto secco di sporoforo di Shiitake bio, 360 mg di polvere e estratto secco di sporoforo di Maitake bio, 360 mg di polvere di sporoforo di Pleorotus bio, 107,5 mg di estratto secco di cladodi di Nopal, 160 mg di vitamina C.
I funghi Maitake, Shiitake e Pleurotus utilizzati sono coltivati in Europa con metodi di agricoltura biologica certificata. Senza coloranti. Adatto alla dieta vegetariana e vegana.

Modalità d'uso: assumere da 1 a 3 capsule al giorno, secondo necessita?, accompagnate da un sorso d'acqua, preferibilmente fuori pasto.

Avvertenze: per la mancanza di studi scientifici dedicati, si sconsiglia l'uso durante la gravidanza e l'allattamento, e nei bambini, senza il parere del medico. Se si assumono farmaci ipoglicemizzanti, consultare il medico prima di assumere il prodotto.
Confezione da 90 capsule vegetali
Prezzo: € 34.00
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Questo prodotto è presente nelle sezioni:
Integratori per gli squilibri metabolici: colesterolo, trigliceridi, glicemia. Acidi grassi essenziali omega
Micoterapia - L'uso dei funghi nella fitoterapia
Visualizza tutti i prodotti
Gheos
Visualizza tutti i prodotti della linea
Micotherapy Bio

I prodotti, i consigli e le informazioni presenti su questo sito non devono essere intesi come sostitutivi del parere del vostro medico.
Indietro       Torna su