Consenso privacy
 
Home
|
Chi siamo
|
Prodotti
|
Informazioni
|
Biblioteca
|
Articoli
|
Erbario
|
Condizioni di vendita
|
Cestino
|
Cerca
|
Contatti
 

TRIPHALA




TRIPHALA


Marca: Virya Ayurveda Italiana

Confezione: 60 compresse
Prezzo: € 15.10
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino

Triphala, il cui nome significa "tre frutti", è uno dei pù popolari rimedi dell'Ayurveda. E' costituito da tre tipi di frutta secca, Baritaki, Bibhitaki e Amalaki. Nel loro insieme, essi sono più comunemente consumati per mantenere il colon regolare: è un lassativo lieve.
La sua azione riequilibrante è ideale per prevenire l'invecchiamento e coadiuvare la tonicità dei tessuti. Considerato un eccellente rimedio nelle più svariate situazioni: è un ottimo antiossidante naturale, facilita la depurazione dell'organismo, la digestione, l'assimilazione, la circolazione, coadiuvante nel trattamento e nella prevenzione delle malattie cardiovascolari, ed elimina gli stati di gonfiore e il muco. Agevola un'evacuazione equilibrata, coadiuva le funzioni del fegato e la funzione immunitaria. Aiuta a mantenere la lucidità mentale. la formulazione contiene 3 frutti della tradizione ayurvedica: Phyllanthus emblica (Amalaki, conosciuta in India anche come Amla), un frutto ricchissimo di vitamina C, costituito da 6 spicchi di colore verde-giallo e dal gusto aspro; Terminalia chebula (Haritaki), la pianta, all'interno del Triphala, a maggiore potere lassativo, poichè contiene antrachinoni, che pulisce e detossifica i livelli organici più profondi; Terminalia bellerica (Bibhitaki), dalle proprietà astringenti, toniche, digestive, antispasmodiche, antibatteriche, purganti.
Nella tradizione ayurvedica, Triphala è considerata una preparazione tridoshica di erbe, avendo effetti bilancianti e ringiovanenti sui tre elementi costituenti che governano la vita umana: Vata, che regola il sistema nervoso, Pitta che mantiene il processo metabolico, e Kapha, che dà supporto all'integrità strutturale. Amalaki, dal gusto aspro, può essere associato all'umore Pitta, Haritaki, dal sapore amaro, corrisponde all'umore Vata, Bibhitaki, dal gusto primario astringente, secondario dolce, amaro e pungente, agisce sui disequilibri associati a Kapha.
Virya Ayurveda Italiana, per prima al mondo, utilizza per le formulazioni piante italiane e mediterranee, ricatalogate secondo i principi dell'Ayurveda, anziché piante indiane di importazione, realizzando prodotti senza alcun conservante, colorante, additivo e sostanza chimica di sintesi.
Formula concentrata: la dose giornaliera di 2 compresse apporta 320 mg di frutti di Amalaki, 320 mg di frutti di Haritaki, 320 mg di frutti di Bibitaki.

Modalità d'uso: 1 compressa per 2 volte al giorno.
Condividi:
Questo prodotto è presente nelle sezioni:
Integratori antiossidanti
Preparati Ayurvedici
Prodotti depurativi e disintossicanti
Prodotti per la stitichezza, i gonfiori addominali e le emorroidi
Visualizza tutti i prodotti
Virya Ayurveda Italiana

I prodotti, i consigli e le informazioni presenti su questo sito non devono essere intesi come sostitutivi del parere del vostro medico.
Indietro       Torna su