Consenso privacy
 
Home
|
Chi siamo
|
Prodotti
|
Informazioni
|
Biblioteca
|
Approfondimenti
|
Erbario
|
Condizioni di vendita
|
Cestino
|
Cerca
|
Contatti
 

ASTAXANTINA



Astaxantina

ASTAXANTINA


Marca: Solgar

Confezione: 30 perle softgels (capsule molli)
Prezzo: 32.00  € 28.80
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino

Astaxantina è un integratore a base di estratto di alga Haematococcus pluvialis standardizzato in Astaxantina, indicato come sostegno antiossidante. Le proprietà principali della Astaxantina sono di contrastare e inattivare i dannosi radicali liberi e quindi di possedere un elevato potere antiossidante.
La Haematococcus pluvialis è una microalga della famiglia delle Chlamydomonadeae, fonte naturale particolarmente concentrata di Astaxantina, un carotenoide di colore rosso-violaceo, per l'esattenzza una xantofilla (una classe di carotenoidi). Questa alga fa parte della alimentazione di vari animali, tra cui pesci e crostacei, ed è la responsabile della loro caratteristica pigmentazione rosa.
La fonte vegetale più importante di Astaxantina è un'alga unicellulare (microalga) d'acqua dolce, la Haematococcus pluvialis, che produce in forma autonoma i lipidi contenenti astaxantina naturale quando le condizioni ambientali inducono uno stress ossidativo: ciò avviene in presenza di acqua salata o di elevata radiazione luminosa. L'Astaxantina è infatti sintetizzata dalla microalga unicellulare Haematococcus pluvialis come sostanza fotoprotettiva per le proprie cellule e spore.
Una delle maggiori applicazioni in campo salutistico della Astaxantina riguarda la sua somministrazione per contrastare la comparsa dei tipici segni di senescenza cutanei, dovuta all'azione dannosa dei radicali liberi. Protegge la pelle dai danni causati dall'esposizione ai raggi UV del sole e all'inquinamento, rallentando il logorio dei radicali liberi. In virtù del suo potere antiossidante, l'astaxantina risulta utile nel ridurre o annullare le manifestazioni cliniche della fotosensibilità, come eritema e prurito nelle zone più esposte
Le principali prerogative dell'Astaxantina rispetto gli altri carotenoidi sono infatti quelle di attraversare la barriera ematoencefalica, apportando così antiossidanti ed una protezione anti-infiammatoria al cervello ed al sistema nervoso centrale, e di attraversare la barriera ematoretinica, apportando antiossidanti ed una protezione anti-infiammatoria agli occhi.
L'Astaxantina è stata molto studiata, per la sua azione antiossidante, anche per verificare il beneficio in grado di apportare al microcircolo cerebrale e quindi all'ossigenazione del cervello, con conseguente miglioramento delle funzioni cognitive, della memoria e dell'attenzione, rallentando il processo degenerativo dato dall'invecchiamento, e prevenzione delle malattie neurodegenerative associate allo stress ossidativo.
Recenti studi sembrano mostrare il ruolo benefico dell'astaxantina per la salute degli occhi, nella prevenzione e nel trattamento della degenerazione maculare legata all'età, nella cataratta e nell'affaticamento oculare. L'occhio è l'organo più esposto all'aria e ai raggi ultravioletti. L'astaxantina agisce contro gli effetti distruttivi dei radicali liberi con cui gli occhi si devono confrontare e sarebbe altrettanto efficace nel combattere l'affaticamento oculare, garantendo un flusso sanguigno migliore verso i vasi della retina.
Alcuni studi, che necessitano ancora di approfondimenti per poter essere confermati, sembrano mostrare che l'astaxantina sia in grado di migliorare la fertilità nell'uomo con degli effetti positivi osservati sulla funzionalità spermatica.
Inoltre si ritiene che l'Astaxantina possa migliorare il funzionamento del sistema immunitario.
Ogni perla softgels contiene 59 mg di estratto standardizzato di tallo (8,5% astaxantina) di Alga Haematococcus pluvialis Flotow., corrispondenti a 5 mg di Astaxantina.
Il prodotto non contiene latte o derivati del latte, frumento, avena o orzo, amido, sodio, saccarosio, lieviti, conservanti, coloranti e aromi artificiali. Senza glutine e lattosio.

Modalità d'uso: deglutire 1 perla softgels al giorno, con acqua, preferibilmente al pasto.
Condividi:
Questo prodotto è presente nelle sezioni:
Integratori antiossidanti
Prodotti adattogeni e per l'efficienza fisica e mentale: memoria, concentrazione, stress
Prodotti per la cura e l'igiene degli occhi e delle orecchie
Prodotti Solari abbronzanti e protettivi
Visualizza tutti i prodotti
Solgar

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.
Indietro       Torna su