Autorizzo trattamento dati (informativa)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 
Cascara corteccia

CASCARA CORTECCIA


€ 5.70
Marca: Erbamea
Confezione: 100 grammi - sfuso
La corteccia di Cascara, pianta il cui nome comune "Cascara sagrada" significa "corteccia sacra", favorisce la regolarità del transito intestinale e la funzione digestiva.
La corteccia, che si ricava dai rami e dal tronco, contiene antrachinoni, composti responsabili degli effetti lassativi. Diversi sono i meccanismi tramite cui gli antrachinoni favoriscono l'attività intestinale e l'evacuazione delle feci. Producendo una irritazione della mucosa, facilitano la contrazione della muscolatura del colon, aumentando così la peristalsi intestinale, e inoltre fanno aumentare la secrezione di acqua e sali da parte dell'intestino, rendendo le feci più voluminose e più morbide e quindi più facili da espellere. Rispetto alla Senna e all'Aloe ferox, ha un effetto meno irritante e violento, anche se ad alti dosaggi può diventare ugualmente piuttosto drastica.
La sua azione si manifesta dopo circa otto ore dall'assunzione, perciò se ne consiglia l'uso la sera prima di coricarsi, sotto forma di tisana, possibilmente abbinata ad altre piante, come il Tarassaco, la Malva, il Finocchio, che ne completano l'azione.
L'infuso di Cascara, a dosaggio opportunamente leggero, ha anche una funzione digestiva e stimolante sulla secrezione biliare.
100% naturale e vegetale.
Per maggiori informazioni suggeriamo di consultare la scheda nel nostro Erbario.

MODALITÀ D'USO: 1 tazza di infuso la notte prima di coricarsi.
Per preparare una tazza di infuso, versare 1-2 pizzichi di pianta in 200 ml di acqua bollente, coprire e lasciare in infusione per 15 minuti, quindi filtrare e bere.
La quantità deve essere regolata in base alla gravità della stipsi e alla risposta del proprio organismo.
Come tisana, associata ad altre piante, si utilizza in percentuale dal 5-10%, e fino al 30% per stipsi ostinata.

AVVERTENZE: si consiglia di non abusare delle piante lassative, e di consultarsi sempre col proprio erborista di fiducia.
Sconsigliata in caso di patologie infiammatorie gastro-intestinali. Controindicata in gravidanza, allattamento e nell'infanzia.

NOTE: Lerboristeria.com rispetta l'ambiente! Per limitare la produzione di rifiuti d'imballaggio e l'uso di carta o plastica, acquistando più di 100 grammi dello stesso articolo sfuso, il prodotto sarà confezionato in un unico sacchetto (es. 200-300 grammi in un'unica bustina). Se si ha necessità di sacchetti separati da 100 grammi, specificare la richiesta nello spazio "note" del modulo d'ordine.

Condividi:FacebookTwitterwhatsapp

VEDI ANCHE:

VEDI TUTTI I PRODOTTI:

 
Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.