Autorizzo trattamento dati (informativa)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 

Prodotti Bio-Key Odelfe

Bio-Key,marchio Odellife, realizza integratori fitoterapici di comprovata efficacia e massima biodisponibilità, caratterizzati dalla sicurezza assoluta degli elementi vegetali e naturali selezionati. Specialista nella produzione di integratori a base di latte d'Asina, il più simile al latte materno, ricco di proprietà, utile in particolare per favorire naturalmente le difese immunitarie, nei processi legati a osteoporosi e menopausa, nelle carenze nutrizionali.
Per qualunque consiglio sull'utilizzo dei nostri prodotti, potete richiedere una consulenza gratuita, che mettiamo a vostra disposizione senza nessun impegno. Per ulteriori informazioni, inoltre, potete visitare l'Archivio degli articoli di approfondimento.


Berrier AdultiBERRIER ADULTI
€ 34.94 (sconto 15%) 41.10
Marca: Bio-Key Odelfe
Confezione: 5 flaconcini monodose
Scadenza: 30-09-2020
Berrier Adulti è un integratore naturale utile per favorire il ripristino delle difese immunitarie, con azione immunostimolante e immunomodulante, a base di colostro di latte d'Asina, lattoferrina e latte d'Asina, il latte più simile a quello materno.
Berrier Adulti facilita la protezione dell'organismo dagli attacchi esterni, prima di ogni cambio di stagione o in qualsiasi momento di bisogno; favorisce il riequilibrio del sistema immunitario, aiutando anche l'immunizzazione nella profilassi antinfluenzale.
Il colostro è il primo alimento che il neonato assume dal latte materno; il colostro di latte d'Asina ha un contenuto in fattori immunitari circa 20 volte superiore rispetto a quello umano; è considerato una sorta di vaccino naturale. Il latte d'Asina favorisce il riequilibrio del sistema immunitario, è ricco di vitamine, acidi grassi essenziali, aminoacidi, minerali, proteine e sostanze enzimatiche. La lattoferrina è una proteina con notevoli capacità antimicrobiche e antiallergiche.
Berrier Adulti è una utile protezione in caso di attacchi batterici, virali, fungini e protozoici, anche per contrastare Herpes, Candida, Helicobacter pylori. Ottimo anche per i soggetti allergici con affezione delle vie respiratorie (come allergie agli acari, al polline, alla polvere), per il benessere di naso, gola e delle prime vie respiratorie, per riequilibrare la flora batterica orale e gastrointestinale. Utile in caso di prolungati trattamenti farmacologici, di intolleranze alimentari, negli stati infiammatori e autoimmuni; utile nell'alimentazione sensibile al latte vaccino.
Grazie alla formulazione orosolubile in forma liofilizzata a assorbimento sublinguale, consente un rapido rilascio e un'elevata biodisponibilità e velocità di assorbimento dei principi attivi direttamente nel cavo orale. Gradevolmente aromatizzato al Lampone.

Visualizza i dettagli del prodotto Scheda prodotto e modalità d'uso
 
Berrier Ally TotalBERRIER ALLY TOTAL
€ 32.04 (sconto 10%) 35.60
Marca: Bio-Key Odelfe
Confezione: 10 flaconcini monodose da 10 ml
Scadenza: 30-03-2021
Berrier Ally Total è un integratore alimentare in forma liquida utile per una azione veloce contro i sintomi allergici, in prevenzione e fase acuta.
Favorisce una rapida azione contro la oculo-rinite allergica e i suoi sintomi, causata da raffreddore da fieno, pollini, polvere, spore di muffe e di vegetali, gas di scarico, impianti di riscaldamento e condizionamento senza adeguati sistemi di filtraggio. Contrasta il prurito e la congestione nasale (naso chiuso), il prurito agli occhi, la lacrimazione, l'eccesso di muco, il fattore asmatico, la dermatite atopica, da contatto e orticaria.
La speciale formulazione di Berrier Ally Total comprende Reishi e Perilla, utili nella naturali difese dell'organismo e dalle proprietà antiallergiche e antistaminiche naturali, Cappero, Ferula, Basilico santo (Tulsi), Pepe nero, utili nella funzionalità delle prime vie respiratorie e nel bloccare velocemente i sintomi acuti allergici, utili antiossidanti, L-Istidina, aminoacido che innesca un meccanismo di risposta contro tutte le allergie e agisce come antistaminico, Manganese, utile in caso di manifestazioni allergiche, latte di Asina, che limita e previene il rilascio di sostanze allergizzanti e irritanti.
Le principali attività terapeutiche del fungo Reishi (Ganoderma lucidum) sono correlabili alla presenza di polissaccaridi, che migliorano l'attività del sistema immunitario e innalzano le naturali difese dell'organismo, con una azione immunostimolante e immunomodulante. Il Ganoderma contiene anche acidi oleici, dalle sorprendenti capacità antiallergiche: è in grado infatti di inibire l'attività dell'istamina, principale responsabile dei fenomeni allergici. Inoltre, la presenza di acido ganoderico ha effetto sinergico nel contrastare le manifestazioni allergiche. Anche le proteine contenute sono utili per le difese immunitarie, oltre ad avere un'attività antiallergica.
L'estratto di Perilla è un valido antistaminico naturale, poiché è in grado di inibire il rilascio di istamina, senza i tipici effetti avversi che caratterizzano gli antistaminici di sintesi, quali sonnolenza e difficoltà di concentrazione. È utilizzato principalmente per contrastare allergie, sia stagionali che non, quali asma, riniti e dermatiti atopiche, orticaria ed eczemi. È ricco di flavonoidi, composti polifenolici antiossidanti naturali, capaci di contrastare lo stress ossidativo e rallentare l'invecchiamento cellulare. Agisce a livello dei mediatori chimici dell'allergia senza interferire con le IgE (immunoglobuline, gli anticorpi dell'allergia) e le altre componenti del sistema immunitario. Stimola la produzione di interferone, con una conseguente diminuzione di tutti i sintomi della rinite allergica e della broncocostrizione asmatica.
L'estratto di Cappero contiene principalmente la frazione flavonosidica, composti antiossidanti capaci di ridurre le infiammazioni e rallentare l'invecchiamento cellulare. Agisce in antagonismo con gli effetti dell'istamina, bloccando velocemente i sintomi acuti allergici scatenati dall'istamina ed inoltre ostacola la sua cronicizzazione. Ha la capacità di stabilizzare le membrane cellulari delle cellule coinvolte nel processo allergico, rendendole meno sensibili agli effetti degli allergeni e riducendo la liberazione di istamina e di altri mediatori dell'infiammazione.
L'estratto di Ferula è utilizzato nella medicina tradizionale come antimicrobico per trattare soprattutto disturbi delle vie aeree come bronchiti croniche e asma, e come antinfluenzale. Contiene principalmente pinene, bisolfuro e acido ferulico. In caso di raffreddore, sinusite, rinite o infiammazione di origine allergica legate alle vie respiratorie, favorisce l'inibizione di quei fattori predisponenti che potrebbero interferire con i normali meccanismi di difesa e causare infezioni virali delle vie aeree superiori.
L'estratto di Basilico santo (Tulsi, pianta utilizzata anche nell'antica medicina Ayurvedica) è ricco di sostanze antiossidanti, capaci di contrastare le reazioni dei radicali liberi causa di malattie degenerative. Riduce il broncospasmo con un effetto di broncodilatazione e esplica un'attività antinfiammatoria e una buona azione immunomodulante, aumentando il numero dei linfociti T e i globuli bianchi responsabili della difesa immunitaria.
L'estratto di Pepe nero contiene principalmente piperina, pinene e limonene. Favorisce l'assorbimento delle sostanze contenute nel prodotto e limita la congestione dei seni nasali irritati. Inoltre la piperina è in grado di aumentare la concentrazione ematica di teofillina, un broncodilatatore utile in caso di difficoltà respiratoria. La piperina vanta anche attività antiossidante.
La L-Istidina è un aminoacido essenziale che innesca un meccanismo pressoché immediato di risposta del nostro corpo contro tutte le allergie (respiratorie, cutanee e alimentari). L'Istidina è precursore dell'istamina, principale mediatore nei processi infiammatori, e proprio per questo motivo è utilizzata nel trattamento di allergie e infiammazioni. In Berrier Ally Total, l'Istidina utilizzata è di origine vegetale.
Il Manganese è un oligoelemento che interviene nelle reazioni antiossidanti, capace di limitare i danni prodotti dalle infiammazioni. In sua carenza le mucose diventano più permeabili permettendo il facile passaggio agli allergeni. Il Manganese è utile in caso di manifestazioni allergiche, in quanto antagonizza gli effetti dell'istamina, causa di vasodilatazione, prurito, eczema, orticaria e difficoltà respiratorie; modula l'attività del sistema immunitario e favorisce le naturali difese dell'organismo verso agenti patogeni.
Il latte di Asina limita e previene, una volta che una sostanza allergizzante entra in contatto con il sistema immunitario, il rilascio di immunoglobuline IgE (gli anticorpi dell'allergia) e il conseguente rilascio di sostanze allergizzanti e irritanti, come l'istamina. Il latte di Asina è dotato di elevata tollerabilità perché è quello che più si avvicina al latte materno per composizione e qualità organolettiche, ha un ridotto contenuto in caseine (implicate nei processi allergici) e proprio per questo rappresenta un valido alimento nella dieta di bambini che hanno problemi di allergia alle proteine del latte vaccino.
Berrier Ally Total è quindi utile per ripristinare la funzionalità delle prime vie respiratorie, contrastare fenomeni allergici e ridurre le infiammazioni, attivare le naturali difese dell'organismo, modulare l'attività del sistema immunitario, favorire il rilassamento e il benessere mentale, rallentare l'invecchiamento cellulare grazie alla sua attività antiossidante. Non induce sonnolenza come gli antistaminici di sintesi, non provoca deconcentrazione. Non interferisce con l'asse ormonale della crescita. Non possiede un effetto immunodepressivo. Non provoca assuefazione.
Dolcificato con Stevia, edulcorante vegetale.

Visualizza i dettagli del prodotto Scheda prodotto e modalità d'uso
 
Berrier JuniorBERRIER JUNIOR
€ 29.41 (sconto 15%) 34.60
Marca: Bio-Key Odelfe
Confezione: 5 flaconcini monodose
Scadenza: 28-02-2021
Berrier Junior è un integratore naturale utile per favorire il ripristino delle difese immunitarie, con azione immunostimolante e immunomodulante, a base di colostro di latte d'Asina, lattoferrina e latte d'Asina, il latte più simile a quello materno.
Specifico per il sistema immunitario dei bambini sin dai primi mesi di vita, Berrier Junior facilita la protezione dell'organismo dagli attacchi esterni, prima di ogni cambio di stagione o in qualsiasi momento di bisogno; è utile per rafforzare le difese dei più piccoli contro le forme influenzali e parainfluenzali, anche nelle forme gastrointestinali (diarrea, vomito, dolori e crampi addominali), accompagnati da stanchezza generale; aiuta anche l'immunizzazione nella profilassi antinfluenzale.
Il colostro è il primo alimento che il neonato assume dal latte materno; il colostro di latte d'Asina ha un contenuto in fattori immunitari circa 20 volte superiore rispetto a quello umano; è considerato una sorta di vaccino naturale. Il latte d'Asina favorisce il riequilibrio del sistema immunitario, è ricco di vitamine, acidi grassi essenziali, aminoacidi, minerali, proteine e sostanze enzimatiche. La lattoferrina è una proteina con notevoli capacità antimicrobiche e antiallergiche.
Berrier Junior è una utile protezione in caso di attacchi batterici, virali, fungini e protozoici, anche per contrastare Herpes, Candida (mughetto), Helicobacter pylori. Ottimo anche per i soggetti allergici con affezione delle vie respiratorie (come allergie agli acari, al polline, alla polvere), per il benessere di naso, gola e delle prime vie respiratorie, per riequilibrare la flora batterica orale e gastrointestinale. Utile in caso di prolungati trattamenti farmacologici, di intolleranze alimentari, negli stati infiammatori e autoimmuni; utile nell'alimentazione sensibile al latte vaccino.
Grazie alla formulazione orosolubile in forma liofilizzata a assorbimento sublinguale, consente un rapido rilascio e un'elevata biodisponibilità e velocità di assorbimento dei principi attivi direttamente nel cavo orale. Gradevolmente aromatizzato al Lampone.

Visualizza i dettagli del prodotto Scheda prodotto e modalità d'uso
 
Berrier T BrainBERRIER T BRAIN
€ 62.55 (sconto 10%) 69.50
Marca: Bio-Key Odelfe
Linea: T Estratti Terpenici
Confezione: 30 ml con contagocce (600 gocce)
Scadenza: 30-11-2020
Berrier T Brain è un preparato 100% naturale e biologico formulato con un mix di terpeni puri di grado alimentare, derivati da specie vegetali, alleati naturali adatti in ogni momento dell'anno, utili nel combattere deficit, sofferenze e disturbi cognitivi, contribuendo alla prevenzione e al normale benessere del sistema nervoso. I terpeni sono elementi naturali in grado di influenzare in senso distensivo e rilassante l'intero organismo, equilibrando a 360° i livelli di benessere fisico e mentale, ristabilendo o evitando l'interruzione dell'omeostasi, responsabile anche dell'infiammazione cronica e delle conseguenti patologie immunitarie.
La scelta di utilizzare i terpeni nasce dall'osservazione che, quando si parla di Canapa o Cannabis e delle sue applicazioni terapeutiche, si pensa innanzi tutto ai cannabinoidi, come il CBD, o il THC; l'errore che si commette è di non considerare uno degli elementi che determina realmente il risultato finale della Canapa. Da qui l'innovativa idea di riprodurre fedelmente lo spettro terpenico della Canapa, a partire dai terpeni estratti da piante officinali comuni, in modo a ottenere il massimo dei benefici senza la presenza di cannabinoidi o derivati della Cannabis.
I cannabinoidi e i terpeni hanno la capacità di ridurre o modulare l'attività di determinati meccanismi, agendo di fatto da regolatori biologici, grazie alla loro struttura chimica molto simile a quella dei recettori del sistema di omeostasi. In particolare alcuni terpeni agiscono in maniera specifica sul rilassamento muscolare, altri hanno azione sedativa, altri aiutano a combattere l'ansia e così via. Odelfe, nelle formulazioni Berrier T, come Berrier T Brain, ha riprodotto il profilo terpenico di determinate varietà di Cannabis terapeutica, utilizzando solo piante officinali conosciute e di uso comune al fine di influenzare gli equilibri e i livelli di benessere nelle sue forme più svariate, in base alle esigenze. Senza utilizzare Canapa, o derivati della Cannabis.
Il mix di aromi terpenici presenti nella formulazione di Berrier T Brain, in particolare Linalolo, Limonene, Cariofillene, Umolene, Mircene, Pinene, Alfa-pinene, Terpinolene, Nerolidolo, Terpineolo, sono studiati e derivati esclusivamente da piante officinali note, legali e di uso comune, Cannella, Ginepro, Mirto, Origano, Lavanda, Zenzero, Melissa, Verbena, Pepe nero, Limone, Mandarino, Rosmarino, Aneto, Salvia, riprodotti e mimati fedelmente come madre natura li ha creati nella loro complessità, prendendo come esempio la struttura terpenica integrale delle migliori e più appropriate varietà di Cannabis terapeutica ad oggi conosciute.
Berrier T Brain è un utile coadiuvante nell'affrontare e prevenire alterazioni neuro-degenerative, patologie del sistema nervoso centrale caratterizzate da un processo cronico che determina sofferenza e quindi morte dei neuroni, con conseguente quadro clinico, prima indicativo di disfunzione ed infine rappresentativo di perdita della funzione come deficit motorio, paresi, deficit cognitivo, demenza, stato vegetativo. Può essere indicato in caso di patologie neurodegenerative come il morbo Parkinson e l'Alzheimer, disabilità intellettiva, disturbi dello spettro autistico con deficit dell'interazione e della comunicazione sociale, comportamenti ripetitivi, disturbi psichiatrici e comportamentali, disturbi dell'apprendimento, dislessia, epilessia, malattie rare neurodegenerative.
Il prodotto è totalmente naturale, composto da una selezione specifica di olio extravergine di Oliva italiano Biologico da varietà Biancolilla e Nocellara, mix terpenico EOS (Effetto Omeostatico Seguito) derivato esclusivamente da piante officinali e aromatiche da coltivazione biologica e vitamina E di origine vegetale, che agisce da antiossidante naturale.
I terpeni sono elementi volatili presenti negli oli essenziali delle piante; da loro dipendono i caratteristici odori e profumi delle varie specie vegetali. Presenti in buona parte dell'alimentazione umana, frutta, verdura, erbe, spezie e altri elementi relazionati con la botanica, i terpeni sono stati riconosciuti sicuri e da qui diventati oggetto di vari studi. Questi composti svolgono importanti funzioni sia all'interno della pianta da cui si estraggono, sia nell'uomo, essendo i mattoni di partenza per costruire molecole più complesse e fondamentali per il metabolismo, come ormoni, vitamine, pigmenti, steroidi, resine e persino cannabinoidi (endocannabinoidi).
Nella fisiologia umana, i terpeni hanno effetto prevalentemente quando vengono ingeriti e possono essere, come evidenziato in centinaia di studi clinici, anti-depressivi, anti-ansia, sedativi, protettori neuronali e del sistema nervoso, analgesici, antidolorifici, antinfiammatori, immunocorrettivi e immunoregolatori, detossinanti cerebrali, anti-microbici, antiossidanti, rilassanti muscolari, vasocostrittori, vasorilassanti, esaltatori sensoriali, e molto altro.
Un aspetto interessante dal punto di vista scientifico è la capacità dei terpeni di interagire direttamente con i recettori e i neurotrasmettitori distribuiti nel sistema endocannabinoide umano (CB1 e CB2) facilitando il riequilibrio dell'omeostasi, responsabile indiscussa del benessere generale dell'organismo.
Alcuni tipi di terpeni possono influenzare il cervello in modo da far rilassare, mentre altri hanno l'effetto opposto, aumentando i livelli di umore e di energia. Ecco perché è importante quanto fondamentale, nella formulazione di mix terpenici, conoscere ogni singolo terpene, ogni suo dosaggio e la loro complessazione naturale, per evitare qualsiasi insuccesso come coadiuvanti terapeutici.
I terpeni puri e naturali, preparati sapientemente nel loro giusto mix come madre natura ha creato, in funzione delle differenti specie vegetali e relativo utilizzo clinico, sono in grado di influenzare l'intero organismo in modo specifico, facilitando il riequilibrio dell'omeostasi, responsabile dell'infiammazione cronica e conseguenti patologie immunitarie e non solo.
Da qui nasce l'Effetto Omeostatico Seguito Odelfe, unico nel suo genere, con il preciso scopo scientifico di influenzare direttamente gli equilibri e i livelli di benessere nella sue più svariate forme, in base alle esigenze, tramite la perfetta riproduzione del Profilo Terpenico di determinate varietà di Cannabis terapeutica, utilizzando al contrario, solo piante officinali conosciute, sicure e legali, e frutti alimentari di uso comune. I prodotti della linea Berrier T a base terpenica pertanto non contengono alcuna traccia di cannabinoidi o derivati della Canapa, ma agiscono come modulatori dell'effetto cannabinoide sul Sistema Endocannabinoide, oltre a possedere innumerevoli effetti benefici sulla fisiologia dell'uomo e dell'animale.
Berrier T Brain non contiene prodotti o derivati della Canapa ed è privo di THC, CBD o qualsiasi altro cannabinoide o altre sostanze psicoattive e psicotrope. I terpeni sono estratti con tecniche ecologiche e naturali, per ottenere prodotti puri, senza dissolventi etanolo, metanolo o metalli pesanti, senza glicole propilenico, glicole etilenico o glicerine, senza aromi artificiali e coloranti.
Prodotto 100% naturale, vegetale e biologico. Senza OGM, senza alcool, senza ingredienti di origine animale (vegan), adatto a vegetariani e vegani. Senza glutine e lattosio. Certificato "Food Grade", certificato Kosher (che attesta che il prodotto è conforme alle regole religiose che dominano la nutrizione del popolo ebraico osservante) e Halal (che attesta che il prodotto è conforme alle norme etiche ed igienico sanitarie della legge e della dottrina dell'Islam).

Visualizza i dettagli del prodotto Scheda prodotto e modalità d'uso
 
Berrier T ImmunityBERRIER T IMMUNITY
€ 62.55 (sconto 10%) 69.50
Marca: Bio-Key Odelfe
Linea: T Estratti Terpenici
Confezione: 30 ml con contagocce (600 gocce)
Scadenza: 30-11-2020
Berrier T Immunity è un preparato 100% naturale e biologico formulato con un mix di terpeni puri di grado alimentare, derivati da specie vegetali, alleati naturali adatti in ogni momento dell'anno, utili nel combattere e contrastare le alterazioni in caso di deficit delle difese immunitarie, contribuendo alla prevenzione e al normale potenziamento e benessere del sistema immunitario e della regolazione autoimmune, come immunomodulanti e coadiuvanti nell'affrontare e prevenire le alterazioni degli anticorpi come le immunoglobuline, i deficit immunitari attivando e potenziando le fisiologiche difese, le alterazioni del sistema immunitario che causano problematiche autoimmuni, i malanni da raffreddamento e le forme influenzali da attacchi microbici, lo stress ossidativo, e come coadiuvanti al trattamento vaccinale.
I terpeni sono elementi naturali in grado di influenzare in senso distensivo e rilassante l'intero organismo, equilibrando a 360° i livelli di benessere fisico e mentale, ristabilendo o evitando l'interruzione dell'omeostasi, responsabile anche dell'infiammazione cronica e delle conseguenti patologie immunitarie.
La scelta di utilizzare i terpeni nasce dall'osservazione che, quando si parla di Canapa o Cannabis e delle sue applicazioni terapeutiche, si pensa innanzi tutto ai cannabinoidi, come il CBD, o il THC; l'errore che si commette è di non considerare uno degli elementi che determina realmente il risultato finale della Canapa. Da qui l'innovativa idea di riprodurre fedelmente lo spettro terpenico della Canapa, a partire dai terpeni estratti da piante officinali comuni, in modo a ottenere il massimo dei benefici senza la presenza di cannabinoidi o derivati della Cannabis.
I cannabinoidi e i terpeni hanno la capacità di ridurre o modulare l'attività di determinati meccanismi, agendo di fatto da regolatori biologici, grazie alla loro struttura chimica molto simile a quella dei recettori del sistema di omeostasi. In particolare alcuni terpeni agiscono in maniera specifica sul rilassamento muscolare, altri hanno azione sedativa, altri aiutano a combattere l'ansia e così via. Odelfe, nelle formulazioni Berrier T, come Berrier T Immunity, ha riprodotto il profilo terpenico di determinate varietà di Cannabis terapeutica, utilizzando solo piante officinali conosciute e di uso comune al fine di influenzare gli equilibri e i livelli di benessere nelle sue forme più svariate, in base alle esigenze. Senza utilizzare Canapa, o derivati della Cannabis.
Il mix di aromi terpenici presenti nella formulazione di Berrier T Immunity, in particolare Criofillene, Mircene, Umolene, Pinene, Alfapinene, Limonene, Terpinolene, Nerolidolo, Terpineolo, sono studiati e derivati esclusivamente da piante officinali note, legali e di uso comune, Origano, Timo, Lavanda, Zenzero, Luppolo, Garofano chiodi, Pepe nero, Limone, Salvia, Rosmarino, Cumino, riprodotti e mimati fedelmente come madre natura li ha creati nella loro complessità, prendendo come esempio la struttura terpenica integrale delle migliori e più appropriate varietà di Cannabis terapeutica ad oggi conosciute.
I terpeni contenuti in questa formulazione si legano e interagiscono con i recettori dei cannabinoidi del nostro corpo presenti nelle cellule del sistema immunitario.
Berrier T Immunity può essere un valido alleato per attivare e potenziare le difese immunitarie per una corretta risposta immunitaria e deficit anticorpali, un utile coadiuvante nell'affrontare e prevenire le infezioni di malattie esantematiche, infezioni da virus parotitico, poliovirus, coxsackievirus, herpes, HCV, HBV, rabdovirus, favorendo l'attivazione dell'immunizzazione acquisita; nel contrastare le malattie autoimmuni e infezioni quali candida, streptococco, pneumococco, pseudomonas e stafilococco, potenziando l'immunità umorale favorendo l'attivazione dei linfociti TH2 e la produzione delle citochine, che include la neutralizzazione delle tossine e l'eliminazione degli elementi patogeni, fornendo inoltre un supporto per l'attività di regolazione del processo infiammatorio; utile nel contrastare infezioni localizzate come rinovirus e influenza, favorendo la produzione di immunoglobuline, che impediscono il legame tra microbi e la cellula bersaglio; utile nel contrastare i deficit anticorpali responsabili di otiti, faringiti, polmoniti, meningiti, infezioni protozoarie, favorendo e potenziando l'attività di immunizzazione attiva e passiva (la prima dura per tutta la vita, mentre la seconda è molto potente e ad azione rapidissima contro i microbi, ma dura pochi mesi).
Il prodotto è totalmente naturale, composto da una selezione specifica di olio extravergine di Oliva italiano Biologico da varietà Biancolilla e Nocellara, mix terpenico EOS (Effetto Omeostatico Seguito) derivato esclusivamente da piante officinali e aromatiche da coltivazione biologica e vitamina E di origine vegetale, che agisce da antiossidante naturale.
I terpeni sono elementi volatili presenti negli oli essenziali delle piante; da loro dipendono i caratteristici odori e profumi delle varie specie vegetali. Presenti in buona parte dell'alimentazione umana, frutta, verdura, erbe, spezie e altri elementi relazionati con la botanica, i terpeni sono stati riconosciuti sicuri e da qui diventati oggetto di vari studi. Questi composti svolgono importanti funzioni sia all'interno della pianta da cui si estraggono, sia nell'uomo, essendo i mattoni di partenza per costruire molecole più complesse e fondamentali per il metabolismo, come ormoni, vitamine, pigmenti, steroidi, resine e persino cannabinoidi (endocannabinoidi).
Nella fisiologia umana, i terpeni hanno effetto prevalentemente quando vengono ingeriti e possono essere, come evidenziato in centinaia di studi clinici, anti-depressivi, anti-ansia, sedativi, protettori neuronali e del sistema nervoso, analgesici, antidolorifici, antinfiammatori, immunocorrettivi e immunoregolatori, detossinanti cerebrali, anti-microbici, antiossidanti, rilassanti muscolari, vasocostrittori, vasorilassanti, esaltatori sensoriali, e molto altro.
Un aspetto interessante dal punto di vista scientifico è la capacità dei terpeni di interagire direttamente con i recettori e i neurotrasmettitori distribuiti nel sistema endocannabinoide umano (CB1 e CB2) facilitando il riequilibrio dell'omeostasi, responsabile indiscussa del benessere generale dell'organismo.
Alcuni tipi di terpeni possono influenzare il cervello in modo da far rilassare, mentre altri hanno l'effetto opposto, aumentando i livelli di umore e di energia. Ecco perché è importante quanto fondamentale, nella formulazione di mix terpenici, conoscere ogni singolo terpene, ogni suo dosaggio e la loro complessazione naturale, per evitare qualsiasi insuccesso come coadiuvanti terapeutici.
I terpeni puri e naturali, preparati sapientemente nel loro giusto mix come madre natura ha creato, in funzione delle differenti specie vegetali e relativo utilizzo clinico, sono in grado di influenzare l'intero organismo in modo specifico, facilitando il riequilibrio dell'omeostasi, responsabile dell'infiammazione cronica e conseguenti patologie immunitarie e non solo.
Da qui nasce l'Effetto Omeostatico Seguito Odelfe, unico nel suo genere, con il preciso scopo scientifico di influenzare direttamente gli equilibri e i livelli di benessere nella sue più svariate forme, in base alle esigenze, tramite la perfetta riproduzione del Profilo Terpenico di determinate varietà di Cannabis terapeutica, utilizzando al contrario, solo piante officinali conosciute, sicure e legali, e frutti alimentari di uso comune. I prodotti della linea Berrier T a base terpenica pertanto non contengono alcuna traccia di cannabinoidi o derivati della Canapa, ma agiscono come modulatori dell'effetto cannabinoide sul Sistema Endocannabinoide, oltre a possedere innumerevoli effetti benefici sulla fisiologia dell'uomo e dell'animale.
Berrier T Immunity non contiene prodotti o derivati della Canapa ed è privo di THC, CBD o qualsiasi altro cannabinoide o altre sostanze psicoattive e psicotrope. I terpeni sono estratti con tecniche ecologiche e naturali, per ottenere prodotti puri, senza dissolventi etanolo, metanolo o metalli pesanti, senza glicole propilenico, glicole etilenico o glicerine, senza aromi artificiali e coloranti.
Prodotto 100% naturale, vegetale e biologico. Senza OGM, senza alcool, senza ingredienti di origine animale (vegan), adatto a vegetariani e vegani. Senza glutine e lattosio. Certificato "Food Grade", certificato Kosher (che attesta che il prodotto è conforme alle regole religiose che dominano la nutrizione del popolo ebraico osservante) e Halal (che attesta che il prodotto è conforme alle norme etiche ed igienico sanitarie della legge e della dottrina dell'Islam).

Visualizza i dettagli del prodotto Scheda prodotto e modalità d'uso
 
Berrier T PainBERRIER T PAIN
€ 62.55 (sconto 10%) 69.50
Marca: Bio-Key Odelfe
Linea: T Estratti Terpenici
Confezione: 30 ml con contagocce (600 gocce)
Scadenza: 30-11-2021
Berrier T Pain è un preparato 100% naturale e biologico formulato con un mix di terpeni puri di grado alimentare, derivati da specie vegetali, alleati naturali adatti in ogni momento dell'anno, utili nel contrastare il dolore cronico e le infiammazioni di varia origine, contribuendo alla prevenzione e al normale benessere del sistema gastro-intestinale, artro-muscolo-scheletrico e nervoso.
I terpeni sono elementi naturali in grado di influenzare in senso distensivo e rilassante l'intero organismo, equilibrando a 360° i livelli di benessere fisico e mentale, ristabilendo o evitando l'interruzione dell'omeostasi, responsabile anche dell'infiammazione cronica e delle conseguenti patologie immunitarie.
La scelta di utilizzare i terpeni nasce dall'osservazione che, quando si parla di Canapa o Cannabis e delle sue applicazioni terapeutiche, si pensa innanzi tutto ai cannabinoidi, come il CBD, o il THC; l'errore che si commette è di non considerare uno degli elementi che determina realmente il risultato finale della Canapa. Da qui l'innovativa idea di riprodurre fedelmente lo spettro terpenico della Canapa, a partire dai terpeni estratti da piante officinali comuni, in modo a ottenere il massimo dei benefici senza la presenza di cannabinoidi o derivati della Cannabis.
I cannabinoidi e i terpeni hanno la capacità di ridurre o modulare l'attività di determinati meccanismi, agendo di fatto da regolatori biologici, grazie alla loro struttura chimica molto simile a quella dei recettori del sistema di omeostasi. In particolare alcuni terpeni agiscono in maniera specifica sul rilassamento muscolare, altri hanno azione sedativa, altri aiutano a combattere l'ansia e così via. Odelfe, nelle formulazioni Berrier T, come Berrier T Pain, ha riprodotto il profilo terpenico di determinate varietà di Cannabis terapeutica, utilizzando solo piante officinali conosciute e di uso comune al fine di influenzare gli equilibri e i livelli di benessere nelle sue forme più svariate, in base alle esigenze. Senza utilizzare Canapa, o derivati della Cannabis.
Il mix di aromi terpenici presenti nella formulazione di Berrier T Pain, in particolare Pinene, Alfapinene, Mircene, Cariofillene, Umolene, Limonene, Linalolo, Terpinolene, Carene, Nerolidolo, Terpineolo, sono studiati e derivati esclusivamente da piante officinali note, legali e di uso comune, Luppolo, Garofano chiodi, Achillea, Pepe nero, Arancia, Mandarino, Limone, Basilico, Rosmarino, riprodotti e mimati fedelmente come madre natura li ha creati nella loro complessità, prendendo come esempio la struttura terpenica integrale delle migliori e più appropriate varietà di Cannabis terapeutica ad oggi conosciute.
I terpeni contenuti in questa formulazione si legano e interagiscono con i recettori dei cannabinoidi del nostro corpo, in particolare il recettore CB2, presente nelle cellule del sistema immunitario, sembra agire principalmente come inibitore dell'infiammazione, mentre il CB1 può essere utile nel contrastare il dolore cronico artro-muscolare e muscolo-scheletrico; l'azione modulatoria di entrambi i recettori sembra svolgere un ruolo attivo nel contrastare le patologie infiammatorie intestinali, come il morbo di Krohn e la colite ulcerosa, mitigando la sintomatologia.
Berrier T Pain è un utile coadiuvante nell'affrontare e prevenire irritazioni e stati infiammatori intestinali di varia origine, efficace contro le infiammazioni del colon, in caso di semplice colite o morbo di Chron, riducendo le lesioni al colon, con un'azione protettiva, una diminuzione dei sintomi specifici delle patologie infiammatorie intestinali quali diarrea, dolore addominale, crampi addominali, movimenti intestinali frequenti, imprevedibili ed urgenti, perdita di peso, mancanza di appetito, sudorazione notturna e spossatezza, nel favorire la guarigione del tratto digestivo, incoraggiando la remissione e prevenendo ricadute che possono generare infiammazioni importanti in altre parti dell'organismo, occhi, pelle e fegato; nel contrastare l'infiammazione della vescica, ottimo contro le cistiti.
E' un utile coadiuvante nel contrastare e prevenire l'emicrania e la cefalea, favorendo l'abbassamento delle citochine pro-infiammatorie, contribuendo ad alleviare le diverse forme di dolore, nel contrastare l'infiammazione articolare, facilitando il controllo del dolore, della rigidità, del gonfiore e della mobilità ridotta, nel contrastare l'avanzamento dell'artrite reumatoide, contribuendo ad alleviare il dolore e la progressione della malattia con un significativo effetto analgesico, nel favorire la riparazione delle articolazioni già danneggiate, aiutando a contrastare l'infiammazione in caso di artrite; in caso di osteoartrosi, gotta, lupus, fibromialgia e artrite settica, possiede effetti antinfiammatori.
Il prodotto è totalmente naturale, composto da una selezione specifica di olio extravergine di Oliva italiano Biologico da varietà Biancolilla e Nocellara, mix terpenico EOS (Effetto Omeostatico Seguito) derivato esclusivamente da piante officinali e aromatiche da coltivazione biologica e vitamina E di origine vegetale, che agisce da antiossidante naturale.
I terpeni sono elementi volatili presenti negli oli essenziali delle piante; da loro dipendono i caratteristici odori e profumi delle varie specie vegetali. Presenti in buona parte dell'alimentazione umana, frutta, verdura, erbe, spezie e altri elementi relazionati con la botanica, i terpeni sono stati riconosciuti sicuri e da qui diventati oggetto di vari studi. Questi composti svolgono importanti funzioni sia all'interno della pianta da cui si estraggono, sia nell'uomo, essendo i mattoni di partenza per costruire molecole più complesse e fondamentali per il metabolismo, come ormoni, vitamine, pigmenti, steroidi, resine e persino cannabinoidi (endocannabinoidi).
Nella fisiologia umana, i terpeni hanno effetto prevalentemente quando vengono ingeriti e possono essere, come evidenziato in centinaia di studi clinici, anti-depressivi, anti-ansia, sedativi, protettori neuronali e del sistema nervoso, analgesici, antidolorifici, antinfiammatori, immunocorrettivi e immunoregolatori, detossinanti cerebrali, anti-microbici, antiossidanti, rilassanti muscolari, vasocostrittori, vasorilassanti, esaltatori sensoriali, e molto altro.
Un aspetto interessante dal punto di vista scientifico è la capacità dei terpeni di interagire direttamente con i recettori e i neurotrasmettitori distribuiti nel sistema endocannabinoide umano (CB1 e CB2) facilitando il riequilibrio dell'omeostasi, responsabile indiscussa del benessere generale dell'organismo.
Alcuni tipi di terpeni possono influenzare il cervello in modo da far rilassare, mentre altri hanno l'effetto opposto, aumentando i livelli di umore e di energia. Ecco perché è importante quanto fondamentale, nella formulazione di mix terpenici, conoscere ogni singolo terpene, ogni suo dosaggio e la loro complessazione naturale, per evitare qualsiasi insuccesso come coadiuvanti terapeutici.
I terpeni puri e naturali, preparati sapientemente nel loro giusto mix come madre natura ha creato, in funzione delle differenti specie vegetali e relativo utilizzo clinico, sono in grado di influenzare l'intero organismo in modo specifico, facilitando il riequilibrio dell'omeostasi, responsabile dell'infiammazione cronica e conseguenti patologie immunitarie e non solo.
Da qui nasce l'Effetto Omeostatico Seguito Odelfe, unico nel suo genere, con il preciso scopo scientifico di influenzare direttamente gli equilibri e i livelli di benessere nella sue più svariate forme, in base alle esigenze, tramite la perfetta riproduzione del Profilo Terpenico di determinate varietà di Cannabis terapeutica, utilizzando al contrario, solo piante officinali conosciute, sicure e legali, e frutti alimentari di uso comune. I prodotti della linea Berrier T a base terpenica pertanto non contengono alcuna traccia di cannabinoidi o derivati della Canapa, ma agiscono come modulatori dell'effetto cannabinoide sul Sistema Endocannabinoide, oltre a possedere innumerevoli effetti benefici sulla fisiologia dell'uomo e dell'animale.
Berrier T Pain non contiene prodotti o derivati della Canapa ed è privo di THC, CBD o qualsiasi altro cannabinoide o altre sostanze psicoattive e psicotrope. I terpeni sono estratti con tecniche ecologiche e naturali, per ottenere prodotti puri, senza dissolventi etanolo, metanolo o metalli pesanti, senza glicole propilenico, glicole etilenico o glicerine, senza aromi artificiali e coloranti.
Prodotto 100% naturale, vegetale e biologico. Senza OGM, senza alcool, senza ingredienti di origine animale (vegan), adatto a vegetariani e vegani. Senza glutine e lattosio. Certificato "Food Grade", certificato Kosher (che attesta che il prodotto è conforme alle regole religiose che dominano la nutrizione del popolo ebraico osservante) e Halal (che attesta che il prodotto è conforme alle norme etiche ed igienico sanitarie della legge e della dottrina dell'Islam).

Visualizza i dettagli del prodotto Scheda prodotto e modalità d'uso
 
Berrier Vi-Action AdultiBERRIER VI-ACTION ADULTI
€ 36.08 (sconto 20%) 45.10
Marca: Bio-Key Odelfe
Confezione: 5 flaconcini monodose
Scadenza: 28-02-2022
Berrier Vi-Action Adulti è un integratore naturale con azione immunostimolante, immunomodulante, antivirale ad ampio spettro (in particolare verso i virus dell'influenza, l'Herpes), a base di Ferula assafetida standardizzata in sesquiterpeni (Bradakemin, Kellerin, Samarcadin), colostro di latte d'Asina, lattoferrina e latte d'Asina; Berrier Vi-Action Adulti favorisce il riequilibrio del sistema immunitario aiutando anche l'immunizzazione nella profilassi antinfluenzale. Ha inoltre azione antimicrobica, in particolare nel trattamento delle bronchiti croniche e della pertosse, ed è utile nel trattamento antiparassitario e antiprotozoico intestinale. Ha attività antispasmodica, utile nella risoluzione della contrazione della muscolatura liscia intestinale, limitando così gli episodi spastici a livello gastrointestinale, e nella profilassi antidiarroica, anti-stipsi e per ripristinare e mantenere l'integrità della mucosa e dei villi intestinali.
Berrier Vi-Action è utile nel riequilibrio immunocorrettivo e immunoriabilitativo dell'intero sistema immunitario, per potenziare le capacità di riconoscimento di qualsiasi genere di antigene, nelle terapie antimicrobiche e antibiotiche, e nella profilassi delle malattie autoimmuni e delle immunodeficienze, con incremento modulatorio dell'attività di macrofagi, linfociti T e B e cellule NK.
La Ferula assafetida, così chiamata per il suo odore pungente e solforoso, è carminativa, disinfettante, fa digerire ed è ottima per l'intestino, riducendo la flatulenza; ha un largo utilizzo nella medicina tradizionale come antimicrobico, antinfluenzale, con casi ben documentati per il trattamento di bronchiti croniche e pertosse. Le è attribuita attività antivirale diretta verso virus dell'influenza A (H1N1), Herpes virus, Parvovirus (quinta malattia), Papilloma virus, Hepadnavirus (di cui il virus che causa l'epatite B è l'esempio più conosciuto), i Retrovirus. Recenti studi hanno mostrato che i composti sesquiterpenici cumarinici estratti dalla Ferula assafetida possono rivelarsi utili nello sviluppo di nuovi farmaci antivirali. E' un antispasmodico, usato per alleviare gli spasmi del colon; combatte anche le infezioni parassitarie intestinali.
Il colostro è il primo alimento che il neonato assume dal latte materno; il colostro di latte d'Asina ha un contenuto in fattori immunitari circa 20 volte superiore rispetto a quello umano.
Il latte d'Asina, il latte più simile a quello materno, favorisce il riequilibrio del sistema immunitario, è ricco di vitamine, acidi grassi essenziali, aminoacidi, minerali, proteine e sostanze enzimatiche.
La lattoferrina è una proteina con notevoli capacità antimicrobiche e antiallergiche.
La formulazione orosolubile in forma liofilizzata a assorbimento sublinguale di Berrier Vi-Action Adulti consente un rapido rilascio e un'elevata biodisponibilità e velocità di assorbimento dei principi attivi direttamente nel cavo orale.

Visualizza i dettagli del prodotto Scheda prodotto e modalità d'uso
 
Berrier Vi-Action JuniorBERRIER VI-ACTION JUNIOR
€ 30.88 (sconto 20%) 38.60
Marca: Bio-Key Odelfe
Confezione: 5 flaconcini monodose
Scadenza: 30-01-2022
Berrier Vi-Action Junior è un integratore naturale formulato e dosato per i bambini, con azione immunostimolante, immunomodulante, antivirale ad ampio spettro (in particolare verso i virus dell'influenza, l'Herpes), utile per favorire il riequilibrio del sistema immunitario aiutando anche l'immunizzazione nella profilassi antinfluenzale, a base di Ferula assafetida standardizzata in sesquiterpeni (Bradakemin, Kellerin, Samarcadin), colostro di latte d'Asina, lattoferrina e latte d'Asina. Berrier Vi-Action Junior ha inoltre azione antimicrobica, in particolare nel trattamento delle bronchiti croniche e della pertosse, ed è utile nel trattamento antiparassitario e antiprotozoico intestinale. Ha attività antispasmodica, utile nella risoluzione della contrazione della muscolatura liscia intestinale, limitando così gli episodi spastici a livello gastrointestinale, e nella profilassi antidiarroica, anti-stipsi e per ripristinare e mantenere l'integrità della muscosa e dei villi intestinali.
Berrier Vi-Action è utile nel riequilibrio immunocorrettivo e immunoriabilitativo dell'intero sistema immunitario, per potenziare le capacità di riconoscimento di qualsiasi genere di antigene, nelle terapie antimicrobiche e antibiotiche, e nella profilassi delle malattie autoimmuni e delle immunodeficienze, con incremento modulatorio dell'attività di macrofagi, linfociti T e B e cellule NK.
La Ferula assafetida, così chiamata per il suo odore pungente e solforoso, è carminativa, disinfettante, fa digerire ed è ottima per l'intestino, riducendo la flatulenza; ha un largo utilizzo nella medicina tradizionale come antimicrobico, antinfluenzale, con casi ben documentati per il trattamento di bronchiti croniche e pertosse. Le è attribuita attività antivirale diretta verso virus dell'influenza A (H1N1), Herpes virus, Parvovirus (quinta malattia), Papilloma virus, Hepadnavirus (di cui il virus che causa l'epatite B è l'esempio più conosciuto), i Retrovirus. Recenti studi hanno mostrato che i composti sesquiterpenici cumarinici estratti dalla Ferula assafetida possono rivelarsi utili nello sviluppo di nuovi farmaci antivirali. E' un antispasmodico, usato per alleviare gli spasmi del colon; combatte anche le infezioni parassitarie intestinali.
Il colostro è il primo alimento che il neonato assume dal latte materno; il colostro di latte d'Asina ha un contenuto in fattori immunitari circa 20 volte superiore rispetto a quello umano.
Il latte d'Asina, il latte più simile a quello materno, favorisce il riequilibrio del sistema immunitario, è ricco di vitamine, acidi grassi essenziali, amminoacidi, minerali, proteine e sostanze enzimatiche.
La lattoferrina è una proteina con notevoli capacità antimicrobiche e antiallergiche.
La formulazione orosolubile in forma liofilizzata a assorbimento sublinguale di Berrier Vi-Action Junior consente un rapido rilascio e un'elevata biodisponibilità e velocità di assorbimento dei principi attivi direttamente nel cavo orale.

Visualizza i dettagli del prodotto Scheda prodotto e modalità d'uso
 
PurefyPUREFY
€ 29.79 (sconto 10%) 33.10
Marca: Bio-Key Odelfe
Confezione: 30 compresse
Purefy è un integratore alimentare a rilascio controllato formulato per favorire la detossificazione e i processi depurativi epatici e la captazione delle sostanze tossiche nel sangue, a base di Silimarina e Silibina fitosoma derivate da Cardo mariano, Acido Tioctico (Acido Alfa-Lipoico - ALA), Glutatione, N-Acetil Cisteina, Inositolo, Fosfatidilcolina. La forma fitosomiale permette di migliorare la biodisponibilità dei principi attivi. L'azione combinata degli elementi contenuti in Purefy può essere utile nel favorire la neutralizzazione, l'eliminazione e la purificazione del fegato dalle tossine accumulate a causa di un eccessivo consumo di alcool, cibi ricchi in grassi saturi, trattamenti di medio o lungo termine con farmaci, conservanti, coloranti, pesticidi, metalli pesanti, tabacco, diete drastiche e non bilanciate, come pure dalle cause endogene, come epatopatie metaboliche e infettive (epatite A, B e C); facilitare la protezione del fegato dallo stress ossidativo e radicali liberi, contribuendo alla protezione dalle patologie degenerative epatiche, grazie ad una favorevole e fisiologica azione antiossidante, soprattutto in presenza di insulino-resistenza e diabete, dislipidemie, sovrappeso, sindrome metabolica e alimentazione sregolata; rigenerare gli epatociti, contrastare i processi infiammatori e necrotici, per esempio causati da cirrosi e fibrosi epatica. Contribuisce al ripristino delle funzioni dell'epatocita. Può contribuire inoltre a regolare l'attività metabolica epatica, la produzione di colesterolo e lipidi circolanti sempre prodotti dal fegato.
La Silimarina è un complesso di flavonolignani, presente nel Cardo mariano, costituito soprattutto da tre sostanze: la Silibina (detta anche silibinina), la Silicristina e la Silidianina, dall'azione antiossidante, depurativa, epatoprotettiva e in grado di favorire la rigenerazione degli epatociti. I meccanismi di azione sono riconducibili soprattutto alla sua capacità di aumentare la sintesi delle proteine epatiche e di inibire quella dei mediatori infiammatori e dei radicali liberi; è utilizzata con successo come coadiuvante nel trattamento delle epatiti, delle cirrosi croniche, delle intossicazioni epatiche ed in caso di avvelenamento da Amanita phalloides. In particolare la Silibina, veicolata in una nuova forma (fitosoma) al fine di favorirne la biodisponibilità, ha un'azione anti-steatosica e antinfiammatoria.
L'acido alfa lipoico (ALA), anche chiamato acido lipoico o acido tioctico, è un acido grasso che si trova naturalmente all'interno di ogni cellula nel corpo, coinvolto in numerose funzioni biochimiche: è tra i piu potenti antiossidanti naturali per proteggere il corpo dai radicali liberi e dall'invecchiamento. I radicali liberi sono pericolose sostanze di rifiuto che vengono fisiologicamente prodotte dal nostro organismo a seguito di varie reazioni, tra cui quelle che trasformano il cibo in energia per le cellule; si tratta di molecole in grado di causare danni a cellule, tessuti e organi e l'acido lipoico è una delle sostanze in grado di renderle inoffensive. E' una sostanza naturale capace di favorire la protezione e la rigenerazione delle vitamine C ed E e ha dimostrato di essere in grado di proteggere non solo la pelle dall'invecchiamento fisiologico, ma anche la vista e molti tessuti dai danni prodotti da una glicemia elevata in caso di diabete. Una recente ricerca ha confermato la capacità dell'acido lipoico di proteggere il fegato dalla steatosi epatica, il pericoloso accumulo di grassi nel fegato causato non tanto da un'alimentazione ricca di grassi, ma da un eccesso di zuccheri alimentari: l'acido lipoico può rappresentare un'utile strategia per conservare una buona funzionalità epatica e prevenire la sindrome metabolica e la degenerazione del fegato.
Il Glutatione o GSH è un tripeptide naturale, ossia una sostanza costituita da tre amminoacidi, acido glutammico, cisteina e glicina. Questa particolare composizione chimica conferisce al Glutatione una spiccata attività antiossidante, proteggendo le proteine e gli altri composti ossidabili dall'azione deleteria dei radicali liberi. Al glutatione sono attribuite anche attività detossificanti, immunomodulanti e citoprotettive. Presente nell'organismo in forma ubiquitaria, il glutatione è particolarmente concentrato a livello epatico, dove protegge gli epatociti da molecole particolarmente tossiche di origine esogena o endogena (generatesi durante il metabolismo di alcuni xenobiotici, come certi farmaci). Un'eccessiva concentrazione di sostanze tossiche a livello epatico può quindi depauperare i livelli tissutali di Glutatione, determinando grave danno al fegato.
La N-Acetil Cisteina, classicamente definita NAC, è il derivato N-Acetile del più comune aminoacido L-Cisteina. noto soprattutto per le spiccate proprietà antiossidanti. All'interno della cellula l'N-Acetil Cisteina si rende disponibile come L-cisteina, un aminoacido indispensabile alla formazione di Glutatione: protegge quindi il fegato mantenendo i livelli di Glutatione e aumentando il metabolismo ossidativo. Essendo un precursore del Glutatione, rappresenta un substrato alternativo per la detossificazione di molti agenti lesivi che agiscono depauperando il Glutatione dalle cellule.
L'Inositolo, o vitamina B7, stimola la produzione di lecitina, sostanza che compie un'azione di pulizia delle pareti interne delle arterie. Per questo alla vitamina B7 è riconosciuta l'importante capacità di ridurre il colesterolo nel sangue; impedisce inoltre che a livello di fegato ci siano troppi depositi di grassi e aiuta il cervello a vincere gli stati depressivi e caratterizzati da eccessivo stress fisico e psichico. Avere il fegato grasso può essere, infatti, pericoloso perchè i grassi accumulati nel fegato possono bloccare il metabolismo, aumentando così la massa grassa con conseguenti problemi renali, colesterolo alto, aterosclerosi, problemi di memoria.
La Fosfatidilcolina è un fosfolipide costituito da acidi grassi, glicerolo e colina, un precursore dell'acetilcolina; essa è abbondantemente presente in natura: ne sono ricchi la lecitina di Soia, il tuorlo d'uovo e il fegato. La Fosfatidilcolina sembra essere un ottimo agente epatoprotettore: tale attività sarebbe da ricondurre sia alla capacità di fornire adeguate quantità di colina, nota per la sua attività antiossidante, sia ad una diretta azione epatoprotettiva dei fosfolipidi. E' consigliata per il trattamento delle ipercolesterolemie e delle ipertrigliceridemie, nella protezione dei danni ossidativi a carico delle cellule e nel miglioramento della funzionalità epatica, proteggendo il fegato da numerose condizioni patologiche, sia acute, come le epatiti, sia croniche, come la fibrosi.
Purefy è formulato in compresse gastroresistenti a rilascio prolungato degli elementi attivi.
Gli ingredienti del prodotto non costituiscono fonte di glutine.

Visualizza i dettagli del prodotto Scheda prodotto e modalità d'uso
 
Purefy T CleanPUREFY T CLEAN
€ 62.55 (sconto 10%) 69.50
Marca: Bio-Key Odelfe
Linea: T Estratti Terpenici
Confezione: 30 ml con contagocce (600 gocce)
Scadenza: 30-10-2020
Purefy T Clean è un preparato 100% naturale e biologico formulato con un mix di terpeni puri di grado alimentare, derivati da specie vegetali, alleati naturali adatti in ogni momento dell'anno, utili nella prevenzione per il benessere neuronale e detossificazione e depurazione dai metaboliti tossici cerebrali, nel combattere e contrastare le alterazioni in caso di eccessive scorie e tossine cerebrali, contribuendo alla prevenzione e alla specifica detossificazione e purificazione del sistema nervoso centrale e del cervello. La depurazione e la detossicazione dai metaboliti tossici cerebrali favorisce e migliora innumerevoli condizioni che rivestono un ruolo fondamentale nel proteggere il cervello dall'insorgere precoce dei disturbi cognitivi e della demenza, in associazione ad un equilibrato nutrimento del cervello, inteso sia come corretta e sana alimentazione, sia come esercizio fisico e attività intellettuale, entrambe buone pratiche per prevenire l'invecchiamento cerebrale. I particolari mix di terpeni presenti in Purefy T Clean sono utili nel prevenire e contrastare le alterazioni del sistema di purificazione cerebrale, l'accumulo di tossine cerebrali facilitando il loro allontanamento, gli eccessi di corticosterone, il cosiddetto ormone dello stress, favorendo il sonno, il processo di invecchiamento neuronale, lo stress ossidativo e la formazione della proteina beta-amiloide, responsabili di importanti patologie neurodegenerative.
I terpeni sono elementi naturali in grado di influenzare in senso distensivo e rilassante l'intero organismo, equilibrando a 360° i livelli di benessere fisico e mentale, ristabilendo o evitando l'interruzione dell'omeostasi, responsabile anche dell'infiammazione cronica e delle conseguenti patologie immunitarie.
La scelta di utilizzare i terpeni nasce dall'osservazione che, quando si parla di Canapa o Cannabis e delle sue applicazioni terapeutiche, si pensa innanzi tutto ai cannabinoidi, come il CBD, o il THC; l'errore che si commette è di non considerare uno degli elementi che determina realmente il risultato finale della Canapa. Da qui l'innovativa idea di riprodurre fedelmente lo spettro terpenico della Canapa, a partire dai terpeni estratti da piante officinali comuni, in modo a ottenere il massimo dei benefici senza la presenza di cannabinoidi o derivati della Cannabis.
I cannabinoidi e i terpeni hanno la capacità di ridurre o modulare l'attività di determinati meccanismi, agendo di fatto da regolatori biologici, grazie alla loro struttura chimica molto simile a quella dei recettori del sistema di omeostasi. In particolare alcuni terpeni agiscono in maniera specifica sul rilassamento muscolare, altri hanno azione sedativa, altri aiutano a combattere l'ansia e così via. Odelfe, nelle formulazioni T, come Purefy T Clean, ha riprodotto il profilo terpenico di determinate varietà di Cannabis terapeutica, utilizzando solo piante officinali conosciute e di uso comune al fine di influenzare gli equilibri e i livelli di benessere nelle sue forme più svariate, in base alle esigenze. Senza utilizzare Canapa, o derivati della Cannabis.
Il mix di aromi terpenici presenti nella formulazione di Purefy T Clean, in particolare Criofillene, Umolene, Mircene, Limonene, Pinene, Terpinolene, Linalolo, Terpineolo, Nerolidolo, sono studiati e derivati esclusivamente da piante officinali note, legali e di uso comune, Pino, Verbena, Pepe nero, Cannella, Limone, Basilico, Rosmarino, Calendula, riprodotti e mimati fedelmente come madre natura li ha creati nella loro complessità, prendendo come esempio la struttura terpenica integrale delle migliori e più appropriate varietà di Cannabis terapeutica ad oggi conosciute.
Il particolare mix di terpeni contenuti in questa formulazione la rendono utile nel sostenere e perfezionare la funzionalità del sistema glinfatico (la cui massima funzionalità è durante il sonno), unico metodo endogeno presente nel sistema nervoso centrale che si occupa di gestire il flusso di liquido cerebrospinale di cui sono circondati cervello e midollo spinale, di rimozione dei rifiuti tossici cerebrali che consente al cervello di eliminare le tossine, tra cui ad esempio le proteine dannose legate a disturbi cerebrali come l'Alzheimer; la rendono utile nel favorire il sonno senza creare dipendenza affinchè il sistema glinfatico possa funzionare al massimo: poichè durante il sonno il sistema glinfatico diventa dieci volte più attivo rispetto alla veglia, un sonno ristoratore permette la pulizia attiva di proteine solubili, prodotti di scarto e fluido extracellulare accumulati durante la veglia.
Favorisce l'eliminazione di tossine e metalli pesanti ritenuti concausa nello sviluppo del disturbo da deficit di attenzione e di iperattività. Favorisce la protezione e allontanamento di alcuni agenti inquinanti che possono incidere profondamente sullo sviluppo cerebrale del feto e determinare molti problemi neurologici già dai primi anni di vita.
Favorisce il decremento dei livelli di corticosterone (ormone dello stress), con conseguente aumento del numero di nuove cellule cerebrali create nell'ippocampo. Favorisce la veicolazione, l'assorbimento e l'ingresso di molti elementi utili al cervello, come macronutrienti e micronutrienti, tra cui la vitamina B12 per ovviare l'aumento dei livelli plasmatici di omocisteina, sostanza associata all'incremento del rischio di demenza e di malattie cerebro-vascolari, sia un aumento dei livelli di s-adenosil-metionina (SAMe), che favorisce l'insorgenza dei disturbi di tipo mielopatico e neuropatico, contrastando efficacemente il mancato assorbimento e facilitandone l'efficacia. Favorisce l'inibizione in modo selettivo del processo di invecchiamento neuronale, utile nel proteggere il cervello dalle malattie neurodegenerative. Favorisce l'equilibrio metabolico aumentando la leptina e diminuendo la gremlina, due ormoni fondamentali nel regolare l'appetito e il senso di sazietà. Favorisce la mancata formazione degli anomali aggregati proteici (amiloide-beta) considerati principali responsabili di patologie neurodegenerative come Parkinson, Alzheimer, Huntington, sclerosi multipla, encefalopatie tossiche quali quella etilica, intossicazioni, anestesie, lacune mnesiche o il più raro Fenib (encefalopatia con corpi di inclusione di neuroserpina). Facilita protezione della "riserva cognitiva" intesa come fattore nutritivo del cervello durante il corso dell'intera vita: appare sempre più evidente come la densità dei contatti sinaptici in grado di generare network cerebrali alternativi, ovvero la cosiddetta riserva cognitiva, che dipende da istruzione, rapporti sociali e attività lavorative, sia funzionale a mantenere il cervello attivo e controbilanciare nel caso delle neurodegenerazioni la perdita progressiva dei neuroni.
Il prodotto è totalmente naturale, composto da una selezione specifica di olio extravergine di Oliva italiano Biologico da varietà Biancolilla e Nocellara, mix terpenico EOS (Effetto Omeostatico Seguito) derivato esclusivamente da piante officinali e aromatiche da coltivazione biologica e vitamina E di origine vegetale, che agisce da antiossidante naturale.
I terpeni sono elementi volatili presenti negli oli essenziali delle piante; da loro dipendono i caratteristici odori e profumi delle varie specie vegetali. Presenti in buona parte dell'alimentazione umana, frutta, verdura, erbe, spezie e altri elementi relazionati con la botanica, i terpeni sono stati riconosciuti sicuri e da qui diventati oggetto di vari studi. Questi composti svolgono importanti funzioni sia all'interno della pianta da cui si estraggono, sia nell'uomo, essendo i mattoni di partenza per costruire molecole più complesse e fondamentali per il metabolismo, come ormoni, vitamine, pigmenti, steroidi, resine e persino cannabinoidi (endocannabinoidi).
Nella fisiologia umana, i terpeni hanno effetto prevalentemente quando vengono ingeriti e possono essere, come evidenziato in centinaia di studi clinici, anti-depressivi, anti-ansia, sedativi, protettori neuronali e del sistema nervoso, analgesici, antidolorifici, antinfiammatori, immunocorrettivi e immunoregolatori, detossinanti cerebrali, anti-microbici, antiossidanti, rilassanti muscolari, vasocostrittori, vasorilassanti, esaltatori sensoriali, e molto altro.
Un aspetto interessante dal punto di vista scientifico è la capacità dei terpeni di interagire direttamente con i recettori e i neurotrasmettitori distribuiti nel sistema endocannabinoide umano (CB1 e CB2) facilitando il riequilibrio dell'omeostasi, responsabile indiscussa del benessere generale dell'organismo.
Alcuni tipi di terpeni possono influenzare il cervello in modo da far rilassare, mentre altri hanno l'effetto opposto, aumentando i livelli di umore e di energia. Ecco perché è importante quanto fondamentale, nella formulazione di mix terpenici, conoscere ogni singolo terpene, ogni suo dosaggio e la loro complessazione naturale, per evitare qualsiasi insuccesso come coadiuvanti terapeutici.
I terpeni puri e naturali, preparati sapientemente nel loro giusto mix come madre natura ha creato, in funzione delle differenti specie vegetali e relativo utilizzo clinico, sono in grado di influenzare l'intero organismo in modo specifico, facilitando il riequilibrio dell'omeostasi, responsabile dell'infiammazione cronica e conseguenti patologie immunitarie e non solo.
Da qui nasce l'Effetto Omeostatico Seguito Odelfe, unico nel suo genere, con il preciso scopo scientifico di influenzare direttamente gli equilibri e i livelli di benessere nella sue più svariate forme, in base alle esigenze, tramite la perfetta riproduzione del Profilo Terpenico di determinate varietà di Cannabis terapeutica, utilizzando al contrario, solo piante officinali conosciute, sicure e legali, e frutti alimentari di uso comune. I prodotti della linea T a base terpenica pertanto non contengono alcuna traccia di cannabinoidi o derivati della Canapa, ma agiscono come modulatori dell'effetto cannabinoide sul Sistema Endocannabinoide, oltre a possedere innumerevoli effetti benefici sulla fisiologia dell'uomo e dell'animale.
Purefy T Clean non contiene prodotti o derivati della Canapa ed è privo di THC, CBD o qualsiasi altro cannabinoide o altre sostanze psicoattive e psicotrope. I terpeni sono estratti con tecniche ecologiche e naturali, per ottenere prodotti puri, senza dissolventi etanolo, metanolo o metalli pesanti, senza glicole propilenico, glicole etilenico o glicerine, senza aromi artificiali e coloranti.
Prodotto 100% naturale, vegetale e biologico. Senza OGM, senza alcool, senza ingredienti di origine animale (vegan), adatto a vegetariani e vegani. Senza glutine e lattosio. Certificato "Food Grade", certificato Kosher (che attesta che il prodotto è conforme alle regole religiose che dominano la nutrizione del popolo ebraico osservante) e Halal (che attesta che il prodotto è conforme alle norme etiche ed igienico sanitarie della legge e della dottrina dell'Islam).

Visualizza i dettagli del prodotto Scheda prodotto e modalità d'uso
 
ReliveRELIVE
€ 25.16 (sconto 15%) 29.60
Marca: Bio-Key Odelfe
Confezione: 20 bustine orosolubili
Scadenza: 30-09-2022
Relive è un integratore a base di principi naturali utili per favorire il fisiologico rilassamento e benessere mentale in situazioni di forte stress e situazioni ansiogene, ad effetto immediato e/o prolungato; contrasta repentini cambi di umore, combatte il nervosismo, l'ansia e gli attacchi di panico, contrasta la "fame nervosa" regolando il senso di fame, favorisce la concentrazione, facilita il buonumore e il riposo notturno, a base di latte di Asina Liofilizzato con Giuggiolo (Zyzyphus jujuba), L-Teanina, aminoacido contenuto ed ottenuto dalle foglie di Tè verde, Scutellaria.
Un mix sicuro e ben tollerato, che non provoca sonnolenza. A differenza di altre sostanze naturali che richiedono un'assunzione continuativa, gli elementi attivi selezionati, ad elevata titolazione, presenti in Relive non provocano dipendenza o incrementi di dosaggio, senza controindicazioni o effetti collaterali. Esplicano il loro effetto rilassante entro 20-30 minuti dall'assunzione: la forma orosolubile permette un'efficacia immediata e duratura. Può essere assunto in qualsiasi momento della giornata, in funzione della necessità.
Relive favorisce uno stato di calma unito ad una sensazione di tranquillo benessere che permette al corpo di rigenerarsi e ritrovare nuovamente il giusto equilibrio, migliorando l'umore, le funzioni cognitive, la concentrazione, la memoria e la reattività a stimoli esterni della vita di ogni giorno. Ha attività neuroprotettiva, ansiolitica, miorilassante, regola il ciclo sonno-veglia, favorisce il sonno. Relive è utile in tutti quei casi in cui si ha necessità di un cambio immediato di umore, per combattere affaticamento fisico, nervosismo, attacchi di panico, ansia, insonnia e sintomatologie ad essa correlate, come palpitazioni, aritmie, risvegli notturni frequenti, irritabilità, neurastenia, incubi notturni, eccesso di traspirazione, sudorazioni notturne, attacchi cefalalgici. Riduce la tensione emotiva che può disturbare la fase di addormentamento, facilitando l'attività nervosa naturale e periodica che sottende il ciclo sonno-veglia. Favorisce il naturale passaggio alla fase di sonno profondo, migliorando progressivamente il sonno senza provocare sonnolenza al risveglio, potenziando l'efficienza e la capacità di attenzione durante il giorno, quindi offre la possibilità di avere rilassamento senza sedazione o ipnosi. E' inoltre un ottimo coadiuvante nei percorsi di dimagrimento e nelle sindromi da fame nervosa, grazie all'effetto di regolazione del senso di fame e sazietà.
Relive contiene latte d'Asina standardizzato in alfa-lattoalbumina, lisozima, lattoferrina, triptofano, gremlina, leptina. Ricco di triptofano, favorisce il sonno, con azione calmante e antistress: il triptofano è un aminoacido essenziale indispensabile all'organismo per la sintesi della serotonina, un neurotrasmettiore noto anche come "ormone del buonumore"; la serotonina può essere convertita in melatonina, importantissima nella regolazione del ciclo sonno-veglia. Contiene una grande quantità di lisozima, un enzima eccellente antibiotico naturale utile anche per sostenere l'organismo quando sottoposto a forte stress. L'alfa-lattoalbumina (una sieroproteina del latte ad elevata purezza) aumenta il rapporto di concentrazione plasmatica triptofano/altri aminoacidi, assicurando una maggiore biodisponibilità del triptofano e favorendo così l'attività della serotonina a livello cerebrale. La presenza nel latte d'asina di leptina e gremlina, due ormoni fondamentali nel regolare l’appetito e il senso di sazietà, lo rendono utile per contrastare disturbi dell'alimentazione e regolare l'appetito e la fame nervosa.
La L-Teanina, aminoacido presente in natura nelle foglie del Tè verde, influenza l'attività cerebrale mimando gli effetti che si osservano durante i periodi di calma, rilassamento e meditazione, ha azione rilassante, antistress e contrasta l'ipereccitazione e la difficoltà di addormentamento, con un'azione rapida. Rientra tra le molecole in grado di stimolare le capacità cognitive, poiché aumenta i livelli di alcuni importanti neurotrasmettitori, tra cui il GABA (acido gamma amino butirrico), che favorisce il rilassamento e la sensazione di benessere, la serotonina e la dopamina, con conseguente effetto anti-ansia ed anti-stress e miglioramento dello stato di attenzione e di memoria; inoltre, agendo sui recettori dell'acido glutammico nella corteccia cerebrale, contribuisce a migliorare l'attività cerebrale e ridurre l'affaticamento mentale.
L'estratto dei semi di Giuggiolo, dalle proprietà miorilassanti, ansiolitiche, aiuta il fisiologico equilibrio del sistema nervoso, interviene su agitazione, irritabilità, iperattività, stati ansiogeni, palpitazioni, insonnia, frequenti risvegli notturni, incubi; può aiutare il rilassamento sul sistema cardiovascolare.
La Scutellaria possiede attività antiossidante, neuroprotettiva, sedativa e rilassante: è pertanto indicata per il trattamento dell'insonnia, negli stati d'ansia e negli attacchi di panico, per regolare il tono dell'umore, con un'azione rapida.
In pratiche bustine orosolubili, Relive si assume senza acqua, con un pronto assorbimento e risultati rapidi e duraturi.
Tutti gli elementi contenuti sono altamente biodisponibili e ben tollerati. Contiene derivati del latte di Asina. Non contiene derivati del latte vaccino. Gli ingredienti del prodotto non costituiscono fonte di glutine.

Visualizza i dettagli del prodotto Scheda prodotto e modalità d'uso
 
Relive Extract Olio di CBD BiologicoRELIVE EXTRACT OLIO DI CBD BIOLOGICO
€ 46.75 (sconto 15%) 55.00
Marca: Bio-Key Odelfe
Confezione: 10 ml con contagocce (oltre 200 gocce)
Scadenza: 30-01-2022
Relive Extract Olio di CBD è un preparato 100% naturale e biologico, composto esclusivamente da olio di Oliva italiano biologico e infiorescenze di Canapa sativa (Cannabis) carmagnola biologica, standardizzato al 5% in CBD (cannabidiolo) + cannabinoidi CBC, CBG, CBN e Terpeni.
Relive Extract Olio di CBD contiene, come da legislatura, un valore di THC (Tetroidrocannabinolo) inferiore allo 0,2%, pertanto non ha effetti psicoattivi e può essere utilizzato anche da chi svolge mansioni che richiedono concentrazione e attenzione.
Relive Extract è ricavato con un particolare metodo di estrazione che consente di mantenere inalterato il fitoestratto della Canapa, garantendo la massima funzionalità, differenziandosi dalle più comuni preparazioni che contengano solo cristalli purificati di CBD.
I fitocannabinoidi CBD, CBC, CBG, CBN sono i principali componenti attivi della Canapa sativa (come il conosciuto THC della Marijuana). Al contrario del THC, questi fitocannabinoidi della Canapa non sono psicoattivi, imitano gli effetti degli endocannabinoidi naturali presenti nel corpo umano, contribuendo e supportando un'infinità di effetti benefici utili nel contrastare numerosi e importanti disturbi e problematiche. Le numerose testimonianze degli utilizzatori, come gli studi clinici effettuati, confermano il loro uso in patologie neurodegenerative, infiammatorie, contro lo stress, ansia, depressione, fibromialgia e alterazione del sistema immunitario) con l'unico scopo di migliorare la qualità della vita. Ad oggi non sono stati evidenziati effetti collaterali né interazioni dirette con i farmaci, per cui sono considerati assolutamente sicuri.
Il CBD è un importante metabolita con elevato potere antiossidante, antinfiammatorio, miorilassante, ansiolitico, utile per il trattamento di diversi problemi associati a numerose problematiche del sistema nervoso e neurodegenerative.
Numerosi studi confermano la sua efficacia e sicurezza, rendendolo un rimedio utile in caso di infiammazioni di varia origine, dolori e infiammazioni, dolore neuropatico, dolore cronico, artriti, spasmi, fibromialgia, tensione muscolare, stress, ansia, depressione, disturbi del sonno, emicranie e cefalee, irrequietezza, affaticamento, problemi di concentrazione, epilessia, utile per contrastare la nausea, ridurre le convulsioni.
Lo spettro terpenico presente e concentrato nell'olio, contribuisce ad aumentarne notevolmente le proprietà fitoterapeutiche, ottimizzando i benefici finali (Effetto Entourage). Questi composti hanno hanno la capacità di innescare la produzione di sostanze come la serotonina. Molti terpeni sono oggi studiati per le loro proprietà antimicrobiche, antiossidanti, analgesiche, antinfiammatorie, antidepressive e sedative.
Relive Extract Olio di CBD è 100% naturale e biologico, di origine italiana, di altissima qualità, purezza e sicurezza, con garantita una standardizzata e costante presenza di Cannabinoidi e Terpeni sempre biodisponibili e attivi.
II CBD e lo Spettro Integrale Terpenico (SIT) vengono estratti e concentrati partendo dalla Canapa sativa Carmagnola biologica italiana (coltivata in Umbria, Toscana e Sardegna) e addizionati, durante il processo di estrazione in C02, brevettato, a olio di Oliva extravergine biologico italiano (anch'esso prodotto in Umbria, Toscana e Sardegna).
L'olio è purificato e filtrato: grazie sempre al processo C02 supercritico, viene eliminata qualsiasi traccia di sostanze inattive come cere, grassi inutili e clorofilla che potrebbero dare al prodotto alterazioni di colore e sapore con una consistenza pastosa.
Non è utilizzato nessun tipo di solvente organico come alcool o clorurati, solo un processo di estrazione in fase supercritica (CO2) che garantisce non solo il rispetto delle molecole naturali di CBD, ma anche la concentrazione degli altri importanti cannabinoidi CBG, CBC e CBN (tutti presenti nel prodotto) e Terpeni, caratteristiche che rendono Relive Extract Olio di CBD un prodotto eco-sostenibile puro e gustoso, offrendo il meglio della pianta intera. Il particolare metodo di estrazione consente di mantenere inalterate le sinergie naturali dell'estratto nel suo insieme (fitoestratto) affinchè il prodotto abbia la massima funzionalità, a differenza dell'effetto ridotto di preparazioni che contengano solo cristalli purificati di CBD al 99% e addizioni di oli di Palma come MTC e terpeni singoli; è così rispettata la massima trasparenza in ogni fase del processo produttivo, a garanzia e rispetto dell'utilizzatore finale (origine del seme, coltivazione, essicazione, estrazione/concentrazione, preparazione, analisi in ogni step e immissione sul mercato).
E' garantita la totale decarbossilazione per ottenete un olio con la massima attività ed efficacia. In caso contrario i composti cannabinoidi risulterebbero scarsamente attivi e privi di effetti benefici. L'olio decarbossilato è più pregiato e costoso di quello non sottoposto a tale processo, ma così si ha la certezza di una concreta e mirata attività. Grazie a questa tecnica non vengono utilizzati in Relive Extract cristalli di CBD puri, solitamente addizionati per arricchire gli olii con scarsa attività dei cannabinoidi.
Test e analisi garantiscono che il prodotto è privo di agenti contaminanti sintetici o additivi come metalli pesanti, pesticidi, erbicidi, agenti microbici (batteri, virus e funghi) che potrebbero risultare nocivi.
Relive Extract è standardizzato al 5% in CBD: ogni goccia contiene 2 mg di CBD. Il prodotto non contiene THC e non ha effetti psicotropi.
Prodotto da coltivazione biologica italiana certificata, 100% naturale e di origine vegetale, non testato sugli animali, adatto anche a vegetariani e vegani. Decarbossilato. Senza OGM. Senza alcool, Senza conservanti o additivi. Senza glutine.

Visualizza i dettagli del prodotto Scheda prodotto e modalità d'uso
 
Relive T SerenityRELIVE T SERENITY
€ 62.55 (sconto 10%) 69.50
Marca: Bio-Key Odelfe
Linea: T Estratti Terpenici
Confezione: 30 ml con contagocce (600 gocce)
Relive T Serenity è un preparato 100% naturale e biologico formulato con un mix di terpeni puri di grado alimentare, derivati da specie vegetali, alleati naturali adatti in ogni momento dell'anno, utili nel combattere e contrastare le alterazioni in caso di stress, agitazione e nei soggetti predisposti a stati d'ansia, prevenire e affrontare l'insorgere di stati ansiosi, nervosismo, agitazione generale e reazioni emotive, irritabilità, irascibilità, attacchi di panico, deficit di sonno, attacchi di fame e fatica cronica, disagio mentale e difficoltà di relazionarsi con gli altri, contribuendo alla prevenzione e al normale benessere del sistema nervoso oltre a facilitare la qualità della vita, l'armonia con se stessi e con gli altri.
I terpeni sono elementi naturali in grado di influenzare in senso distensivo e rilassante l'intero organismo, equilibrando a 360° i livelli di benessere fisico e mentale, ristabilendo o evitando l'interruzione dell'omeostasi, responsabile anche dell'infiammazione cronica e delle conseguenti patologie immunitarie.
La scelta di utilizzare i terpeni nasce dall'osservazione che, quando si parla di Canapa o Cannabis e delle sue applicazioni terapeutiche, si pensa innanzi tutto ai cannabinoidi, come il CBD, o il THC; l'errore che si commette è di non considerare uno degli elementi che determina realmente il risultato finale della Canapa. Da qui l'innovativa idea di riprodurre fedelmente lo spettro terpenico della Canapa, a partire dai terpeni estratti da piante officinali comuni, in modo a ottenere il massimo dei benefici senza la presenza di cannabinoidi o derivati della Cannabis.
I cannabinoidi e i terpeni hanno la capacità di ridurre o modulare l'attività di determinati meccanismi, agendo di fatto da regolatori biologici, grazie alla loro struttura chimica molto simile a quella dei recettori del sistema di omeostasi. In particolare alcuni terpeni agiscono in maniera specifica sul rilassamento muscolare, altri hanno azione sedativa, altri aiutano a combattere l'ansia e così via. Odelfe, nelle formulazioni T, come Relive T Serenity, ha riprodotto il profilo terpenico di determinate varietà di Cannabis terapeutica, utilizzando solo piante officinali conosciute e di uso comune al fine di influenzare gli equilibri e i livelli di benessere nelle sue forme più svariate, in base alle esigenze. Senza utilizzare Canapa, o derivati della Cannabis.
Il mix di aromi terpenici presenti nella formulazione di Relive T Serenity, in particolare Cariofillene, Beta-Cariofillene, Umolene, Mircene, Limonene, Pinene, Linalolo, Terpinolene, Nerolidolo, Terpineolo, sono studiati e derivati esclusivamente da piante officinali note, legali e di uso comune, Melissa, Ginepro, Mirto, Origano, Lavanda, Tè verde, Verbena, Pepe nero, Limone, Arancia, Salvia, Rosmarino, Aneto, riprodotti e mimati fedelmente come madre natura li ha creati nella loro complessità, prendendo come esempio la struttura terpenica integrale delle migliori e più appropriate varietà di Cannabis terapeutica ad oggi conosciute.
Il particolare mix di terpeni contenuti in questa formulazione la rendono utile nelle patologie del sistema nervoso: in caso di ansia, attacchi di panico, paure, fobie, depressione, bipolarismo, insonnia e stress, disturbi dell'alimentazione (anoressia, bulimia), disturbi ossessivo-compulsivi, disturbo post-traumatico da stress, che colpisce le persone che hanno vissuto l'esperienza di un evento traumatico. Può essere utile nel contrastare le demenze corticali e sottocorticali, che colpiscono strutture della corteccia cerebrale e si caratterizzano per deterioramenti a livello cognitivo, della memoria, del linguaggio e delle facoltà mentali in generale, causate anche da degenerazione e morte delle cellule cerebrali.
Il prodotto è totalmente naturale, composto da una selezione specifica di olio extravergine di Oliva italiano Biologico da varietà Biancolilla e Nocellara, mix terpenico EOS (Effetto Omeostatico Seguito) derivato esclusivamente da piante officinali e aromatiche da coltivazione biologica e vitamina E di origine vegetale, che agisce da antiossidante naturale.
I terpeni sono elementi volatili presenti negli oli essenziali delle piante; da loro dipendono i caratteristici odori e profumi delle varie specie vegetali. Presenti in buona parte dell'alimentazione umana, frutta, verdura, erbe, spezie e altri elementi relazionati con la botanica, i terpeni sono stati riconosciuti sicuri e da qui diventati oggetto di vari studi. Questi composti svolgono importanti funzioni sia all'interno della pianta da cui si estraggono, sia nell'uomo, essendo i mattoni di partenza per costruire molecole più complesse e fondamentali per il metabolismo, come ormoni, vitamine, pigmenti, steroidi, resine e persino cannabinoidi (endocannabinoidi).
Nella fisiologia umana, i terpeni hanno effetto prevalentemente quando vengono ingeriti e possono essere, come evidenziato in centinaia di studi clinici, anti-depressivi, anti-ansia, sedativi, protettori neuronali e del sistema nervoso, analgesici, antidolorifici, antinfiammatori, immunocorrettivi e immunoregolatori, detossinanti cerebrali, anti-microbici, antiossidanti, rilassanti muscolari, vasocostrittori, vasorilassanti, esaltatori sensoriali, e molto altro.
Un aspetto interessante dal punto di vista scientifico è la capacità dei terpeni di interagire direttamente con i recettori e i neurotrasmettitori distribuiti nel sistema endocannabinoide umano (CB1 e CB2) facilitando il riequilibrio dell'omeostasi, responsabile indiscussa del benessere generale dell'organismo.
Alcuni tipi di terpeni possono influenzare il cervello in modo da far rilassare, mentre altri hanno l'effetto opposto, aumentando i livelli di umore e di energia. Ecco perché è importante quanto fondamentale, nella formulazione di mix terpenici, conoscere ogni singolo terpene, ogni suo dosaggio e la loro complessazione naturale, per evitare qualsiasi insuccesso come coadiuvanti terapeutici.
I terpeni puri e naturali, preparati sapientemente nel loro giusto mix come madre natura ha creato, in funzione delle differenti specie vegetali e relativo utilizzo clinico, sono in grado di influenzare l'intero organismo in modo specifico, facilitando il riequilibrio dell'omeostasi, responsabile dell'infiammazione cronica e conseguenti patologie immunitarie e non solo.
Da qui nasce l'Effetto Omeostatico Seguito Odelfe, unico nel suo genere, con il preciso scopo scientifico di influenzare direttamente gli equilibri e i livelli di benessere nella sue più svariate forme, in base alle esigenze, tramite la perfetta riproduzione del Profilo Terpenico di determinate varietà di Cannabis terapeutica, utilizzando al contrario, solo piante officinali conosciute, sicure e legali, e frutti alimentari di uso comune. I prodotti della linea T a base terpenica pertanto non contengono alcuna traccia di cannabinoidi o derivati della Canapa, ma agiscono come modulatori dell'effetto cannabinoide sul Sistema Endocannabinoide, oltre a possedere innumerevoli effetti benefici sulla fisiologia dell'uomo e dell'animale.
Relive T Serenity non contiene prodotti o derivati della Canapa ed è privo di THC, CBD o qualsiasi altro cannabinoide o altre sostanze psicoattive e psicotrope. I terpeni sono estratti con tecniche ecologiche e naturali, per ottenere prodotti puri, senza dissolventi etanolo, metanolo o metalli pesanti, senza glicole propilenico, glicole etilenico o glicerine, senza aromi artificiali e coloranti.
Prodotto 100% naturale, vegetale e biologico. Senza OGM, senza alcool, senza ingredienti di origine animale (vegan), adatto a vegetariani e vegani. Senza glutine e lattosio. Certificato "Food Grade", certificato Kosher (che attesta che il prodotto è conforme alle regole religiose che dominano la nutrizione del popolo ebraico osservante) e Halal (che attesta che il prodotto è conforme alle norme etiche ed igienico sanitarie della legge e della dottrina dell'Islam).

Visualizza i dettagli del prodotto Scheda prodotto e modalità d'uso
 

Condividi:FacebookTwitterwhatsapp
Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.