Autorizzo trattamento dati (informativa)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 
Moringa

MORINGA


€ 11.61 (sconto 10%) 12.90
Marca: Specchiasol
Confezione: 30 compresse
Moringa è un integratore naturale a base di foglie e semi di Moringa oleifera, pianta tradizionalmente usata in fitoterapia per le sue numerose proprietà e per la completezza nutrizionale, originaria dell'India orientale, delle regioni alle pendici dell'Himalaya.
Le foglie ed i semi della Moringa oleifera sono ricche di proteine, calcio, ferro, potassio, vitamine (particolarmente C ed E) e beta-carotene, ma anche di composti antiossidanti (flavonoidi, acidi fenolici) e bioattivi (glucosinolati, isotiocianati, alcaloidi, tannini e saponine), ai quali sono attribuite diverse proprietà utili per il controllo del peso, antiossidanti, ipoglicemizzanti, ipolipidemizzanti, ipotensive, immunomodulanti, depurative e epatoprotettive, antinfiammatorie, antimicrobiche, analgesiche, antiulcera. La Moringa risulta utile per l'equilibrio del peso corporeo, agisce sul metabolismo dei lipidi e sulla funzione digestiva. Regola inoltre il processo di sudorazione e normalizza la circolazione del sangue.
Le sue proprietà sono prevalentemente legate alla presenza di alcune sostanze chiamate glucosinolati, legati al controllo dei lipidi e al profilo lipidico, quindi al controllo del peso e di colesterolo e trigliceridi nel sangue. I glucosinolati contribuiscono inoltre a rendere più attivo il sistema immunitario nei confronti delle infezioni. La Moringa ha un ruolo importante anche nel controllo della glicemia, utile sia nel controllo del peso sia in caso di iperglicemia, che può portare all'insorgenza del diabete.
Nella Moringa è presente l'intero gruppo delle vitamine B che regolano i differenti metabolismi di lipidi, carboidrati e proteine. Generando un aumento della loro concentrazione si ottiene un aumento del metabolismo corporeo, con conseguente maggior consumo di calorie e quindi calo ponderale: è quindi un ottimo coadiuvante delle diete dimagranti, grazie alle sue proprietà che permettono di ripristinare gli equilibri metabolici. Inoltre, la Moringa è diuretica, depurativa e in grado di contrastare il senso di fame, oltre ad intervenire sul sistema circolatorio, migliorando il flusso sanguigno e contrastando la ritenzione idrica che, se subisce un processo infiammatorio, può trasformarsi in cellulite.
La Moringa apporta il giusto contenuto di proteine e altre sostanze nutritive tale da renderlo un superfood eccellente per vegetariani e vegani: contiene 9 amminoacidi essenziali, 27 vitamine, 46 antiossidanti diversi e molti sali minerali.
E' un valido aiuto in caso di carenza di vitamine e minerali, malnutrizione, per disintossicare dai metalli pesanti, rafforzare il sistema immunitario, favorire il metabolismo dei lipidi, proteggere le cellule dallo stress ossidativo e ridurre la formazione dei radicali liberi, migliorare la funzionalità cardiovascolare, la circolazione sanguigna e regolare la pressione arteriosa, condizioni di iperglicemia, favorire una digestione sana.
La Moringa è una delle piante più nutrienti al mondo, ed è un potente antiossidante e antinfiammatorio che protegge l'organismo. Gli antiossidanti della Moringa (isotiociani sulfolani) non operano attaccando direttamente i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento e dei danni cellulari, ma stimolano la produzione dei sistemi enzimatici quali naturali antiossidanti all'interno del nostro organismo.
L'estratto di Moringa ottimizza l'immunocompetenza organica favorendo l'integrità del sistema immunitario in tutte le sue componenti cellulari e ne sostiene l'attività nei momenti di maggiore vulterabilità, come in caso di attacco di virus, batteri, o agenti inquinanti quali polveri sottili, fumo ecc.
Indicata nei casi di abbassamento delle difese immunitarie dovuto a forte stress, stanchezza occasionale e deficit fisico, o a patologie infiammatorie, deficit immunitario conseguente da infezioni virali, influenze stagionali o derivante da trattamenti oncologici.
La Moringa può essere assunta con continuità, anche per molto tempo: tradizionalmente le foglie e i semi fanno parte della dieta quotidiana di molte popolazioni, consumate in toto e fresche; non ci sono quindi controindicazioni ad un uso prolungato nel tempo, che si dimostra utile per permetterle di esplicare le sue proprietà salutistiche.
Ogni compressa apporta 500 mg di polvere di foglie di Moringa e 100 mg di polvere di semi di Moringa.
Con edulcorante naturale a base di estratto di Stevia. Senza glutine e senza lattosio.

MODALITÀ D'USO: si consiglia l'assunzione di 2-4 compresse al giorno, preferibilmente alla mattina.

Condividi:FacebookTwitterwhatsapp


VEDI TUTTI I PRODOTTI:

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.