Consenso privacy
 
Home
|
Chi siamo
|
Prodotti
|
Informazioni
|
Biblioteca
|
Approfondimenti
|
Erbario
|
Condizioni di vendita
|
Cestino
|
Cerca
|
Contatti
 

ONICOIL




ONICOIL


Marca: FitoMedical

Confezione: 10 ml con pennello applicatore
Prezzo: 12.80  € 10.88
Offerta: sconto 15%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino

Onicoil è una formulazione 100% naturale e biologica che, grazie alla sinergia dei suoi estratti vegetali, favorisce la bellezza e la salute delle unghie e dei tessuti periungueali ed è in grado di risolvere o prevenire l'onicomicosi delle unghie delle mani e dei piedi, predisponendole a una crescita sana, contribuisce a rafforzarne la struttura e a nutrire la loro superficie e le cuticole, sfruttando le molteplici proprietà di un olio vegetale e di tre oli essenziali. Di facile assorbimento, ha un effetto lucidante naturale e discreto.
Con olio vegetale di Neem (Azadirachta indica) biologico, ottenuto dalla prima spremitura a freddo dei semi, tradizionalmente utilizzato in medicina ayurvedica per proteggere le unghie da infezioni batteriche e micotiche, per rafforzarle, nutrirle e favorirne una crescita sana.
Queste proprietà sono potenziate dall'azione antisettica, antibatterica e antimicotica ad ampio spettro, degli oli essenziali biologici di Tea tree (Melaleuca alternifolia), Manuka (Leptospermum scoparium) e Palmarosa (Cymbopogon martini), che stimola anche la ricrescita delle unghie.
Gli oli essenziali permeano rapidamente le unghie, raggiungendo i tessuti in cui risiedono i microrganismi patogeni anche quando questi siano protetti dal biofilm da loro stessi prodotto.
Pressoché in ogni parte dell'organismo si creano condizioni che favoriscono l'installarsi di microrganismi, a formare una sorta di ecosistema più o meno stabile. Queste popolazioni microbiche, costituite da batteri, funghi e lieviti, sono abbondanti sotto le unghie e nei contorni ungueali e sono soggette ad alterazioni determinate da diverse cause. Fra queste, lo stato dei metabolismi epatici e di quello degli zuccheri, la disponibilità e l'abbondanza di minerali e vitamine, la presenza di condizioni infiammatorie croniche attive e gli equilibri di altri microbiota, in particolare di quello intestinale. L'alterazione (disbiosi) del microbiota ungueale favorisce frequentemente lo sviluppo di infezioni batteriche, come nel caso del patereccio o giradito, o la proliferazione di dermatofiti, cioè di funghi per lo più appartenenti al genere Trichophyton o di lieviti come Candida. Le differenti forme di onicomicosi provocate da questi microrganismi possono danneggiare ed erodere le unghie o alterarne la simmetria e lo spessore e sono abbastanza difficili da trattare e risolvere. Alcune piccole attenzioni possono aiutare a proteggere la salute delle unghie: evitare il contatto diretto con il pavimento di piscine, docce e spogliatoi comuni, come in palestra; preferire calzature che favoriscono la traspirazione calze che assorbono il sudore, in particolare nella pratica dell'attività fisica e sportiva; preferire detergenti delicati.
La sinergia degli oli essenziali di Melaleuca, Manuka e Palmarosa con l'olio di Neem facilita la rapida risoluzione delle disbiosi, il controllo dei dermatofiti patogeni, il ripristino delle strutture ungueali danneggiate e, di conseguenza, la crescita di unghie in buona salute e ben curate.
Senza parabeni o conservanti. 100% di origine naturale, vegetale e biologico: gli oli utilizzati nella formulazione provengono da agricoltura biologica certificata. Non contiene ingredienti di origine animale.

Modalità d'uso: agitare bene prima dell'uso, applicare sulla superficie dell'unghia e lungo i margini con il pennellino in dotazione. Lasciare assorbire prima di lavare mani o piedi e di indossare calze o calzature. Applicare 1 o 2 volte al giorno per almeno 3-4 settimane. Ripetere il trattamento più volte nel corso dell'anno.
Condividi:
Questo prodotto è presente nelle sezioni:
Cosmetici - Creme per le mani, i piedi e le unghie
Prodotti contro micosi, candida, parassiti, pidocchi
Visualizza tutti i prodotti
FitoMedical

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.
Indietro       Torna su