Autorizzo trattamento dati (informativa)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 
Resveratrox

RESVERATROX


€ 53.82 (sconto 10%) 59.80
Marca: Solgar
Confezione: 60 capsule vegetali
Scadenza: 30-10-2020
Resveratrox è una formulazione a base di Polygonum cuspidatum Sieb. et Zucc., titolato in resveratrolo, sostanza naturale che riduce lo stress ossidativo, contribuendo a contrastare l'invecchiamento dell'organismo e promuovere il benessere cardiovascolare. Le radici di Polygonum cuspidatum Sieb. et Zucc., pianta conosciuta anche come Knotweed giapponese, vengono da tempo usate nella medicina tradizionale cinese e giapponese; sono infatti note da lungo tempo le virtù di questa pianta come sostegno antiossidante e come supporto alla regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare. Ha inoltre azione come tonico, a sostegno di situazioni di stanchezza fisica e mentale. Attualmente il Polygonum cuspidatum ha assunto una notevole importanza perchè la sua radice presenta una elevata concentrazione di Resveratrolo, 400 volte superiore rispetto all'Uva e al vino.
Il Resveratrolo è in grado di attivare le sirtuine, proteine che promuovono la longevità nei mammiferi. Rappresenta inoltre una sicura ed efficace strategia per promuovere il benessere cardiovascolare e ritardare l'invecchiamento cardiaco. Inibisce infatti l'ossidazione del colesterolo LDL (quello che si deposita nelle arterie) e ha attività antinfiammatoria e vasodilatatoria che contrastano l'ispessimento della parete dei vasi e favoriscono il flusso sanguigno.
Nella donna, il Resveratrolo favorisce la regolarità del ciclo mestruale ed è utile come antiossidante sia nella donna in età fertile che nella donna in post menopausa.
Già verso i 30 anni l'organismo mostra i primi segni di degenerazione ed ossidazione cellulare, diventando più sensibile agli attacchi delle aggressioni esterne; uno stile di vita non sano (alimentazione scorretta, alcool, fumo, ritmi frenetici e stress) può inoltre influenzare i meccanismi che presiedono all'invecchiamento. L'organismo si difende grazie a sistemi antiossidanti che consentono di prevenire la formazione dei radicali liberi, annullare rapidamente quelli già formati e riparare i danni che essi hanno causato. La rottura dell'equilibrio tra la quantità di radicali liberi e i sistemi di difesa antiossidanti, può portare ad una condizione di "stress ossidativo" con danni alle strutture cellulari fino ad arrivare, nella peggiore delle ipotesi, alla morte cellulare. Numerosi studi hanno dimostrato che il Resveratrolo possiede la capacità di favorire la longevità cellulare, contrastando l'invecchiamento dell'organismo.
Il Resveratrolo si trova anche nell'Uva, soprattutto nelle bucce degli acini. Dopo la vinificazione passa nel vino, in particolare in quello rosso, perché per prepararlo si usano anche bucce e semi, al contrario di quanto avviene per il vino bianco. Il Resveratrolo è considerato responsabile del "paradosso francese": è stato osservato che il tasso di mortalità da malattia coronarica cardiaca è più basso in Francia rispetto agli altri paesi industrializzati, ciò è stato ricondotto all'abitudine dei Francesi di consumare frequentemente vino rosso.
Oggi il Polygonum cuspidatum è considerato la fonte più ricca di Resveratrolo e la moderna fitoterapia si sta rivolgendo a questa pianta officinale con sempre più attenzione.
Ogni capsula vegetale di Resveratrox apporta 200 mg di estratto standardizzato di radice di Polygonum cuspidatum Sieb. et Zucc. al 50% di resveratrolo (pari a 100 mg di resveratrolo).
Il prodotto non contiene soia, latte o derivati del latte, frumento, avena o orzo, amido, sodio, saccarosio, lieviti, conservanti, coloranti e aromi artificiali. Senza glutine e lattosio. Formulazione adatta alla alimentazione vegetariana e vegana.

MODALITÀ D'USO: deglutire da 1 a 2 capsule vegetali al giorno, con acqua, preferibilmente ai pasti.

Condividi:


VEDI TUTTI I PRODOTTI:

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.