Autorizzo trattamento dati (informativa)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 
Triphala

TRIPHALA


€ 16.00
Marca: Virya Ayurveda Italiana
Confezione: 60 compresse
Scadenza: 30-10-2022
Triphala, il cui nome significa "tre frutti", è uno dei pù popolari rimedi dell'Ayurveda. E' costituito da tre tipi di frutta secca, Haritaki, Bibhitaki e Amalaki, piante utili per la regolarità del transito intestinale, la corretta funzione digestiva ed epatica, il metabolismo dei carboidrati e dei lipidi, il controllo dell'acidità gastrica, e di supporto alle naturali difese dell'organismo.
Nella tradizione ayurvedica, Triphala è considerata una preparazione tridoshica di erbe, avendo effetti bilancianti e ringiovanenti sui tre elementi costituenti che governano la vita umana: Vata, che regola il sistema nervoso, Pitta che mantiene il processo metabolico, e Kapha, che dà supporto all'integrità strutturale. Amalaki, dal gusto aspro, può essere associato all'umore Pitta, Haritaki, dal sapore amaro, corrisponde all'umore Vata, Bibhitaki, dal gusto primario astringente, secondario dolce, amaro e pungente, agisce sui disequilibri associati a Kapha.
In termini convenzionali, secondo la cultura ayurvedica queste piante, nel loro insieme, sono più comunemente utilizzate per mantenere il colon regolare, come lieve lassativo.
Considerato un eccellente rimedio nelle più svariate situazioni: è un ottimo antiossidante naturale, facilita la depurazione dell'organismo, la digestione, l'assimilazione, la circolazione, ed elimina gli stati di gonfiore e il muco. Agevola un'evacuazione equilibrata, coadiuva le funzioni del fegato e la funzione immunitaria. Aiuta a mantenere la lucidità mentale. la formulazione contiene 3 frutti della tradizione ayurvedica: Emblica (Amalaki, conosciuta in India anche come Amla), un frutto ricchissimo di vitamina C; Terminalia chebula (Haritaki), la pianta, all'interno del Triphala, a maggiore potere lassativo, poichè contiene antrachinoni, che pulisce e detossifica i livelli organici più profondi; Terminalia bellerica (Bibhitaki), dalle proprietà astringenti, toniche, digestive, antispasmodiche, purganti.
Virya Ayurveda Italiana, per prima al mondo, utilizza per le formulazioni piante italiane e mediterranee, ricatalogate secondo i principi dell'Ayurveda, anziché piante indiane di importazione, realizzando prodotti senza alcun conservante, colorante, additivo e sostanza chimica di sintesi.
Formula concentrata: la dose giornaliera di 2 compresse apporta 320 mg di frutti di Amalaki, 320 mg di frutti di Haritaki, 320 mg di frutti di Bibitaki.

MODALITÀ D'USO: 1 compressa per 2 volte al giorno.

Condividi:FacebookTwitterwhatsapp


VEDI TUTTI I PRODOTTI:

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.