Autorizzo trattamento dati (informativa)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 
Disbiodren

DISBIODREN

 Nuovo Prodotto!
€ 18.54 (sconto 10%) 20.60
Marca: Herboplanet
Confezione: da 50 ml con contagocce
Scadenza: 30-07-2024
Disbiodren è un integratore alimentare a base di soluzioni idro-glicero-alcoliche (MSA) di gemme di Fico (Ficus carica) e Noce e di giovani getti di Rosmarino, Mirtillo e Ginepro, utili in caso di disbiosi intestinale, per favorire il drenaggio e la depurazione intestinale.
La disbiosi intestinale (alterazione della flora batterica intestinale) è un disturbo solitamente causato da un alimentazione scorretta, intolleranze alimentari, abuso di farmaci o alcolici, squilibri del sistema immunitario, patologie fungine (in particolar modo la Candida), ma può essere innescata da colpi di freddo (in estate da violenti sbalzi di temperatura dovuti all'aria condizionata), dallo stress o da fenomeni infettivi. La disbiosi intestinale può presentarsi con numerosi sintomi a prevalente localizzazione gastrointestinale: gonfiori, cattiva digestione, meteorismo, flatulenza, nausea, vomito, disturbi dell'alvo (stitichezza alternata a diarrea).
L'intestino ricopre una serie di importanti funzioni per la salute e il benessere dell'organismo. Una delle funzioni fondamentali dell'intestino è sicuramente quella di fornire all'organismo le sostanze indispensabili alla sua funzionalità, attraverso l'assimilazione. Un'altra fondamentale funzione dell'intestino è quella di organo emuntore, ossia di organo che permette l'eliminazione di sostanze tossiniche, non solo quelle contenute nel cibo e non digeribili, ma soprattutto molte sostanze trasformate e rese innocue dal fegato. Insieme al rene che elimina le sostanze idrosolubili ed ai polmoni che eliminano le sostanze volatili, l'intestino rappresenta il massimo sistema di pulizia del corpo. Per le sue funzioni, è sottoposto a numerosi stress a causa dello stile di vita, dall'alimentazione non equilibrata, dall'uso di farmaci e alimenti contenenti sostanze estranee e tossiche.
Disbiodren è formulato per favorire il drenaggio e la depurazione intestinale, per tutelare la funzionalità dell'intestino, per coadiuvare il trattamento delle malattie croniche o di un qualsiasi trattamento che tenda a promuovere l'eliminazione del sovraccarico tossinico e ripristinare l'equilibrio della flora batterica.
La disbiosi, ossia lo squilibrio del microbiota intestinale, se prolungata nel tempo può provocare un danno a livello della barriera intestinale, con conseguente aumento della permeabilità intestinale, determinando un passaggio di batteri e tossine (sindrome dell'intestino permeabile o Leaky Gut Syndrome), con conseguente aumento della risposta del sistema immunitario che può diventare un fattore scatenante di molte malattie autoimmuni.
Il gemmoderivato di Ficus carica ha un'azione elettiva nei disturbi gastrici e in particolare nelle manifestazioni psicosomatiche soprattutto a livello gastrointestinale, come gastrite, spasmi intestinali, dolori addominali, nausea.
Il gemmoderivato di Noce ha azione prebiotica, favorente il ripristino della flora batterica intestinale, utile nella disbiosi intestinale, nei dismicrobismi intestinali, nella sindrome dell'intestino permeabile.
Il gemmoderivato di Rosmarino ha attività spasmolitica sulle vie biliari e sull'intestino tenue, colagoga e coleretica. Il suo campo elettivo di azione è sul fegato, colecisti e vie biliari; ha una forte azione eutrofica a carico delle mucose dell'apparato digerente, che permette di contribuire a ridurre la permeabilità intestinale e lo rende un ottimo rimedio per la sindrome dell'Intestino permeabile.
Il gemmoderivato di Mirtillo, ricco di antociani, ha una forte attività antinfiammatoria e protegge la mucosa intestinale e del colon. Agisce in sinergia con il macerato di Noce nella disbiosi intestinale e con il macerato di Ficus carica nella sindrome dell'intestino irritabile.
Il gemmoderivato di Ginepro favorisce l'eliminazione delle tossine, ottimo depurativo detossificante e drenante.
La dose massima gioraliera di 120 gocce apporta 1,26 g di soluzione idro-glicero-alcolica spagirica con rapporto di estrazione 1:50 (R.E. 1/50) di gemme di Fico (Ficus carica), 0,90 g di soluzione idro-glicero-alcolica spagirica con rapporto di estrazione 1:50 di gemme di Noce, 0,54 g di soluzione idro-glicero-alcolica spagirica con rapporto di estrazione 1:50 di giovani getti di Rosmarino, 0,54 g di soluzione idro-glicero-alcolica spagirica con rapporto di estrazione 1:50 di giovani getti di Mirtillo, 0,36 g di soluzione idro-glicero-alcolica spagirica con rapporto di estrazione 1:50 di giovani getti di Ginepro.
Nei macerati MSA i sali della pianta sono resi solubili e sono reinseriti nell'estratto, quindi sono presenti anche gli oligoelementi che aumentano l'efficacia del prodotto e che sono solitamente assenti nei macerati glicerici classici.
Integratore naturale, con ingredienti di origine vegetale, senza ingredienti di origine animale. Vegan friendly: adatto anche a vegetariani e vegani.

MODALITÀ D'USO: si consiglia l'assunzione di 25-40 gocce in poca acqua 3 volte al giorno, lontano dai pasti.

Condividi:FacebookTwitterwhatsapp


VEDI TUTTI I PRODOTTI:

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.