Autorizzo trattamento dati (informativa)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 
Colostris

COLOSTRIS


€ 24.60
Marca: Herboplanet
Confezione: 24 capsule
Scadenza: 30-12-2022
Colostris è un integratore naturale di Colostro bovino, la miscela prodotta dalla ghiandola mammaria nelle prime 48-72 ore dopo la nascita del vitellino. Il colostro bovino è noto soprattutto per la sua attività immunostimolante, immunomodulante ed antimicrobica. Il Colostro bovino è utilizzato per sostenere le difese immunitarie, riducendo il rischio di infezioni, controllare la proliferazione di funghi come la Candida, ridurre i problemi del tratto gastrointestinale in soggetti immunodepressi; è utilizzato anche in ambito sportivo come aiuto ergogenico e come supporto nutrizionale alla ricostituzione muscolare.
Il Colostro, grazie alla sua particolare composizione, garantisce la sopravvivenza a molti mammiferi neonati: è un elemento fondamentale per il primo sviluppo, in quanto vanta le caratteristiche ineguagliabili di favorire le difese immunitarie del neonato e di consentirne l'ottimale sviluppo dell'intestino.
Numerose sperimentazioni hanno dimostrato che il colostro bovino presenta buoni contenuti in Immunoglobuline (IgA, IgG ed IgM), molecole ad azione antimicrobica (lisozima, lattoperossidasi, inibitori delle proteasi e lattoferrina) nonché sostanze ad azione immunostimolante (PRP e citochine). A questo riguardo, negli ultimi anni, è stato sperimentato che la somministrazione nell'uomo di colostro bovino (di composizione molto simile a quello umano), permette di migliorare la funzione immunitaria del soggetto nonché la crescita tissutale. In particolare, è stato dimostrato che le oltre 20 tipologie di anticorpi presenti nel colostro, nonché il suo contenuto in lattoferrina, lisozima e lattoperossidasi, aiutano l'organismo a respingere virus, batteri e funghi quali ad esempio Escherichia coli, Salmonella, Rotavirus, Candida, Staffilococco, Streptococco, Helycobacter pilori. Diversi ricercatori hanno anche segnalato che, oltre alle immunoglobuline, il Colostro sembra contenere un fattore in grado di rinforzare un sistema immunitario poco attivo, mentre tende ad equilibrare un sistema immunitario iperattivo.
L'utilizzo in ambito sportivo sembrerebbe invece giustificato dalla capacità di incrementare la secrezione di fattori proteici, come le IGF1, noti per le importanti attività stimolatorie nei confronti della sintesi proteica.
Ogni capsula di Colostris contiene 300 mg di Colostro bovino (contiene latte e derivati del latte).

MODALITÀ D'USO: si consiglia l'assunzione di 1 capsula al giorno da deglutire con un abbondante acqua.

Condividi:FacebookTwitterwhatsapp


VEDI TUTTI I PRODOTTI:

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.