Consenso privacy
 
Home
|
Chi siamo
|
Prodotti
|
Informazioni
|
Biblioteca
|
Articoli
|
Erbario
|
Condizioni di vendita
|
Cestino
|
Cerca
|
Contatti
 
Prodotti per le allergie

PRODOTTI PER LE ALLERGIE

Per qualunque consiglio sull'utilizzo dei nostri prodotti, potete richiedere una consulenza gratuita, che mettiamo a vostra disposizione senza nessun impegno. Per ulteriori informazioni, inoltre, potete visitare l'Archivio degli articoli erboristici.

Vedi anche:
Prodotti per i disturbi delle vie respiratorieProdotti per le difese immunitarie

AllergyCalm Nuovo Prodotto!
ABC Trading
AllergyCalm è un integratore alimentare naturale utile per favorire le difese fisiologiche dell'organismo contrastando i sintomi delle allergie, le più comuni sono le oculo-riniti allergiche e le allergie cutanee con arrossamento e prurito.
AllergyCalm è caratterizzato da una formulazione innovativa, a base di boccioli floreali di Cappero, utili per favorire la funzionalità delle prime vie respiratorie contrastando l'aggressione di fattori esterni, Ribes nero, noto per la sua azione antinfiammatoria e antiallegica cortisono-simile e utile per il benessere di naso e gola, Olivo, utile per la capacità di contrastare i radicali liberi grazie alla sua azione antiossidante, Ginseng coreano, antiossidante e tonico-adattogeno, vitamina C, utile per favorire le difese dell'organismo, volgendo anche un'azione antiossidante atta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.
L'ambiente in cui viviamo e che ci circonda pullula di una grande varietà di elementi microscopici, microrganismi, molecole di origine vegetale, animale o inorganica con cui siamo costantemente a contatto. Compito del nostro sistema immunitario è riconoscere quanto ci sia di pericoloso nel rapporto corpo-ambiente: esso è infatti un sofisticato insieme di meccanismi sia di riconoscimento di ciò che potenzialmente è agente aggressore sia al tempo stesso meccanismo di difesa. Se la capacità protettiva nell'incessante confronto con il mondo esterno, messa in atto dal nostro organismo, non interviene in modo corretto, può scatenarsi una reazione anomala individuale ed esasperata nei confronti di sostanze con le quali si è venuti a contatto attraverso l'aria, il cibo, la pelle, che per la maggioranza delle persone sono assolutamente innocue. Vi sono oggigiorno molti elementi che concorrono a mettere fuori assetto il sistema immunitario portandolo verso una reattività esagerata, La gamma delle manifestazioni reattive spazia da forme importanti a quelle semplicemente fastidiose, ma in ogni caso sono l'indicatore di un profondo squilibrio della regolazione dell'organismo. Un fenomeno che interessa ormai tutte le fasce d'età: l'insorgenza di queste manifestazioni anche in età adulta o matura mostra come sta diminuendo la capacità a tollerare le cose più comuni, ossia gli elementi abituali della nostra quotidianità.
Una ricerca italiana ha evidenziato una ricchezza nei boccioli floreali del Cappero di sostanze flavoniche caratterizzanti che favoriscono una risposta naturale, protettiva e di sostegno, delle fisiologiche difese dell'organismo, difendendo dall'attacco di agenti esterni. I boccioli floreali del Cappero rappresentano una delle nuove armi naturali contro le aggressioni di fattori esterni, per la caratteristica capacità di svolgere un notevole effetto protettivo: recenti acquisizioni scientifiche attribuiscono ai boccioli notevoli ed interessanti attività nel permeare le membrane biologiche dovute alla presenza di peculiari flavonoidi, quercetina, kampferolo, rutina. In particolare il fitocomplesso del cappero contiene più quercetina in rapporto al peso rispetto ad ogni altra pianta. Il meccanismo d'azione è correlato alla possibilità di fungere da stabilizzatore delle membrane cellulari, che diventano così meno sensibili all'azione di sostanze aggressive esterne.
Un integratore nutrizionale di estratto di boccioli di Cappero, concentrato e stabilizzato, in complementarità sinergica con piante ad azione antiossidante, immunomodulante e adattogena, sia in ambito respiratorio, sia oculare che dermatologico, possono aiutare a prevenire e contrastare gli attacchi allergici.
Il Ribes nero è il rimedio d'eccellenza dell'allergia acuta, utilizzato come sintomatico per riniti allergiche e raffreddore, allergie cutanee con arrossamento e desquamazione della pelle: la sua azione antistaminica e antinfiammatoria cortisono-simile si esercita a livello del cortico-surrene, di cui sembra stimolare la secrezione d'ormoni antinfiammatori, senza le controindicazioni dei cortisonici e degli antinfiammatori di sintesi. Le foglie del Ribes nero sono utilizzate sia per le loro proprietà antiossidanti, grazie al contenuto in vitamina C, sia per svolgere azione rinforzante sul sistema immunitario. I principi attivi sono flavonoidi (isoquercetina, rutina) e proantocianidine. Il fitocomplesso è efficace nel modulare la risposta del nostro organismo ai fattori esterni, che i principi attivi di questa pianta riescono efficacemente a contrastare.
I principi attivi dell'estratto di foglie di Olivo sono costituiti da composti fenolici, in particolare idrossitirosolo, oleuropeina. L'idrossitirosolo è dotato di elevata capacità di neutralizzazione dei radicali liberi, e alti valori di radicali liberi sono presenti in tutti quei casi in cui l'organismo è oggetto di aggressione da fattori esterni ambientali o alimentari. L'idrossitirosolo è una molecola antiossidante molto piccola capace di penetrare i tessuti molto rapidamente, ed è acquisita dalla ricerca scientifica l'importanza degli antiossidanti nel tenere sotto controllo i sintomi provocati da aggressioni esterne.
La radice di Ginseng coreano è caratterizzata da una ricca e unica combinazione di componenti e principi attivi, tra cui spiccano i ginsenosidi, che agiscono su una vasta gamma di funzioni organiche, rendono il Ginseng una delle piante medicinali più famose al mondo. È l'adattogeno per eccellenza, capace di aumentare la resistenza dell'organismo di fronte ai più diversi agenti lesivi di carattere chimico, fisico, meccanico, farmacologico e biologico. Di recente una sostanza antiossidante denominata "maltol" è stata scoperta da ricercatori coreani. Le qualità equilibratrici del Ginseng, dipendenti dall'interazione tra i suoi principi attivi e le sostanze organiche, lo rendono un utile rimedio complementare nelle proposte fitoterapiche finalizzate al controllo e alla soluzione dei problemi causati dall'aggressione degli agenti ambientali esterni.
Formulazione senza OGM, senza glutine.

Visualizza altri dettagli sul prodottoModalità d'uso
Confezione da 30 compresse
Prezzo: € 19.00  € 17.10
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
A-Remedy Biosterine Nuovo Prodotto!
Prodeco Pharma
A-Remedy Biosterine è un integratore alimentare utile per prevenire e contrastare i sintomi delle allergie, a base di Biosterine (fitocomposto brevettato costituito da Basilico santo e Salvia, titolato al 40% in acido rosmarinico), Ribes nero, Quercetina, Rutina e Piantaggine.
Gli estratti di Basilico santo e Salvia favoriscono il mantenimento dell'equilibrio delle naturali difese immunitarie, diminuendo la reattività e la tendenza allergica. La Piantaggine coadiuva la corretta funzionalità delle vie respiratorie. Il Ribes nero è un antinfiammatorio, antiallergico e antistaminico naturale ed è utile per il benessere di naso e gola. Quercitina e Rutina sono considerati antistaminici naturali.
Nell'allergia il sistema immunitario reagisce in modo esasperato di fronte ad un qualcosa con il quale si è venuti a contatto (attraverso l'aria, il cibo, le sostanze e gli oggetti con cui la cute viene a contatto); questo qualcosa, chiamato allergene, è assolutamente innocuo per i più, ma risulta essere dannoso per l'allergico.
Dato il forte disequilibrio della bilancia immunitaria, caratteristico dei soggetti allergici, unitamente allo stato infiammatorio generale, la strada percorribile, con un valido approccio naturale, punterà prima di tutto sul riequilibrio del sistema immunitario con un'azione immunomodulante, unitamente al mettere in atto una generalizzata attività antinfiammatoria e un'azione naturale diretta nei confronti dell'eccessiva produzione di istamina, con l'obiettivo di diminuire così la reattività dell'organismo alle sollecitazioni date dal contatto con gli allergeni. Quest'approccio, idoneo in qualsiasi caso di manifestazione allergica, da utilizzare sia in prevenzione, sia in presenza di sintomatologia, sarà poi coadiuvato da funzionali specifici ad uso locale, volti alla remissione dei sintomi, nel caso si presentino i sintomi o avvisaglie degli stessi.
Alla base di questo approccio, del tutto innovativo, si pone Biosterine, un aiuto potente contro le allergie, costituito dall'unione di due estratti (l'80% di Basilico santo, il 20% di Salvia officinale) e titolato al 40% in acido rosmarinico. Le proprietà di Biosterine in qualità di immunomodulante costituiscono il cardine della sua azione salutistica nei confronti delle allergie: facilita la capacità di differenziazione dei linfociti T, stimolando la funzione Th1, il cui potenziamento comporta il ridimensionamento della proliferazione dei linfociti Th2 e, di conseguenza, il riequilibrio della bilancia immunitaria, con diminuzione della tendenza allergica. Il fitocomposto Biosterine è inoltre dotato di attività antinfiammatoria ed antiallergica, legate in modo particolare all'elevata titolazione in acido rosmarinico; consente perciò all'organismo di contenere efficacemente la risposta infiammatoria dei tessuti bersaglio dell'allergia, abbassandone la reattività nei confronti delle sollecitazioni allergeniche. Biosterine controlla l'iperreattività delle cellule immunitarie attivate dal contatto con l'allergene; quest'azione si esplica in modo intelligente: da una parte ne limita la proliferazione, dall'altra favorisce l'eliminazione delle cellule immunitarie attivate in eccesso; il tutto senza danneggiare l'efficienza del sistema immunitario.
L'associazione con estratti vegetali specifici, consente, nelle fasi asintomatiche, di abbassare la reattività allergica dell'individuo, e, alle prime avvisaglie di sintomi, di evitare l'evoluzione alla forma acuta o ridurne gli effetti.
La Quercitina è un rimedio di grandissima utilità nelle problematiche allergiche di varia natura; è un antistaminico naturale, con in più una spiccata azione antinfiammatoria ed antiossidante. La Quercitina compie sia un'azione immediata, utilissima per alleviare i sintomi allergici acuti innescati dall'intenso effetto irritante provocato dall'istamina, sia a lungo termine, ostacolando la cronicizzazione dell'allergia. L'azione antistaminica della Quercitina non interferisce in alcun modo con i sistemi recettoriali fisiologici per l'istamina (ove invece si legano i farmaci antistaminici di sintesi) ed è perciò priva di effetti collaterali.
La Rutina, un glucoside della Quercitina, rappresenta anch'essa uno straordinario aiuto per abbassare la reattività dell'organismo nei confronti degli allergeni. Numerosi studi ne hanno evidenziato l'attività sia nella risposta allergica immediata, sia in quella ritardata. La Rutina coadiuva il compito della Quercitina, integrandola e rafforzandone l'efficacia.
Il Ribes nero è il rimedio d'eccellenza dell'allergia acuta, utilizzato come sintomatico per riniti allergiche e raffreddore: la sua azione cortisono-simile si esercita a livello del cortico-surrene, di cui sembra stimolare la secrezione d'ormoni antinfiammatori. L'elevato contenuto in acidi grassi polinsaturi della serie Omega, alfa-linolenico (omega-3) e gamma-linolenico (omega-6), è ritenuto tra i principali fattori responsabili della sua azione antinfiammatoria. Gli estratti di Ribes nero sono anche ricchi di antociani e di polifenoli (rutina e isoquercitina), con un ruolo fondamentale nell'inibire la risposta allergica infiammatoria, e di principi attivi di natura steroidea, ritenuti possedere un effetto cortisone-simile, con una conseguente azione antinfiammatoria fisiologica, priva di effetti collaterali.
La Piantaggine è usata, per via interna, per allergie ed infiammazioni, nel trattamento dei processi flogistici in particolare a carico dell'apparato broncorespiratorio. Le sue proprietà antiallergiche sono dovute principalmente alla presenza di un glucoside iridoide, l'aucubina; il meccanismo con il quale questo principio attivo esplica azione antiallergica sembra essere di tipo antistaminico, come per la Quercitina.
La dose massima giornaliera di 2 compresse e mezza apporta 350 mg di estratto secco di Basilico santo, 87,5 mg di estratto secco di Salvia officinale (componenti del fitocomposto Biosterine), 562,5 mg di estratto secco di Ribes nero, 187,5 mg di estratto secco di Piantaggine, 200 mg di quercitina, 250 mg di rutina.
Senza coloranti. Senza glutine. Senza lattosio.

Visualizza altri dettagli sul prodottoModalità d'uso
Confezione da 30 compresse
Prezzo: € 18.90
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
A-Remedy Biosterine Junior Nuovo Prodotto!
Prodeco Pharma
A-Remedy Biosterine Junior è un integratore alimentare utile per prevenire e contrastare i sintomi delle allergie, formulato specificatamente per i bambini, in polvere da ricostituire in forma di soluzione fluida, a base di Biosterine (fitocomposto brevettato costituito da Basilico santo e Salvia, titolato al 40% in acido rosmarinico), Ribes nero, Quercetina, Rutina e Piantaggine.
Gli estratti di Basilico santo (Tulsi) e Salvia favoriscono il mantenimento dell'equilibrio delle naturali difese immunitarie, diminuendo la reattività e la tendenza allergica. La Piantaggine coadiuva la corretta funzionalità delle vie respiratorie. Il Ribes nero è un antinfiammatorio, antiallergico e antistaminico naturale ed è utile per il benessere di naso e gola. Quercitina e Rutina sono considerati antistaminici naturali.
Nell'allergia il sistema immunitario reagisce in modo esasperato di fronte ad un qualcosa con il quale si è venuti a contatto (attraverso l'aria, il cibo, le sostanze e gli oggetti con cui la cute viene a contatto); questo qualcosa, chiamato allergene, è assolutamente innocuo per i più, ma risulta essere dannoso per l'allergico.
Dato il forte disequilibrio della bilancia immunitaria, caratteristico dei soggetti allergici, unitamente allo stato infiammatorio generale, la strada percorribile, con un valido approccio naturale, punterà prima di tutto sul riequilibrio del sistema immunitario con un'azione immunomodulante, unitamente al mettere in atto una generalizzata attività antinfiammatoria e un'azione naturale diretta nei confronti dell'eccessiva produzione di istamina, con l'obiettivo di diminuire così la reattività dell'organismo alle sollecitazioni date dal contatto con gli allergeni. Quest'approccio, idoneo in qualsiasi caso di manifestazione allergica, da utilizzare sia in prevenzione, sia in presenza di sintomatologia, sarà poi coadiuvato da funzionali specifici ad uso locale, volti alla remissione dei sintomi, nel caso si presentino i sintomi o avvisaglie degli stessi.
Alla base di questo approccio, del tutto innovativo, si pone Biosterine, un aiuto potente contro le allergie, costituito dall'unione di due estratti (l'80% di Basilico santo, il 20% di Salvia officinale) e titolato al 40% in acido rosmarinico. Le proprietà di Biosterine in qualità di immunomodulante costituiscono il cardine della sua azione salutistica nei confronti delle allergie: facilita la capacità di differenziazione dei linfociti T, stimolando la funzione Th1, il cui potenziamento comporta il ridimensionamento della proliferazione dei linfociti Th2 e, di conseguenza, il riequilibrio della bilancia immunitaria, con diminuzione della tendenza allergica. Il fitocomposto Biosterine è inoltre dotato di attività antinfiammatoria ed antiallergica, legate in modo particolare all'elevata titolazione in acido rosmarinico; consente perciò all'organismo di contenere efficacemente la risposta infiammatoria dei tessuti bersaglio dell'allergia, abbassandone la reattività nei confronti delle sollecitazioni allergeniche. Biosterine controlla l'iperreattività delle cellule immunitarie attivate dal contatto con l'allergene; quest'azione si esplica in modo intelligente: da una parte ne limita la proliferazione, dall'altra favorisce l'eliminazione delle cellule immunitarie attivate in eccesso; il tutto senza danneggiare l'efficienza del sistema immunitario.
L'associazione con estratti vegetali specifici, consente, nelle fasi asintomatiche, di abbassare la reattività allergica dell'individuo, e, alle prime avvisaglie di sintomi, di evitare l'evoluzione alla forma acuta o ridurne gli effetti.
La Quercitina è un rimedio di grandissima utilità nelle problematiche allergiche di varia natura; è un antistaminico naturale, con in più una spiccata azione antinfiammatoria ed antiossidante. La Quercitina compie sia un'azione immediata, utilissima per alleviare i sintomi allergici acuti innescati dall'intenso effetto irritante provocato dall'istamina, sia a lungo termine, ostacolando la cronicizzazione dell'allergia. L'azione antistaminica della Quercitina non interferisce in alcun modo con i sistemi recettoriali fisiologici per l'istamina (ove invece si legano i farmaci antistaminici di sintesi) ed è perciò priva di effetti collaterali.
La Rutina, un glucoside della Quercitina, rappresenta anch'essa uno straordinario aiuto per abbassare la reattività dell'organismo nei confronti degli allergeni. Numerosi studi ne hanno evidenziato l'attività sia nella risposta allergica immediata, sia in quella ritardata. La Rutina coadiuva il compito della Quercitina, integrandola e rafforzandone l'efficacia.
Il Ribes nero è il rimedio d'eccellenza dell'allergia acuta, utilizzato come sintomatico per riniti allergiche e raffreddore: la sua azione cortisono-simile si esercita a livello del cortico-surrene, di cui sembra stimolare la secrezione d'ormoni antinfiammatori. L'elevato contenuto in acidi grassi polinsaturi della serie Omega, alfa-linolenico (omega-3) e gamma-linolenico (omega-6), è ritenuto tra i principali fattori responsabili della sua azione antinfiammatoria. Gli estratti di Ribes nero sono anche ricchi di antociani e di polifenoli (rutina e isoquercitina), con un ruolo fondamentale nell'inibire la risposta allergica infiammatoria, e di principi attivi di natura steroidea, ritenuti possedere un effetto cortisone-simile, con una conseguente azione antinfiammatoria fisiologica, priva di effetti collaterali.
La Piantaggine è usata, per via interna, per allergie ed infiammazioni, nel trattamento dei processi flogistici in particolare a carico dell'apparato broncorespiratorio. Le sue proprietà antiallergiche sono dovute principalmente alla presenza di un glucoside iridoide, l'aucubina; il meccanismo con il quale questo principio attivo esplica azione antiallergica sembra essere di tipo antistaminico, come per la Quercitina.
La dose massima giornaliera di 16 ml di soluzione ricostruita apporta 34 mg di estratto secco di Basilico santo, 8,5 mg di estratto secco di Salvia officinale (componenti del fitocomposto Biosterine), 256 mg di estratto secco di Ribes nero, 85 mg di estratto secco di Piantaggine, 200 mg di quercitina, 107 mg di rutina.
Con fruttosio ed edulcorante naturale a base di glicosidi steviolici estratti dalla Stevia. Senza coloranti e conservanti. Senza glutine. Senza lattosio.

Visualizza altri dettagli sul prodottoModalità d'uso
Confezione da 32 g con misurino
Prezzo: € 18.90
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
AllerBron Biosterine Fiale Aerosol Nuovo Prodotto!
Prodeco Pharma
AllerBron Biosterine Fiale è una soluzione isotonica per aerosol indicata per la prevenzione ed il trattamento della sintomatologia bronco-respiratoria correlata ad allergie, come asma allergico e oculo-riniti allergiche, adatta a adulti e bambini.
Contiene Biosterine, fitocomposto brevettato costituito da Basilico santo (Tulsi) e Salvia officinale, titolato al 40% in acido rosmarinico, potente aiuto contro le allergie in qualità di immunomodulante, antinfiammatorio ed antiallergico, associato a Acido Ialuronico, che, nebulizzato, forma un sottile strato protettivo sulla mucosa dell'apparato respiratorio, che ripristina il giusto livello di idratazione, protegge dal contatto con gli allergeni e ne agevola la rimozione favorendo la clearance mucociliare, estratti vegetali di Coleus forskohlii, Adhatoda e Drosera, per favorire per via locale diretta un'azione antinfiammatoria e broncorilassante.
Nell'allergia il sistema immunitario reagisce in modo esasperato di fronte ad un qualcosa con il quale si è venuti a contatto (attraverso l'aria, il cibo, le sostanze e gli oggetti con cui la cute viene a contatto); questo qualcosa, chiamato allergene, è assolutamente innocuo per i più, ma risulta essere dannoso per l'allergico.
Dato il forte disequilibrio della bilancia immunitaria, caratteristico dei soggetti allergici, unitamente allo stato infiammatorio generale, la strada percorribile, con un valido approccio naturale, punterà prima di tutto sul riequilibrio del sistema immunitario con un'azione immunomodulante, unitamente al mettere in atto una generalizzata attività antinfiammatoria e un'azione naturale diretta nei confronti dell'eccessiva produzione di istamina, con l'obiettivo di diminuire così la reattività dell'organismo alle sollecitazioni date dal contatto con gli allergeni. Quest'approccio, idoneo in qualsiasi caso di manifestazione allergica, da utilizzare sia in prevenzione, sia in presenza di sintomatologia, sarà poi coadiuvato da funzionali specifici ad uso locale, volti alla remissione dei sintomi, nel caso si presentino i sintomi o avvisaglie degli stessi.
Alla base di questo approccio, del tutto innovativo, si pone Biosterine, un aiuto potente contro le allergie, costituito dall'unione di due estratti (l'80% di Basilico santo, il 20% di Salvia officinale) e titolato al 40% in acido rosmarinico.
Le proprietà di Biosterine in qualità di immunomodulante costituiscono il cardine della sua azione salutistica nei confronti delle allergie: facilita la capacità di differenziazione dei linfociti T, stimolando la funzione Th1, il cui potenziamento comporta il ridimensionamento della proliferazione dei linfociti Th2 e, di conseguenza, il riequilibrio della bilancia immunitaria, con diminuzione della tendenza allergica. Il fitocomposto Biosterine è inoltre dotato di attività antinfiammatoria ed antiallergica, legate in modo particolare all'elevata titolazione in acido rosmarinico; consente perciò all'organismo di contenere efficacemente la risposta infiammatoria dei tessuti bersaglio dell'allergia, abbassandone la reattività nei confronti delle sollecitazioni allergeniche. Biosterine controlla l'iperreattività delle cellule immunitarie attivate dal contatto con l'allergene; quest'azione si esplica in modo intelligente: da una parte ne limita la proliferazione, dall'altra favorisce l'eliminazione delle cellule immunitarie attivate in eccesso; il tutto senza danneggiare l'efficienza del sistema immunitario.
L'associazione con estratti vegetali specifici, consente di diminuire la reattività generale dell'organismo nei confronti delle sollecitazioni da parte degli allergeni, con l'obbiettivo di rendere la fase sintomatica sempre meno probabile, dare sollievo ai sintomi locali (di asma, rinite o congiuntivite allergica), nel caso in cui questi si manifestino, evitandone il peggioramento.
L'effetto filmogeno protettivo dell'Acido Ialuronico e l'azione del fitocomposto Biosterine sono accompagnati dalla presenza degli estratti di Coleus forskohlii, Adhatoda e Drosera, che svolgono una azione antinfiammatoria e broncorilassante, emolliente e lenitiva sulla mucosa e sulla muscolatura bronchiale contribuendo alla normalizzazione delle loro funzioni fisiologiche.
Senza alcool. Senza glutine, senza lattosio. Dispositivo medico.

Visualizza altri dettagli sul prodottoModalità d'uso e Avvertenze
Confezione da 10 fiale monouso da 5 ml per aerosol
Prezzo: € 16.90
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
AllerBron Biosterine Junior Fiale Aerosol Nuovo Prodotto!
Prodeco Pharma
AllerBron Biosterine Junior Fiale è una soluzione isotonica per aerosol formulata specificatamente per i bambini, indicata per la prevenzione ed il trattamento della sintomatologia bronco-respiratoria correlata ad allergie, come asma allergico e oculo-riniti allergiche.
Contiene Biosterine, fitocomposto brevettato costituito da Basilico santo (Tulsi) e Salvia officinale, titolato al 40% in acido rosmarinico, potente aiuto contro le allergie in qualità di immunomodulante, antinfiammatorio ed antiallergico, associato a Acido Ialuronico, che, nebulizzato, forma un sottile strato protettivo sulla mucosa dell'apparato respiratorio, che ripristina il giusto livello di idratazione, protegge dal contatto con gli allergeni e ne agevola la rimozione favorendo la clearance mucociliare, Ribes nero, antinfiammatorio e antiallergico naturale per eccellenza, e estratti vegetali di Coleus forskohlii, Adhatoda e Drosera, per favorire per via locale diretta un'azione antinfiammatoria e broncorilassante.
Nell'allergia il sistema immunitario reagisce in modo esasperato di fronte ad un qualcosa con il quale si è venuti a contatto (attraverso l'aria, il cibo, le sostanze e gli oggetti con cui la cute viene a contatto); questo qualcosa, chiamato allergene, è assolutamente innocuo per i più, ma risulta essere dannoso per l'allergico.
Dato il forte disequilibrio della bilancia immunitaria, caratteristico dei soggetti allergici, unitamente allo stato infiammatorio generale, la strada percorribile, con un valido approccio naturale, punterà prima di tutto sul riequilibrio del sistema immunitario con un'azione immunomodulante, unitamente al mettere in atto una generalizzata attività antinfiammatoria e un'azione naturale diretta nei confronti dell'eccessiva produzione di istamina, con l'obiettivo di diminuire così la reattività dell'organismo alle sollecitazioni date dal contatto con gli allergeni. Quest'approccio, idoneo in qualsiasi caso di manifestazione allergica, da utilizzare sia in prevenzione, sia in presenza di sintomatologia, sarà poi coadiuvato da funzionali specifici ad uso locale, volti alla remissione dei sintomi, nel caso si presentino i sintomi o avvisaglie degli stessi.
Alla base di questo approccio, del tutto innovativo, si pone Biosterine, un aiuto potente contro le allergie, costituito dall'unione di due estratti (l'80% di Basilico santo, il 20% di Salvia officinale) e titolato al 40% in acido rosmarinico.
Le proprietà di Biosterine in qualità di immunomodulante costituiscono il cardine della sua azione salutistica nei confronti delle allergie: facilita la capacità di differenziazione dei linfociti T, stimolando la funzione Th1, il cui potenziamento comporta il ridimensionamento della proliferazione dei linfociti Th2 e, di conseguenza, il riequilibrio della bilancia immunitaria, con diminuzione della tendenza allergica. Il fitocomposto Biosterine è inoltre dotato di attività antinfiammatoria ed antiallergica, legate in modo particolare all'elevata titolazione in acido rosmarinico; consente perciò all'organismo di contenere efficacemente la risposta infiammatoria dei tessuti bersaglio dell'allergia, abbassandone la reattività nei confronti delle sollecitazioni allergeniche. Biosterine controlla l'iperreattività delle cellule immunitarie attivate dal contatto con l'allergene; quest'azione si esplica in modo intelligente: da una parte ne limita la proliferazione, dall'altra favorisce l'eliminazione delle cellule immunitarie attivate in eccesso; il tutto senza danneggiare l'efficienza del sistema immunitario.
L'associazione con estratti vegetali specifici, consente di diminuire la reattività generale dell'organismo nei confronti delle sollecitazioni da parte degli allergeni, con l'obbiettivo di rendere la fase sintomatica sempre meno probabile, dare sollievo ai sintomi locali (di asma, rinite o congiuntivite allergica), nel caso in cui questi si manifestino, evitandone il peggioramento.
L'effetto filmogeno protettivo dell'Acido Ialuronico e l'azione del fitocomposto Biosterine sono accompagnati dalla presenza degli estratti di Coleus forskohlii, Adhatoda, Ribes Nero e Drosera, che svolgono una azione antinfiammatoria e broncorilassante, emolliente e lenitiva sulla mucosa e sulla muscolatura bronchiale contribuendo alla normalizzazione delle loro funzioni fisiologiche. Il Ribes nero è il rimedio d'eccellenza dell'allergia acuta, utilizzato come sintomatico per riniti allergiche e raffreddore: la sua azione cortisono-simile si esercita a livello del cortico-surrene, di cui sembra stimolare la secrezione d'ormoni antinfiammatori.
Senza alcool. Senza glutine, senza lattosio. Dispositivo medico.

Visualizza altri dettagli sul prodottoModalità d'uso e Avvertenze
Confezione da 10 fiale monouso da 5 ml per aerosol
Prezzo: € 15.50
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
AllerRin Biosterine Spray Nasale
Prodeco Pharma
AllerRin Biosterine Spray Nasale è una soluzione rinologica isotonica a pH fisiologico, indicata per il trattamento e la prevenzione dei sintomi correlati a riniti allergiche. La soluzione rinologica nebulizzata nelle cavità nasali, grazie alla presenza dell'Acido Ialuronico, crea un film ad effetto barriera che protegge la mucosa nasale dal contatto con gli allergeni ambientali. L'effetto filmogeno protettivo, accompagnato dalla presenza di Biosterine, fitocomposto costituito da Basilico santo (Tulsi) e Salvia officinale, titolato al 40% in acido rosmarinico) e degli estratti di Perilla, Cappero, Ninfea e Tè rosso (Rooibos - Aspalathus linearis), svolge un'azione decongestionante, emolliente e lenitiva che allevia i fastidi dovuti ad irritazione ed infiammazione e contribuisce alla normalizzazione delle funzioni fisiologiche della mucosa nasale, grazie anche all'isotonicità della formulazione. AllerRin Biosterine Spray Nasale, per la presenza di glicerina vegetale, coadiuva inoltre il ripristino del giusto livello di idratazione della mucosa, limitandone l'iperreattività.
Senza conservanti e propellenti. Prodotto certificato Vegan OK, senza glutine, senza lattosio.

Visualizza altri dettagli sul prodottoModalità d'uso
Confezione da 20 ml con nebulizzatore spray
Prezzo: € 14.90
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Berrier Ally Total
Bio Key
Berrier Ally Total è un integratore alimentare in forma liquida utile per una azione veloce contro i sintomi allergici, in prevenzione e fase acuta.
Favorisce una rapida azione contro la oculo-rinite allergica e i suoi sintomi, causata da raffreddore da fieno, pollini, polvere, spore di muffe e di vegetali, gas di scarico, impianti di riscaldamento e condizionamento senza adeguati sistemi di filtraggio. Contrasta il prurito e la congestione nasale (naso chiuso), il prurito agli occhi, la lacrimazione, l'eccesso di muco, il fattore asmatico, la dermatite atopica, da contatto e orticaria.
La speciale formulazione di Berrier Ally Total comprende Reishi e Perilla, utili nella naturali difese dell'organismo e dalle proprietà antiallergiche e antistaminiche naturali, Cappero, Ferula, Basilico santo (Tulsi), Pepe nero, utili nella funzionalità delle prime vie respiratorie e nel bloccare velocemente i sintomi acuti allergici, utili antiossidanti, La L-Istidina, aminoacido che innesca un meccanismo di risposta contro tutte le allergie e agisce come antistaminico, Manganese, utile in caso di manifestazioni allergiche, latte di Asina, che limita e previene il rilascio di sostanze allergizzanti e irritanti.
Le principali attività terapeutiche del fungo Reishi (Ganoderma lucidum) sono correlabili alla presenza di polissaccaridi, che migliorano l'attività del sistema immunitario e innalzano le naturali difese dell'organismo, con una azione immunostimolante e immunomodulante. Il Ganoderma contiene anche acidi oleici, dalle sorprendenti capacità antiallergiche: è in grado infatti di inibire l'attività dell'istamina, principale responsabile dei fenomeni allergici. Inoltre, la presenza di acido ganoderico ha effetto sinergico nel contrastare le manifestazioni allergiche. Anche le proteine contenute sono utili per le difese immunitarie, oltre ad avere un'attività antiallergica.
L'estratto di Perilla è un valido antistaminico naturale, poiché è in grado di inibire il rilascio di istamina, senza i tipici effetti avversi che caratterizzano gli antistaminici di sintesi, quali sonnolenza e difficoltà di concentrazione. È utilizzato principalmente per contrastare allergie, sia stagionali che non, quali asma, riniti e dermatiti atopiche, orticaria ed eczemi. È ricco di flavonoidi, composti polifenolici antiossidanti naturali, capaci di contrastare lo stress ossidativo e rallentare l'invecchiamento cellulare. Agisce a livello dei mediatori chimici dell'allergia senza interferire con le IgE (immunoglobuline, gli anticorpi dell'allergia) e le altre componenti del sistema immunitario. Stimola la produzione di interferone, con una conseguente diminuzione di tutti i sintomi della rinite allergica e della broncocostrizione asmatica.
L'estratto di Cappero contiene principalmente la frazione flavonosidica, composti antiossidanti capaci di ridurre le infiammazioni e rallentare l'invecchiamento cellulare. Agisce in antagonismo con gli effetti dell'istamina, bloccando velocemente i sintomi acuti allergici scatenati dall'istamina ed inoltre ostacola la sua cronicizzazione. Ha la capacità di stabilizzare le membrane cellulari delle cellule coinvolte nel processo allergico, rendendole meno sensibili agli effetti degli allergeni e riducendo la liberazione di istamina e di altri mediatori dell'infiammazione.
L'estratto di Ferula è utilizzato nella medicina tradizionale come antimicrobico per trattare soprattutto disturbi delle vie aeree come bronchiti croniche e asma, e come antinfluenzale. Contiene principalmente pinene, bisolfuro e acido ferulico. In caso di raffreddore, sinusite, rinite o infiammazione di origine allergica legate alle vie respiratorie, favorisce l'inibizione di quei fattori predisponenti che potrebbero interferire con i normali meccanismi di difesa e causare infezioni virali delle vie aeree superiori.
L'estratto di Basilico santo (Tulsi, pianta utilizzata anche nell'antica medicina Ayurvedica) è ricco di sostanze antiossidanti, capaci di contrastare le reazioni dei radicali liberi causa di malattie degenerative. Riduce il broncospasmo con un effetto di broncodilatazione e esplica un'attività antinfiammatoria e una buona azione immunomodulante, aumentando il numero dei linfociti T e i globuli bianchi responsabili della difesa immunitaria.
L'estratto di Pepe nero contiene principalmente piperina, pinene e limonene. Favorisce l'assorbimento delle sostanze contenute nel prodotto e limita la congestione dei seni nasali irritati. Inoltre la piperina è in grado di aumentare la concentrazione ematica di teofillina, un broncodilatatore utile in caso di difficoltà respiratoria. La piperina vanta anche attività antiossidante.
La L-Istidina è un aminoacido essenziale che innesca un meccanismo pressoché immediato di risposta del nostro corpo contro tutte le allergie (respiratorie, cutanee e alimentari). L'Istidina è precursore dell'istamina, principale mediatore nei processi infiammatori, e proprio per questo motivo è utilizzata nel trattamento di allergie e infiammazioni. In Berrier Ally Total, l'Istidina utilizzata è di origine vegetale.
Il Manganese è un oligoelemento che interviene nelle reazioni antiossidanti, capace di limitare i danni prodotti dalle infiammazioni. In sua carenza le mucose diventano più permeabili permettendo il facile passaggio agli allergeni. Il Manganese è utile in caso di manifestazioni allergiche, in quanto antagonizza gli effetti dell'istamina, causa di vasodilatazione, prurito, eczema, orticaria e difficoltà respiratorie; modula l'attività del sistema immunitario e favorisce le naturali difese dell'organismo verso agenti patogeni.
Il latte di Asina limita e previene, una volta che una sostanza allergizzante entra in contatto con il sistema immunitario, il rilascio di immunoglobuline IgE (gli anticorpi dell'allergia) e il conseguente rilascio di sostanze allergizzanti e irritanti, come l'istamina. Il latte di Asina è dotato di elevata tollerabilità perché è quello che più si avvicina al latte materno per composizione e qualità organolettiche, ha un ridotto contenuto in caseine (implicate nei processi allergici) e proprio per questo rappresenta un valido alimento nella dieta di bambini che hanno problemi di allergia alle proteine del latte vaccino.
Berrier Ally Total è quindi utile per ripristinare la funzionalità delle prime vie respiratorie, contrastare fenomeni allergici e ridurre le infiammazioni, attivare le naturali difese dell'organismo, modulare l'attività del sistema immunitario, favorire il rilassamento e il benessere mentale, rallentare l'invecchiamento cellulare grazie alla sua attività antiossidante. Non induce sonnolenza come gli antistaminici di sintesi, non provoca deconcentrazione. Non interferisce con l'asse ormonale della crescita. Non possiede un effetto immunodepressivo. Non provoca assuefazione.
Dolcificato con Stevia, edulcorante vegetale.

Visualizza altri dettagli sul prodottoModalità d'uso
Confezione da 10 flaconcini monodose da 10 ml
Prezzo: € 35.60  € 32.04
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Olio del Re Gocce Pure Prima Fioritura
Zuccari
Olio del Re Gocce Pure Prima Fioritura racchiude, oltre ai preziosi oli essenziali 100% puri della formula originale Olio del Re (Menta arvense, Mirra, Cajeput, Boswellia e Pino Silvestre), anche olio essenziale e gemmoderivato di Ribes nigrum, particolarmente indicato per la stagione primaverile, come antistaminico naturale, per contrastare le apnee notturne.
Il Ribes nero è utilizzato come sintomatico in caso di raffreddore e allergie, come riniti allergiche e raffreddore da fieno, poichè ne riduce i sintomi tipici; è una pianta dalle spiccate proprietà antinfiammatorie, ha un'azione definita cortisono-simile che, senza le controindicazioni dei cortisonici e degli antinfiammatori di sintesi, aiuta a combattere l'infiammazione.
Gli oli essenziali puri della formula originale Olio del Re, Menta arvense, Mirra, Cajeput, Incenso e Pino silvestre, sono impiegati per le piccole problematiche, stagionali e non, legate alla respirazione, hanno il compito di aiutare il diaframma a regolare la quantità di ossigeno, insegnando così al corpo una corretta respirazione, grazie alle loro proprietà miorilassanti e regolanti, rispondendo a tutte le esigenze quotidiane della famiglia. Le problematiche quotidiane possono spezzare il ritmo della respirazione corretta, causando una minore ossigenazione che influisce sul benessere psico-fisico e su tutte le funzioni vitali. È proprio attraverso la respirazione, infatti, che il corpo segnala disagi di natura fisica (malanni di stagione, allergie) o psicosomatica (quando ci si trova in situazioni ansiogene, la prima cosa che manca è il respiro).
L'olio essenziale di Cajeput, conosciuto anche come "Tea Tree bianco", con la sua particolare anima balsamica è un autentico regalo per il benessere. L'olio essenziale di Mirra, sacro e intimo, dalle grandi proprietà introspettive, aiuta a dissipare l'inquinamento mentale ed emotivo, per un respiro più sereno e una vita all'insegna del benessere. L'energia e la capacità stimolante dell'olio essenziale di Menta arvense sono ideali come "bio-sveglia" per il corpo e per la mente. L'olio essenziale di Incenso (Boswellia) ha mille virtù ancora attuali, per una tradizione che incontra il futuro, donando lucidità ed equilibrio. Principe degli ambienti nordici, il Pino respira in atmosfere incontaminate e il suo olio essenziale è pronto per trasmettere tutta la sua forza e le sue proprietà. Con Olio del Re Gocce Pure Prima Fioritura, una tradizione antica di sollievo si rinnova anche nella bella stagione. Dermatologicamente testato. Senza glutine e lattosio.

Visualizza altri dettagli sul prodottoModalità d'uso
Confezione da 10 ml con contagocce
Prezzo: € 14.95  € 13.46
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Allerbe Capsule Vegetali
Erbamea
Allerbe Capsule Vegetali favorisce al meglio in modo naturale la fisiologica funzionalità delle naturali difese immunitarie e aiuta a contrastare le reazioni allergiche stagionali. Nella vita di tutti giorni capita di entrare in contatto con agenti e sostanze nei confronti delle quali la risposta dell'organismo si rivela particolarmente reattiva. Molteplici sono gli stimoli presenti nell'ambiente esterno che, in soggetti predisposti, possono contribuire a indurre una reazione spiacevole e sgradita, capace di mettere a dura prova il fisiologico benessere. In questi casi diventa necessario favorire il ripristino di un equilibrio, per mitigare e prevenire l'insorgenza di fastidiosi sintomi causati dall'incontro con fattori ambientali, come per esempio i pollini nella stagione primaverile, ma anche la polvere e il pelo degli animali domestici.
La Natura può dare un prezioso contributo capace di assicurare una veloce ripresa del benessere dell'organismo, con Allerbe, un integratore alimentare realizzato a partire da piante, la Perilla frutescens e la Scutellaria baicalensis, utilizzate con successo nella fitoterapia tradizionale, e formulato per un sostegno che può rivelarsi naturalmente positivo quando l'organismo manifesta una reazione eccessiva a eventi esterni. Allerbe racchiude anche un complesso a base di bioflavonoidi ricavati da Arancia e Quercetina di origine vegetale, la cui attività antiossidante è particolarmente indicata per il mantenimento di un fisiologico equilibrio.
Senza glutine.

Visualizza altri dettagli sul prodottoModalità d'uso
Confezione da 24 capsule vegetali
Prezzo: € 10.00
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Allergy Plus
Altanatura
Allergy Plus è un integratore a base di estratti con attività antiallergica naturale; non provoca sonnolenza e deconcentrazione.
I principi attivi contenuti negli estratti di Perilla ed Eleuterococco favoriscono le naturali difese dell'organismo, il Ribes nero e la Liquirizia il benessere di naso e gola, la Drosera e l'Adhatoda la fluidità delle secrezioni bronchiali, il Pepe coadiuva l'azione antiossidante. Con uova di Coturnice.
Formula ben tollerata da adulti e bambini.

Visualizza altri dettagli sul prodottoModalità d'uso
Confezione da 30 capsule
Prezzo: € 16.00
Temporaneamente esaurito
Avvisami quando sarà disponibile
Email
Allersol
Herboplanet
Allersol è un integratore di metilsulfonilmetano (MSM, forma naturale dello zolfo organico), manganese, estratti vegetali di Marrubio e Ribes nero, Lactobacillus acidophylus, utile per favorire le naturali difese organiche nei confronti degli agenti esterni e in caso di allergie.
Il metilsulfonilmetano (MSM) è una forma naturale dello zolfo organico: si tratta della forma in cui lo zolfo è presente in natura all'interno di tutti gli organismi viventi, dove agisce come sostanza biologicamente attiva. Per le allergie stagionali, con manifestazioni allergiche come riniti, congiuntiviti, è consigliata l'assunzione di minerali tra cui Zolfo e Manganese. Lo Zolfo, uno dei minerali maggiormente presenti nell'organismo umano, è spesso usato per alleviare i sintomi di un gran numero di allergie, per le sue proprietà desensibilizzanti e disintossicanti. Il Manganese è in oligoterapia l'oligoelemento specifico per la diatesi allergica, e svolge un'importante azione desensibilizzante.
Il Ribes nero è il rimedio d'eccellenza dell'allergia acuta, utilizzato come sintomatico per riniti allergiche e raffreddore, allergie cutanee con arrossamento e desquamazione della pelle: la sua azione cortisono-simile si esercita a livello del cortico-surrene, di cui sembra stimolare la secrezione d'ormoni antinfiammatori.
Il Marrubio è utilizzato sin dall'antichità contro le affezioni respiratorie, per alleviare l'asma e la tosse.
La dose consigliata di 3 compresse apporta inoltre 2,25 miliardi di cellule vive di Lactobacillus acidophylus, fermenti lattici probiotici utili per rafforzare il sistema immunitario e ridurre il rischio di allergie, come asma, dermatite da contatto, febbre da fieno, e intolleranze alimentari come quella al lattosio.

Visualizza altri dettagli sul prodottoModalità d'uso
Confezione da 60 compresse
Prezzo: € 27.50  € 24.75
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Allemap
Map Italia
Allemap è un preparato Ayurvedico che agisce favorevolmente sulle naturali difese dell'apparato respiratorio, utile anche per contrastare i fastidi nella stagione dei pollini. Secondo la tradizione ayurvedica il preparato può agire favorevolmente sulle funzioni fisiologiche espletate dal sistema immunitario favorendo le funzioni fisiologiche del fegato e, di conseguenza, la funzione digestiva. Influendo favorevolmente sui naturali processi depurativi di eliminazione delle tossine e delle scorie, permette infatti un corretto funzionamento della funzione fisiologica della respirazione, non solo durante la stagione dei pollini, per la quale è particolarmente indicato, ma tutto l'anno.
Ayurveda, la "Scienza della Vita", ha origine dall'antica civiltà Vedica. Praticata in India da migliaia di anni, è il più antico sistema naturale per la cura e il benessere del corpo e della mente. La riformulazione moderna di questo sistema tradizionale di salute in forma completa e scientifica è conosciuta come Ayurveda Maharishi.
Ogni formulazione è una precisa combinazione di piante, studiata per ottenere un'azione sinergica in accordo con le rigorose procedure previste dagli antichi testi Vedici, rispettando precisi rapporti di composizione e di forma farmaceutica, in modo che il beneficio totale sia maggiore di quello che si otterrebbe assumendo separatamente i singoli componenti (lo stesso principio espresso dal concetto di fitocomplesso nella fitoterapia occidentale), in funzione del fatto che i benefici di alcuni principi attivi, o l'intero fitocomplesso di una specifica droga, sono enfatizzati dalla capacità che altri principi attivi hanno di incrementarne la biodisponibilità. Ognuna delle erbe ha il suo ruolo specifico: le erbe principali agiscono sul problema specifico, le erbe di sostegno migliorano l'effetto delle erbe principali, alcune erbe aumentano assorbimento e biodisponibilità della miscela, altre erbe sono utilizzare per rimuovere le tossine, le erbe di bilanciamento evitano gli effetti collaterali che possono provenire dalle altre erbe e consentono quindi un uso prolungato della miscela.
Secondo la tradizione Ayurvedica, Allemap favorisce le funzioni dei subdosha Udana, Apana Vata, Pachaka, Ranjaka Pitta, Avalambaka Kapha; promuove l'attività del tessuto Rasa, Rakta.
In termini convenzionali, questo preparato, secondo la cultura ayurvedica, gode della prerogativa di coadiuvare la funzione fisiologica della digestione, influendo favorevolmente sui naturali processi di eliminazione delle scorie, favorire la naturale eliminazione delle impurità organiche, assecondare le funzioni fisiologiche del fegato, permettere un corretto svolgimento della funzione fisiologica della respirazione non solo durante la stagione dei pollini ma, durante tutto l'anno, facilitare la reattività nei confronti di polveri sottili che fossero disperse nell'ambiente.
Curcuma, Zenzero, Liquirizia, Cannella, Haritaki e Yavani agiscono favorevolmente sulla funzione digestiva; Zenzero, Cannella e Bibhitaki promuovono la regolarità del transito intestinale; Curcuma, Amalaki e Haritaki coadiuvano la funzione epatica.

Visualizza altri dettagli sul prodottoModalità d'uso
Confezione da 60 compresse
Prezzo: € 16.70  € 15.03
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Fisiosol ALL Manganese-Zolfo-Fosforo
Specchiasol
Fisiosol ALL Manganese-Zolfo-Fosforo è un integratore naturale formulato per prevenire e controllare de reazioni allergiche e le allergie stagionali. Contiene l'oligoelemento Manganese, specifico per i soggetti allergici, con Zolfo e Fosforo quali elementi complementari.
Il Manganese è l'oligoelemento regolatore della predisposizione alle allergie, che si manifesta in una reattività eccessiva agli stimoli, con oculo-rinite allergica, eczema, asma, orticaria, palpitazioni, nevralgie: è utile per correggere gli squilibri del "terreno" biochimico ed enzimatico dell'organismo, equilibrandone le autodifese. Lo Zolfo e il Fosforo ne completano l'azione agendo come desensibilizzanti e antispasmodici.
Il Fosforo è utilizzato in oligoterapia per la sua attività di regolatore dell'eccitabilità neuro-muscolare, consigliato nelle manifestazioni da iper-reattività, come starnuti, lacrimazione eccessiva, rinorrea, prurito intenso; è complementare allo Zolfo, elemento fondamentale per l'organismo, svolge funzioni energetiche, plastiche e detossificanti; potenzia inoltre l'attività degli altri minerali.
Spesso è utile associare Fisiosol ALL al Ribes nero, considerato un antinfiammatorio cortisono-simile e antistaminico naturale, come trattamento fitoterapico integrato.
Adatto anche per i bambini.

Visualizza altri dettagli sul prodottoModalità d'uso
Confezione da 20 fiale monodose
Prezzo: € 15.00  € 13.50
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Perilla
Flowers Of Life
La Perilla (Perilla frutescens) è una pianta, molto simile al Basilico, che appartiene alla stessa famiglia, nota per le sue proprietà immunomodulanti, per sostenere le naturali difese dell'organismo, e per questo considerata un antistaminico naturale privo di effetti collaterali, utile per il raffreddore, la tosse, disturbi allergici in genere, allergie delle vie respiratorie (rinite allergica, febbre da fieno, asma), dermatiti atopiche, orticaria, dermatite e eczema da contatto, allergie stagionali, intolleranze alimentari.
Dalle foglie e dai semi si possono ottenere estratti ricchi di flavonoidi e polifenoli, antiossidanti naturali. L'estratto di Perilla ha dimostrato di essere particolarmente attivo nell'inibire la produzione di istamina. I componenti ritenuti funzionali per l'attività antiallergica della Perilla sono i flavonoidi: la particolarità della pianta sta nella presenza di tali costituenti attivi flavonoici in forma agliconica anziché glucosidica, fatto eccezionale in natura, ma che può ben spiegare la superiore attività antiallergica della Perilla rispetto ad altre piante. La Perilla produce un abbassamento dei livelli serici di immunoglobuline E (IgE), cui consegue un miglioramento nelle riniti allergiche, febbre da fieno e orticarie. Infatti, è noto che l'individuo allergico produca una grande quantità di IgE in risposta agli allergeni, le quali si legano alle mast-cellule e ai leucociti polimorfonucleati basofili facendo loro liberare grosse quantità di alcune sostanze, istamina, leucotrieni, prostaglandine e fattore di attivazione piastrinica (PAF), responsabili della reazioni allergiche di tipo I. La Perilla è anche un selettivo inibitore dell'enzima 5-lipoossigenasi, con conseguente inibizione della produzione di leucotrieni, mediatori delle forme allergiche e in particolare della broncocostrizione asmatica. Infine ha dimostrato di essere attiva anche nelle allergie non IG-E mediate, di tipo IV, come la dermatite da contatto o eczema da contatto, o mediate dai macrofagi, come nelle reazioni di ipersensibilità ritardata tipiche di alcune infezioni virali. La Perilla non presenta inoltre gli effetti secondari dei farmaci antiallergici di sintesi, come sonnolenza, scarsa capacità di concentrazione, controindicazione alla guida ed assuefazione.

Visualizza altri dettagli sul prodottoModalità d'uso e Avvertenze
Confezione da 100 compresse
Prezzo: € 37.00
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Ribes Nero Gemmoderivato Analcolico Gemmo 10+
Giorgini Dr. Martino
Il gemmoderivato di Ribes nero ha spiccate proprietà antinfiammatorie e antireumatiche, antiallergiche, utilizzato come sintomatico in caso di raffreddore e riniti allergiche, poichè ne riduce i sintomi tipici; elimina gli acidi urici e, stimolando le capsule surrenali, ha un'azione definita cortisono-simile che, senza le controindicazioni dei cortisonici e degli antinfiammatori di sintesi, aiuta a combattere l'infiammazione e il dolore delle articolazioni, in caso di artrosi e reumatismi in genere. Si può usare da solo o, nei casi più gravi, associato ad altre piante antinfiammatorie. Il Ribes nero è il rimedio d'eccellenza dell'allergia acuta, utilizzato come sintomatico per riniti allergiche e raffreddore, allergie cutanee con arrossamento e desquamazione della pelle: la sua azione antistaminica cortisono-simile si esercita a livello del cortico-surrene, di cui sembra stimolare la secrezione d'ormoni antinfiammatori.
I gemmoderivati Gemmo 10+, preparati con il metodo inventato dal Dr. Giorgini, offrono dei gemmoderivati concentrati contenenti l'intero fitocomplesso delle piante, ottenuti utilizzando solo tessuti meristematici freschi, cioè tessuti embrionali in via di accrescimento, raccolti in primavera e lavorati nella stessa giornata, per mantenere inalterata la loro freschezza. Lo speciale metodo di lavorazione a freddo permette di estrarre e preservare integri tutti i principi attivi e nutritivi dei tessuti embrionali delle piante. I Gemmo 10+ sono unici perchè hanno una concentrazione del 10%, corrispondente ad rapporto di estrazione finale di 1:10, cioè da 1 kg di tessuti meristematici freschi si ottengono solo 10 litri di prodotto concentrato.
Prodotto naturale al 100%, non contiene zuccheri aggiunti, conservanti, aromi ed edulcoranti artificiali, analcoolico (senza alcool) e dal sapore molto gradevole, adatto anche ai bambini.

Visualizza altri dettagli sul prodottoModalità d'uso e Avvertenze
Confezione da 100 ml con misurino graduato
Prezzo: € 18.00
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Ribes Nero Gemmoderivato MSA
Herboplanet
Il gemmoderivato di Ribes nero può essere usato ogni qualvolta è presente una flogosi. Ha una netta azione e antinfiammatoria, antiallergica, antistaminica.
Il gemmoderivato di Ribes nero diminuisce la produzione di IgE, riduce la chemiostassi leucocitaria e riesce a frenare la liberazione di istamina e chinine da parte dei mastociti. La sua azione è soprattutto a livello delle surrenali dove stimola la corteccia a rilasciare delle sostanze che hanno una forte proprietà antinfiammatoria ed antiallergica: ecco perché si dice che il Ribes nero gemmoderivato ha un'azione cortisone-like (cortisone-simile) senza averne però la tossicità. Questo è uno dei più importanti rimedi che la gemmoterapia abbia ed ha un'azione sinergica con tanti altri macerati.
E' il rimedio naturale all'allergia acuta, utile negli stati gottosi cronici e dell'insufficienza renale iperazotemica minore. Ogni sindrome adinamica (con perdita di forza e debolezza muscolare) acuta trova nel Ribes nigrum il suo rimedio indispensabile per fare aumentare il tasso corticosteroide. Indicato in tutti gli stati infiammatori dove la velocità di sedimentazione è molto accelerata e nei casi allergici, quale che sia il loro aspetto clinico, corizza cronica, raffreddore da fieno, asma allergica, riniti, bronchiti, rinofaringiti e tonsilliti recidivanti, reumatismi infiammatori, artrosi ed artriti, dismenorrea, fibroma, prostatiti, gastriti, emicranie, orticaria, edema di Quincke.
Il Macerato Spagyrico-Alchemico di Ribes nero si ottiene dalle gemme fresche, secondo una preparazione specifica che consente di concentrare al massimo i principi attivi e gli oligoelementi della pianta stessa.

Visualizza altri dettagli sul prodottoModalità d'uso
Confezione da 50 ml con contagocce
Prezzo: € 11.10
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Ribes Nero Concentrato Totale
Aboca
Il Ribes nero è una pianta dalle spiccate proprietà antinfiammatorie e antireumatiche, utilizzato come sintomatico in caso di raffreddore e riniti allergiche, poichè ne riduce i sintomi tipici; elimina gli acidi urici e, stimolando le capsule surrenali, ha un'azione definita cortisono-simile che, senza le controindicazioni dei cortisonici e degli antinfiammatori di sintesi, aiuta a combattere l'infiammazione e il dolore delle articolazioni, in caso di artrosi e reumatismi in genere. Si può usare da solo o, nei casi più gravi, associato all'Artiglio del diavolo o ad altre piante antinfiammatorie. Il Ribes nero è il rimedio d'eccellenza dell'allergia acuta, utilizzato come sintomatico per riniti allergiche e raffreddore, allergie cutanee con arrossamento e desquamazione della pelle: la sua azione antistaminica e cortisono-simile si esercita a livello del cortico-surrene, di cui sembra stimolare la secrezione d'ormoni antinfiammatori.
Il concentrato totale è una formulazione altamente innovativa, che permette di ottenere prodotti naturali al 100% senza eccipienti, unendo l'estratto liofilizzato e il fitocomplesso totale della pianta, per ottenere la massima concentrazione di principi attivi, preservando il totum vegetale della pianta stessa.
Prodotto 100% naturale proveniente da agricoltura biologica. La dose giornaliera consigliata di 3 capsule apporta 1,21 grammi di concentrato totale di foglie di Ribes nero biologico, titolato al 3,8% in derivati flavonici espressi come rutina (46 mg).

Visualizza altri dettagli sul prodottoModalità d'uso
Confezione da 50 capsule di gelatina naturale
Prezzo: € 16.40
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Ribes Nero
Altanatura
Integratore alimentare a base di estratto secco e polvere micronizzata di Ribes nero.
Il Ribes nero è una pianta dalle spiccate proprietà antinfiammatorie, antireumatiche, antistaminiche, utilizzato come sintomatico in caso di raffreddore e riniti allergiche, poichè ne riduce i sintomi tipici. Elimina gli acidi urici e stimolando le capsule surrenali ha un'azione definita cortisono-simile che, senza le controindicazioni dei cortisonici e degli antinfiammatori di sintesi, aiuta a combattere l'infiammazione e il dolore delle articolazioni, in caso di artrosi e reumatismi in genere. Il Ribes nero è il rimedio d'eccellenza dell'allergia acuta, utilizzato come sintomatico per riniti allergiche e raffreddore, allergie cutanee con arrossamento e desquamazione della pelle: la sua azione cortisono-simile si esercita a livello del cortico-surrene, di cui sembra stimolare la secrezione d'ormoni antinfiammatori.
Si può usare da solo o, nei casi più gravi, associato all'Artiglio del diavolo o ad altre piante antinfiammatorie.
Prodotto ad alta concentrazione di principio attivo: ogni compressa prevede la contemporanea presenza del 45% di estratto secco titolato e standardizzato e del 45% della polvere micronizzata. Ogni compressa apporta 180 mg di estratto secco (E/D:1/4) e 180 mg di polvere micronizzata di foglie di Ribes nero.

Visualizza altri dettagli sul prodottoModalità d'uso e Avvertenze
Confezione da 100 compresse
Prezzo: € 11.00
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Elicriso Estratto Integrale Analcolico
Giorgini Dr. Martino
L'estratto integrale analcolico di Elicriso è un rimedio totalmente naturale utile per il benessere di naso e gola, con un effetto balsamico, e per la funzionalità digestiva ed epatica. E' utilizzato in presenza di forme patologiche su base allergica: riniti, forme asmatiche, orticarie, dermatiti ed intolleranze alimentari. Tradizionalmente l'Elicriso è impiegato in diverse forme infiammatorie: alla base della sua azione antinfiammatoria è stato ipotizzato un meccanismo cortisono-simile. I principi attivi presenti nell'Elicriso, nella loro azione sinergica, conferiscono alla pianta proprietà antistaminica, antinfiammatoria, espettorante e antibatterica, che giustificano il suo impiego nel trattamento delle allergie che colpiscono le vie respiratorie. La pianta agisce in senso preventivo nelle allergie sia di origine respiratoria che alimentare. La tintura madre di Elicriso è utilizzata in presenza di riniti, congiuntiviti e blefariti allergiche, tosse, bronchite acuta e cronica, perché favorisce l'eliminazione delle secrezioni eccessive, attenua gli spasmi dell'asma e le infiammazioni di origine allergica della mucosa nasale.
L'estratto integrale del Dr. Giorgini contiste in un estratto concentrato contenente l'intero fitocomplesso della pianta. L'efficacia e la qualità del prodotto sono garantite dall'estrazione sottovuoto e a bassa temperatura che permette di preservare integri tutti i principi attivi e nutritivi della pianta. L'eventuale presenza di resine e oli essenziali in superficie e/o di sedimento sul fondo del prodotto sono garanzia di qualità. Infatti essi costituiscono le frazioni insolubili del fitocomplesso. Per questo motivo si raccomanda di agitare ogni volta prima dell'uso. Estratto di Elicriso in glicerina vegetale bidistillata e acqua pura, senza alcool: è naturale al 100% e non contiene conservanti, coloranti, aromi o edulcoranti artificiali. Prodotto senza lattosio, senza glutine, 100% di origine vegetale, adatto a vegetariani e vegani.

Visualizza altri dettagli sul prodottoModalità d'uso e Avvertenze
Confezione da 200 ml con misurino graduato
Prezzo: € 19.90  € 17.91
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Rosa Canina Macerato Glicerico MSA
Herboplanet
Il macerato glicerico di giovani germogli (gemmoderivato) di Rosa canina ha proprietà immunomodulanti, cioè regola la risposta immunitaria dell'organismo, conferendo al preparato un'efficace azione contro tutte le forme di allergia. In particolare la sua assunzione migliora la risposta immunitaria a livello respiratorio nei soggetti a tendenza allergica e nei bambini.
La proprietà antinfiammatoria trova un importante impiego terapeutico come antiflogistico nelle infiammazioni acute che comportano alterazioni delle mucose nasali, degli occhi e delle prime vie aeree con conseguente produzione di catarro. Per tali proprietà, la Rosa canina non solo rappresenta un ottimo rimedio nella prevenzione di allergie e nella cura di rinite, congiuntivite e asma dovute al contatto con pollini, ma è consigliato nelle affezioni infantili, nei bambini e nel periodo della crescita, rimedio per eccellenza delle infiammazioni recidivanti localizzate, come le tonsilliti, le rinofaringiti, otiti, tosse e raffreddore di origine infettiva.
Il macerato di Rosa Canina ha un'azione immunostimolante, antivirale e antiallergica, aumentando le difese immunitarie sia delle vie respiratorie sia articolari: è quindi utile anche in alcune forme di anemia e decalcificazione.
Prezioso nel trattamento delle emicranie e cefalee resistenti alla maggiore parte delle terapie classiche, come nelle cefalee vasomotorie e nelle emicranie in cui interviene quasi sempre una componente allergica, in quanto sembra che il macerato abbia la facoltà di neutralizzare la liberazione dell'aminoacido tiramina, che entra in causa, appunto, in questi disagi. E' interessante associarla, in questi casi, al macerato di Ribes nero, di cui ne completa la stimolazione cortico-surrenale, e al gemmoderivato di Tiglio, del quale aumenterebbe la sua azione tranquillante vegetale.
Il Macerato Spagyrico-Alchemico si ottiene dai giovani getti freschi secondo una preparazione specifica che consente di concentrare al massimo i principi attivi e gli oligoelementi della pianta stessa.

Visualizza altri dettagli sul prodottoModalità d'uso
Confezione da 50 ml con contagocce
Prezzo: € 11.10
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Rinosol 2Act Spray Nasale Uso Frequente
Planta Medica - Gruppo Aboca
Rinosol 2Act è un dispositivo medico innovativo, con ActiFilm, complesso attivo naturale. con ingredienti da agricoltura biologica, che unisce una efficace azione decongestionante ad una azione protettiva della mucosa nasale, specifico per alleviare i sintomi di naso chiuso e irritato dovuti a malattie da raffreddamento o agenti esterni irritanti, che possono essere causa di allergie. E' indicato nei casi di congestione e irritazione della mucosa nasale, come nelle sindromi influenzali, raffreddore, riniti allergiche, sinusiti, sia acute sia croniche.
Rinosol 2Act agisce grazie ad Actifilm, un complesso attivo naturale da agricoltura biologica, composto da tannini da foglie di Amamelide, polisaccaridi da gel fogliare di Aloe vera, resina di Mirra, flavonoidi da foglie di Tè verde, che interagisce con la mucosa nasale, svolgendo un'azione decongestionante e protettiva dovuta alla formazione di un film mucoadesivo ad azione barriera, che protegge la mucosa dal contatto con gli agenti esterni (virus, batteri, fumo, smog, pollini, polvere ecc.) e svolge anche un'azione antinfiammatoria indiretta. Inoltre, l'azione fluidificante del muco ne promuove l'eliminazione. Completano l'efficacia le proprietà rinfrescanti degli oli essenziali di Eucalipto e Niaouly, che donano una piacevole sensazione di freschezza.
Non contiene decongestionanti vasocostrittori e, grazie al suo meccanismo di azione non farmacologico, non crea assuefazione, non secca la mucosa nasale e può essere utilizzato frequentemente durante il giorno anche per periodi prolungati.
Protegge il naso da irritazioni e quindi ne regolarizza le secrezioni senza seccare la mucosa. Mantiene la mucosa idratata favorendone l'igiene. Esplica un rapido effetto rinfrescante.
E' adatto per adulti e bambini a partre dagli 8 anni di età. Può essere utilizzato anche durante la gravidanza. Ideale per un uso frequente e per periodi prolungati. Puo essere utilizzato anche in gravidanza e allattamento.

Visualizza altri dettagli sul prodottoModalità d'uso e Avvertenze
Confezione da 15 ml con nebulizzatore spray
Prezzo: € 9.50  € 8.55
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
GSE Nasal Free Spray
Prodeco Pharma
GSE Nasal Free è una soluzione rinologica a pH fisiologico indicata per il trattamento dei sintomi di raffreddore, rinite, anche di origine allergica, e sinusite. Grazie alla presenza delle mucillagini di Altea e degli estratti di Echinacea e Calendula, ricchi in polisaccaridi, la soluzione, nebulizzata nelle cavità nasali, consente la formazione di un film muco-adesivo, microbiologicamente controllato grazie alla presenza dell'estratto di semi di Pompelmo (GSE), noto per le sue proprietà di antibatterico e antivirale naturale, che svolge azione decongestionante, antinfiammatoria, protettiva ed idratante, prevenendo le irritazioni e riequilibrando le secrezioni nasali. L'acqua di Kiwi e gli estratti di Timo e Cipresso contribuiscono al ripristino delle condizioni fisiologiche della mucosa.
Innovazione al servizio della natura: il metodo di produzione (tripla filtrazione della soluzione fino a 0,2 micron e confezionamento in ambiente microbiologicamente controllato) e il packaging brevettato "preservative free" consentono la realizzazione di un prodotto completamente senza conservanti. Non contiene propellenti, alcool, glicoli. Senza glutine, senza lattosio. Certificato Vegan OK.
Dispositivo medico CE.

Visualizza altri dettagli sul prodottoModalità d'uso
Confezione da 20 ml con nebulizzatore ecologico
Prezzo: € 14.20
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Propolaid Rino Spray
ESI
Propolaid Rino Spray è uno spray nasale composto da una soluzione salina microbiologicamente pura di Propoli purificata e Amamelide, utile come decongestionante per il naso chiuso e per mantenere pervie e ben funzionali le cavità nasali. Adatto anche per bambini. Non provoca assuefazione né ipertrofia delle mucose. Utile anche per mantenere il benessere dell'orecchio, che richiede una corretta respirazione nasale. Quando anche una sola narice è cronicamente congestionata e intasata, infatti, facilmente l'orecchio corrispondente ne soffre e spesso si ammala. Non contiene glutine, derivati del latte, lattosio, zuccheri aggiunti, aromi artificiali, coloranti artificiali, OGM. Adatto ai vegetariani.

Visualizza altri dettagli sul prodottoModalità d'uso e Avvertenze
Confezione da 20 ml con nebulizzatore spray
Prezzo: € 8.70  € 7.83
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Fitonasal BioPomata
Aboca
Fitonasal BioPomata contrasta l'irritazione della mucosa nasale, la protegge e ne favorisce l'idratazione e la rigenerazione. Inoltre, contrastando l'irritazione, promuove il riequilibrio della secrezione del muco, contribuendo a mantenere il naso libero più a lungo. Dona anche una piacevole sensazione di freschezza. È indicata in tutti i casi di naso irritato a causa di rinorrea (naso che cola) dovuta a raffreddore e a varie forme di riniti, secchezza e atrofia della mucosa nasale dovute a condizioni patologiche (sinusite, rinite allergica, rinite vasomotoria), a trattamenti farmacologici (decongestionanti, cortisonici, antistaminici), a contatto con agenti esterni irritanti (polvere, fumo, smog, pollini o microorganismi).
Indicata anche nei casi di irritazione della zona perinasale, che si verifica a causa dell'eccesso di muco e dei frequenti strofinamenti. Fitonasal BioPomata è utile inoltre come prevenzione, nelle condizioni che possono provocare secchezza e prima di intraprendere attività sportive prolungate.
Grazie alla sinergia delle resine vegetali presenti nell'estratto liofilizzato di Incenso (Boswellia), dei polisaccaridi contenuti nel gel fogliare di Aloe vera e della componente lipofila dell'olio di Jojoba, riveste la mucosa nasale di un film emolliente e protettivo che, svolgendo su di essa un effetto barriera, ne limita il contatto con gli agenti esterni irritanti. È stato appositamente studiato per consentirne l'uso anche su bambini e neonati a partire dal sesto mese di vita. Il prodotto è formulato con ingredienti da agricoltura biologica e non contiene eucaliptolo e mentolo. Può essere utilizzato anche per periodi prolungati.
Non contiene sodio laurilsolfato e sodio laurileteresolfato, derivati del petrolio, parabeni, PEG, SLS e SLES, glicole polietilenico, coloranti e profumi di sintesi, OGM.

Visualizza altri dettagli sul prodottoModalità d'uso e Avvertenze
confezione da 10 ml
Prezzo: € 12.20  € 10.98
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Acuvis Gocce Oculari
Planta Medica - Gruppo Aboca
Acuvis Gocce Oculari è un collirio naturale in pratiche fialette monodose sterili, a base di acque distillate di Mirtillo, Calendula ed Eufrasia e di un derivato della cellulosa, l'idrossipropilmetilcellulosa, dalle proprietà lubrificanti, che protegge e mantiene idratato l'occhio migliorando la stabilità del film lacrimale. Acuvis Gocce Oculari, grazie alla sua triplice azione lubrificante, rinfrescante e lenitiva, è indicato per dare sollievo agli occhi arrossati e affaticati a causa di vari fattori, quali esposizione ad agenti esterni occasionali (vento, intensa e prolungata radiazione solare diretta o indiretta, pollini), esposizione ad agenti aggressivi (inquinamento, smog, polvere, salsedine o acque clorate), intenso impegno visivo per studio, lavoro, uso prolungato del computer, lungo periodo di attenzione alla guida, uso di lenti a contatto.
Per consentire l'applicazione più volte durante la giornata Acuvis gocce oculari è disponibile in pratici flaconcini sterili richiudibili che ne garantiscono l'integrità; questo tipo di confezione permette di non utilizzare conservanti e può essere utilizzato anche da coloro che usano lenti a contatto.

Visualizza altri dettagli sul prodottoModalità d'uso
Confezione da 10 flaconcini monodose da 0.5 ml richiudibili
Prezzo: € 10.50
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Fitostill Plus Gocce Oculari
Aboca
Fitostill Plus Gocce Oculari in pratiche fiale monodose sterili, senza l'utilizzo di conservanti e coloranti, è un coadiuvante specifico per la prevenzione e il trattamento di occhi arrossati e affaticati, protettivo, lubrificante e lenitivo dell'occhio irritato. Grazie alla formazione di un film protettivo, mantiene una giusta idratazione e consente di ripristinare la naturale funzione lubrificante del film lacrimale dell'occhio.
I componenti di Fitostill Plus caratterizzano il prodotto nelle sue principali attività: protettiva e lubrificante grazie alla presenza dell'Acido Ialuronico sale sodico, che previene e migliora i fastidi legati alla sindrome dell'occhio secco; protettiva e idratante grazie ai componenti polisaccaridici presenti in Liguflos (estratto liofilizzato di fiori ligulati di Camomilla) e all'acqua distillata di Camomilla; umettante grazie alla glicerina vegetale.
Lo studio delle caratteristiche biochimiche del capolino fiorale di Camomilla ha evidenziato che le ligule, conosciute con il nome comune di petali, sono particolarmente ricche della componente polisaccaridica, in quantità superiore rispetto a quella del capolino intero. Poiché sono proprio i polisaccaridi le principali sostanze funzionali responsabili dell'attività idratante e protettiva, Aboca ha messo a punto un innovativo processo di produzione per ottenere Liguflos: i fiori freschi, appena raccolti, sono essiccati e sottoposti a selezione per ottenere solamente le ligule, che vengono estratte e liofilizzate per concentrare le sostanze funzionali.
L'acqua distillata di Camomilla (le acque distillate, dette anche idrolati, si ottengono a seguito di distillazione in corrente di vapore del vegetale fresco e rappresentano la frazione acquosa che si separa dall'olio essenziale), ottenuta dai fiori freschi, viene filtrata per ottenere la purezza ed è utilizzata per le sue proprietà idratanti; contribuisce inoltre alla proprietà rinfrescante del prodotto.
La caratteristica fondamentale dell'Acido Ialuronico sale sodico è quella di creare un'impalcatura molecolare con elevata capacità di idratazione e lubrificazione; sull'occhio diminuisce l'attrito durante l'ammiccamento.
La glicerina vegetale, ottenuta dalla idrolisi degli oli vegetali, è caratterizzata da proprietà idratanti e umettanti, grazie alla sua spiccata capacità di legarsi all'acqua e di trattenerla a lungo sulle cellule con cui viene a contatto, limitandone la disidratazione.
La sinergia d'azione dei componenti di Fitostill Plus ha quindi un effetto lenitivo dell'occhio irritato e può essere usato sia per alleviare i disturbi che per la loro prevenzione, per alleviare la sensazione di bruciore dovuta ad agenti esterni offensivi o a prolungati sforzi visivi, particolarmente adatto per coloro che soffrono di secchezza oculare (scarsa lacrimazione) e nei casi di affaticamento ed arrossamento degli occhi dovuto ad agenti esterni, sia diretti (pulviscolo atmosferico, pollini, scarsa umidità dell'aria, vento, salmastro, freddo, radiazione solare intensa, uso di lenti a contatto), sia indiretti (utilizzo del computer o della televisione, lettura prolungata, attenzione alla guida).
Indicato anche per uso frequente, più volte al giorno, e può essere utilizzato da chi porta lenti a contatto, anche quando già indossate.
Dispositivo medico CE.

Visualizza altri dettagli sul prodottoModalità d'uso e Avvertenze
Confezione da 10 fiale monodose richiudibili da 0,5 ml
Prezzo: € 11.60  € 10.44
Offerta: sconto 10%
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Retin Active Gocce
ESI
Retin Active Gocce Oculari è una soluzione naturale idratante, lenitiva, lubrificante, protettiva per occhi affaticati. Protegge i tessuti oculari dallo stress provocato da fattori ambientali sfavorevoli (polvere, vento, fumo, aria condizionata, irradiazione solare e da computer) e ne facilita il ripristino delle condizioni ottimali di benessere.
A base di idrossipropilmetilcellulosa, una sostanza derivata dalla cellulosa estratta da fibre di piante, con proprietà idratanti e altamente lubrificanti. Contiene inoltre Aloe vera, lenitiva e antinfiammatoria, Amamelide e Mirtillo, che hanno un'azione vasotonica, utile nella fragilità capillare.

Visualizza altri dettagli sul prodottoModalità d'uso
Flacone da 10 ml con contagocce
Prezzo: € 6.50
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Retin Active Gocce Monodose
ESI
Retin Active Gocce oculari, nella pratica confezione in flaconcini monodose, da utilizzare sugli occhi affaticati ed in caso di secchezza oculare per la sua azione idratante e lubrificante, protegge i tessuti oculari dallo stress provocato da fattori ambientali sfavorevoli (polvere, vento, fumo, aria condizionata, irradiazione solare e da computer) tramite la sua azione idratante e lubrificante, facilita il ripristino delle condizioni di benessere. Soluzione acquosa sterile allo 0,2% di idrossipropilmetilcellulosa, una sostanza derivata dalla cellulosa estratta da fibre di piante, con proprietà idratanti e altamente lubrificanti. La formulazione comprende anche tre componenti vegetali in acqua distillata: Aloe vera, lenitiva e antinfiammatoria, Amamelide e Mirtillo, dall'azione vasotonica, utile nella fragilità capillare.
In flaconcini monodose, senza conservanti; prodotto adatto anche a portatori di lenti a contatto. Dispositivo Medico CE

Visualizza altri dettagli sul prodottoModalità d'uso
Confezione da 10 flaconcini monodose
Prezzo: € 7.50
Aggiungi al "Cestino degli acquisti" Aggiungi al cestino
Condividi:

I prodotti, i consigli e le informazioni presenti su questo sito non devono essere intesi come sostitutivi del parere del vostro medico.
Indietro       Torna su