Autorizzo trattamento dati (informativa)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 
Cistoshield

CISTOSHIELD


€ 19.20 € 17.28 (sconto 10%)
Marca: FitoMedical
Confezione: 16 bustine stick
Scadenza: 30-04-2022
Cistoshield è un integratore in forma liquida, confezionato in pratici e igienici stick monodose dal gradevole sapore, a base di Cranberry, Karkadè, Mirtillo rosso e Astragalo, estratti vegetali che favoriscono l'equilibrio e il mantenimento della fisiologica funzionalità delle vie urinarie, che si integrano in una valida sinergia, garantita dal loro corretto dosaggio, che utilizza ciascuno nelle quantità idonee.
L'estratto di Cranberry (Mirtillo rosso americano) ha un'azione antiossidante, favorisce il benessere e la regolare funzionalità delle vie urinarie ed il drenaggio dei liquidi corporei.
Il Karkadè è ricco di polifenoli e acidi organici, che conferiscono proprietà antiossidanti e drenanti. Il particolare estratto di Karkadè, l'UTIRose, presente in questa formulazione, è caratterizzato da un'elevata concentrazione di sostanze attive (titolazione al 50% in polifenoli e al 40% in acidi organici) e si distingue inoltre per l'attività favorente il riequilibrio delle microflore che popolano le mucose intestinali.
Le bacche di Mirtillo rosso sono ricche di sostanze antiossidanti, la cui azione interessa in particolare l'intestino e le vie urinarie, distretti spesso interessati da disturbi correlati, indotti dal dissesto ecologico delle loro micropopolazioni: il Mirtillo rosso ne favorisce l'equilibrio. Il Mirtillo rosso rafforza l'azione degli altri componenti, sinergizza l'azione combinata di Cranberry e Karkadè, sottolineandone e rafforzandone l'attività.
L'Astragalo, per la ricchezza in polisaccaridi, ha un'azione attiva nei confronti delle naturali difese dell'organismo. La ricerca moderna ne evidenzia l'attività adattogena, utile per agevolare le capacità di adattamento dell'individuo in condizioni di stress: in particolare interviene quando l'eccesso di sollecitazioni indebolisce l'organismo.
Ogni bustina di Cistoshield contiene 300 mg di estratto secco di frutti di Cranberry titolato al 2,7% in proantocianidine e 30% in acidi organici (apporto in proantocianidine 8,1 mg e in ac. organici 90 mg), 200 mg di estratto secco di frutti di Mirtillo rosso, 200 mg di estratto secco di fiori di Karkadé titolato al 50% in polifenoli (di cui 5% in sambubiosidi) e 40% in acidi organici (apporto in polifenoli 100 mg), estratto secco di radici di Astragalo titolato al 70% in polisaccaridi (apporto in polisaccaridi 140 mg).
Gradevolmente aromatizzato alla Fragola.
Senza glutine, senza lattosio adatto ai vegetariani e ai vegani.

MODALITÀ D'USO: si consiglia di diluire in un bicchiere d'acqua il contenuto dello stick da 15 ml, assumendolo di preferenza al mattino ed eventualmente nel primo pomeriggio. Si raccomanda inoltre un'abbondante assunzione di liquidi nel corso della giornata.
In caso di necessità o di urgenza è possibile assumere quotidianamente 2 sticks di Cistoshield per alcuni giorni.
Nei periodi di maggiore esposizione a rischi, può essere utile effettuare cicli di Cistoshield, anche ripetuti, nel corso dell'anno.
Opportune riduzioni delle quantità consigliate possono essere applicate all'assunzione di Cistoshield da parte di bambini o anziani; analogamente, la frequenza d'uso può essere diminuita secondo le circostanze e le esigenze specifiche al caso.

AVVERTENZE: per mancanza di studi scientifici specifici, si sconsiglia l'uso in gravidanza senza il parere positivo del medico curante..

Condividi:FacebookTwitterwhatsapp


VEDI TUTTI I PRODOTTI:

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.