Autorizzo trattamento dati (informativa)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 
EnteroShield

ENTEROSHIELD


€ 18.90 € 17.01 (sconto 10%)
Marca: FitoMedical
Linea: Entero
Confezione: 70 compresse
Scadenza: 30-09-2021
EnteroShield è un integratore naturale formulato con estratti vegetali di Baobab, Agrimonia e Triphala, con Zinco e L-Carnosina, che agiscono favorevolmente sulle fisiologiche funzioni intestinali.
La polpa di Baobab, utilizzata dall'etnomedicina africana, sostiene le naturali difese dell'organismo e contribuisce alla regolarità del transito intestinale. Ricco di fibre che favoriscono la crescita di un'equilibrata flora batterica e proteggeono le mucose, formando nell'intestino un gel con effetto barriera.
L'Agrimonia favorisce la funzionalità del sistema digerente e contribuisce alla regolarità del transito intestinale.
La Triphala, una preparazione della tradizione ayurvedica composta da tre frutti, Amla (Phyllanthus emblica), Haritaki (Terminalia chebula) e Bhibitaki (Terminalia bellirica), è consigliata come regolatore delle funzioni digestive e, per la presenza di Terminalia, del transito intestinale; l'Emblica in particolare contribuisce al controllo dell'acidità gastrica, ha attività antiossidante ed è un tonico-adattogeno, che sostiene l'organismo nelle condizioni di stress.
Lo Zinco contribuisce contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, contribuendo alla integrità delle mucose. La formula è completata dalla presenza di L-Carnosina.
L’intestino svolge un ruolo complesso nel corpo umano che riguarda, oltre all’ambito digestivo, funzioni nervose, endocrine e immunitarie. Molteplici fattori possono compromettere le caratteristiche naturali dell’intestino e pregiudicarne l’equilibrio: tra i più frequenti lo stress, le scorrette scelte dietetiche, l’utilizzo improprio di farmaci, le infezioni gastrointestinali, i cambiamenti dell’assetto ormonale. Sono motivi che, sommandosi spesso gli uni agli altri, concorrono progressivamente nell’indurre profonde modificazioni nelle condizioni delle pareti intestinali, con alterazione della permeabilità intestinale, disordini nella composizione delle flore batteriche individuali e alterazioni del tono viscerale.
Tali disfunzioni si manifestano in primo luogo a livello addominale, modificando il ritmo dell’intestino o dando luogo a disturbi locali che tendono a riproporsi con sempre maggiore frequenza.
I componenti di EnteroShield sono selezionati per agire in sinergia nel sostenere l'integrità della parete intestinale conservando la corretta permeabilità, ostacolando il passaggio di sostanze nocive; favorisce il trofismo della mucosa e l'impianto di flora batterica intestinale benefica.
La dose giornaliera consigliata di 4 compresse di EnteroShield contiene 480 mg di polpa di frutto di Baobab, 400 mg di estratto secco di Agrimonia, 400 mg di estratto secco di Triphala (con un apporto di 160 mg di tannini), 52 mg di gluconato di Zinco (pari a 7,48 mg di Zinco), 6 mg di L-Carnosina.

MODALITÀ D'USO: si consiglia l'assunzione di 2 compresse per 2 volte al giorno, in prossimità dei pasti principali.

Condividi:FacebookTwitterwhatsapp


VEDI TUTTI I PRODOTTI:

VEDI TUTTI I PRODOTTI DELLA LINEA:

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.