Autorizzo trattamento dati (informativa)
 
HOME
|
CHI SIAMO
|
PRODOTTI
|
INFORMAZIONI
|
BIBLIOTECA
|
ARTICOLI ERBORISTICI
|
ERBARIO
|
CONDIZIONI DI VENDITA
|
CESTINO
|
CERCA
|
CONTATTI
 
CogniMind

COGNIMIND


€ 15.90 € 13.52 (sconto 15%)
Marca: FitoMedical
Confezione: 30 capsule
CogniMind è un integratore alimentare dalla formulazione innovativa, caratterizzata dai principi attivi naturali contenuti nell'estratto secco di frutti di Goji titolato al 40% in polisaccaridi, nell'estratto secco di Bacopa titolato al 20% in bacosidi, nell'estratto secco di Melissa (Cyracos) titolato al 15% in acidi idrossicinnamici totali e al 7% in acido rosmarinico, che, in sinergia, costituiscono un aiuto nel sostenere la memoria, la concentrazione e le normali funzioni cognitive.
L'apprendimento e la memoria, la capacità di concentrazione e di elaborazione sono attività cerebrali sostenute da meccanismi complessi e ancora non del tutto noti, la cui efficienza può essere compromessa nel corso della vita. La tensione e la pressione psicologica, le fluttuazioni di tono e umore, l'invecchiamento possono interferire negativamente sulle facoltà intellettive, pregiudicandone le prestazioni. Gli episodi che ne derivano, spesso transitori in età giovanile e nell'adulto, tendono ad instaurarsi progressivamente e irreversibilmente nella senescenza.
Tra i diversi fattori che determinano il declino delle facoltà cognitive e della memoria, la ricerca attuale focalizza l'attenzione sullo stress. Con questo termine si intende sia lo stato di sovraccarico psicofisico che può affliggere un individuo, sia la condizione in cui si trovano i tessuti nervosi per la generazione di ossidanti e radicali liberi, che comportano danni cellulari (stress ossidativo). Tra i vari distretti dell'organismo, quello cerebrale è fra i più sensibili agli effetti dello stress ossidativo, i cui effetti possono essere tali da indurre severe evoluzioni degenerative.
I componenti di CogniMind esercitano azioni tra loro complementari, efficaci nel sostenere la memoria, l'attenzione, la concentrazione e le normali funzioni cognitive.
Il frutto maturo del Goji possiede attività antiossidante e di contrasto ai radicali liberi.
La Bacopa, è una pianta tradizionalmente utilizzata nel trattamento dell'ansia, nella mancanza di concentrazione di attenzione per la sua capacità di favorire la memoria e le funzioni cognitive e nel contempo di favorire il rilassamento.
La Melissa favorisce il rilassamento e il benessere mentale, contribuisce al normale tono dell'umore ed ha proprietà antiossidanti.
La dose giornaliera di due capsule contiene: Goji 400 mg, apporto in polisaccaridi 160 mg; Bacopa 300 mg, apporto in bacosidi 60 mg; Melissa 100 mg.

MODALITÀ D'USO: 1 capsula per 2 volte al giorno, preferibilmente al mattino a digiuno e nel pomeriggio, lontano dai pasti. Si consiglia un ciclo di assunzione di almeno 15-30 giorni in caso di eventi particolari (preparazione di un esame, per esempio), e per almeno 2-3 mesi consecutivi negli altri casi, eventualmente ripetibile.

AVVERTENZE: si sconsiglia di assumere il prodotto la sera, prima di coricarsi, per la presenza di Goji e Bacopa che, per quanto non siano piante espressamente eccitanti, possono, in soggetti particolarmente sensibili, interferire con la capacià di prendere sonno.

Condividi:FacebookTwitterwhatsapp


VEDI TUTTI I PRODOTTI:

Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.
I prodotti erboristici non possono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Poichè non si tratta di farmaci, i risultati non sono garantiti e possono variare da persona a persona.